ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Per tornare in topic devo dire che la mia polizza assicurativa l'ho stipulata fortunatamente con la Milano il 30/8/2011, quindi senza incorrere in eventuali problemi :D
Concordo con chi ha detto che il RIAR oltre a tutto quello che già offre (prestigio, raduni ecc...) dovrebbe offrire anche qualche convenzione assicurativa per i motivi già elencati da qualcuno.

il riar sotto questo aspetto si è già mosso ed ha fatto un accordo con una compagnia della quale non ricordo il nome , ma solo per vetture ventennali e oltre ,,, poi se uno avesse una vettura in lista chiusa la compagnia """dovrebbe """"potere accogliere anche questa richiesta !!! ,,,
però . allo stato attuale l'unica compagnia che """ potrebbe """ accettare vetture in lista chiusa è la """ Milano assicurazioni """

ho già scritto altre volte che se avete necessità vi metto in contatto con il mio broker ma solo in pm o per email e solo per i soci del club che hanno regolarmente pagato la quota !!!

il riar sotto questo aspetto si è già mosso ed ha fatto un accordo con una compagnia della quale non ricordo il nome

Non sei tu che non te lo ricordi, e' RIAR che non ha detto il nome ne' alla riunione ne' nella circolare :D

Scuami tanto Renato ....ma come fai ad affermare tutto ciò ?? avete fatto una convenzione della quale non ne sono a conoscenza con la Direzione della Milano Assicurazioni che di fatto ANNULLA una parte delle condizioni di polizza ??

Solamente la Direzione Generale , attraverso la stipula di una convenzione può derogare ( annullare ) una condizione essenziale come le caratteristiche che deve avere il veicolo da assicurare .

Attenzione alle Agenzie/broker che " forzano" il sistema per emettere polizze o ignorano l'esistenza di certe condizioni oppure ci fanno la "cortesia "di emettere una polizza che poi ci creerà solamente problemi in caso di incidente ossia NON pagano il danno oppure pagano e poi applicano il diritto di rivalsa pretendendo la restituzione della somma pagata per il danno da noi procurato.

no miclanci non abbiamo fatto nessuna convenzione , il mio borker mi segue da oltre 20 anni ed ho fiducia piena se ci fossero state variazioni , vedi ns discorso a balocco , con franchigie elevatissime , me lo avrebbe comunicato , le ho lette e non nulla di tutto ciò....grazie al cielo
poi
diverse volte ricevo mail per richiesta di compagnie assicurative e se non sono soci non rispondo ...se soci indico il mio broker sempre con riserva e beneficio di inventario

per quanto riguarda il discorso riar stanno concretizzando e arriverà una circolare ai soci sul come e cosa fare .... speriamo entro fine febbraio

- Informazione Pubblicitaria -
beh allora Renato purtroppo non c'è nulla da fare !

Le polizze emesse prima del 1° settembre 2011 sono OK , anche io ne ho una fatta nel 2009 e quelle rimangono così .
( polizze in portafoglio vecchia convenzione M0300 )

Il problema è per chi volesse farla ora : il veicolo oltre ad essere iscritto in uno dei Registri deve avere anche almeno 20 anni di età.
( nuova convenzione AJ440)

Rimetto qui ancora una volta a scanso di equivoci la pagina delle condizioni con le parti evidenziate .

Visualizza allegato 85932

Capisci quindi che se oggi trovo qualche Agenzia ignorante in materia che neanche si degna di leggere le condizioni dei prodotti che vende che dovesse stipularmi una polizza cosa avrei in mano se non una polizza non valida ??

Comunque questo penso non possa avvenire perchè dovrebbero aver bloccato la vecchia convenzione ( M0300 ) per le nuove emissioni ( rimane in essere solo per i rinnovi) e per le nuove emissioni ( AJ440) penso debbano inserire l'anno di immatricolazione e spero abbiano inserito un blocco se tale data non risulta essere almeno 1992.

Ultima modifica:
buonasera a tutti son claudio di varese!!
io son sempre interessato all acquisto di una 147 gta e per questo mi sto dando da fare qui nella mia zona facendomi fare qualche preventivo!! prima di procedere vorrei un quadro completo e sentire piu' persone con esperienze personali!! tornando all assicurazione,
certo non è come prima ... parlo di convenzione per alfa sotto i 20 anni in lista chiusa e cio' mi spiace parecchio pero' la mia assicurazione zurich mi ha chiesto 290 euro ogni 6 mesi. con assistenza stradale e massimale di 6000000 eu !! io son in classe 1g. posso sospenderla per 1 anno e pagherei 25 euro per la riattivazione!!! che dite? salvo che dici?? è buona? visto che io e te risiediamo in max 40 kmdi distanza !! buonasera a tutti voi !!!

Ciao Claudio mi pare un ottimo prezzo, ma la tua assicurazione comprende Rca assistenza stradale e basta mi pare di aver capito per un totale di 580 € annuali . Considera che io pago 440€ annuali comprensivi di Rca (massimale di 2.500.000) furto e incendio. Valuta tu se andare verso altre compagnie , anche se probabilmente la tua compagnia sfrutta una classe interna molto bassa, come spesso fanno, mentre le altre compagnia si avvalgono della C.U

Premesso che non voglio entrare nel merito della questione, chiaramente sul personale e men che meno prendere le parti di qualcuno, da adesso in poi si parla solo di FATTI pertinenti con la discussione, qualsiasi altro discorso, polemiche e amenità varie saranno cancellate senza nessun ulteriore avviso, e questo vale per tutti.

Ho effettuato una pulizia generale del topic. Sottolineo quanto detto da Blackjack, visto che questo forum è letto quotidianamente da molte persone è gradito offrire informazioni il più corretto possibile.

Chi conosce di agevolazioni, contatti, etc. farebbe cosa gradita condividendo le informazioni che sono in suo possesso con documenti. Ovviamente se si tratta di convenzioni particolari/riservate/estendibili a pochi è gradito che ciò venga fatto in area soci.

Per il resto torniamo a parlare di assicurazioni per le nostre auto iscritte/omologate RIAR con meno di 20 anni. Caccia all'assicurazione che ci accoglie trattando le nostre auto da vere oggetti di collezione/culto e non come tutte le altre.

Ho effettuato una pulizia generale del topic. Sottolineo quanto detto da Blackjack, visto che questo forum è letto quotidianamente da molte persone è gradito offrire informazioni il più corretto possibile.

Chi conosce di agevolazioni, contatti, etc. farebbe cosa gradita condividendo le informazioni che sono in suo possesso con documenti. Ovviamente se si tratta di convenzioni particolari/riservate/estendibili a pochi è gradito che ciò venga fatto in area soci.

Per il resto torniamo a parlare di assicurazioni per le nostre auto iscritte/omologate RIAR con meno di 20 anni. Caccia all'assicurazione che ci accoglie trattando le nostre auto da vere oggetti di collezione/culto e non come tutte le altre.
Grazie Brambil :)
Oramai trovare un'assicurazione che ci tratti degnamente è diventata una caccia al tesoro...come dice Renny speriamo che il RIAR si muova almeno per fornire a noi 'lista chiusa' almeno qualcosina...va bene che essere Soci Riar deve essere visto giustamente come un fregio Alfista ma nemmeno essere uno sperpero di denaro (specie in questi tempi).
Mi metto nei panni di tutti quei poveretti che di botto perdono 14classi.

Ciao,
conoscete in Puglia qualche assicurazione che ancora applica la tariffa agevolata? Ci sono novità generiche?
Grazie

X