ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

perizia però che fanno fare da un loro perito e che paga il proprietario del veicolo !
 
perizia però che fanno fare da un loro perito e che paga il proprietario del veicolo !
No (almeno nel mio caso).
Il discorso perizia per la valutazione di Ambra l'ho menzionata io perchè ciò che mi preme maggiormente è assicurarla Furto Incendio con un valore consono (attualmente è troppo basso, nonostante sia già più alto del mero valore commerciale).
Al raduno di Ottobre a Villa Litta ho conosciuto una personcina a modo molto esperta in valutazioni di oggetti d'arte/auto d'epoca, iscritto regolarmente al Tribunale di Milano. Penso che farò periziare Ambra a Lui.
Ovvio che esiste un costo, ma credo sia ampiamente ripagato nel caso di controversia, ove generalmente le società tendono a pagare il meno possibile sbattendosene ampiamente delle condizioni 'al contorno' che in realtà al contorno non sono ma bensì importanti per ottenere compensi adeguati in caso limite di furti/incendi.
 
No , che nel tuo caso non lo scelgono loro ...ma sempre tu devi pagarlo ... ho voluto puntualizzare perchè sembrava che ti facessero un "regalo " facendoti la valutazione a stima accettata che invece si fa normalmente in molti casi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che indipendentemente dalla vicenda 'rivalsa' lo avrei fatto cmq, anche in virtù del fatto che la quotazione del veicolo è cambiata parecchio.
Alla fine, come dici tu, è sempre 'pantalone' che paga...

Michele grazie per le consulenze, una conferma: ma l'attestato di rischio ha durata quinquiennale vero?

Reale Mutua mi ha comunicato che loro applicano tre anni.....mah...volevano 'piazzarmi' in classe 9 allorchè gli ho fatto notare che sarei in 7....anzi ho detto 'ambè..dopo tutto questo casino che avete combinato o mi mettete in 7 o arrivederci..'.

Ripensandoci son cose assurde...cmq l'importante è che fino a scadenza a Giugno 2012 son coperto poi chi vivrà vedrà...:rolleyes:
 
Ultima modifica da un moderatore:
io sapevo 5 anni , prova a fare una ricerca : faceva parte del famoso "decreto Bersani"
 
Eccolo difatti:

Il decreto Bersani introduce anche due importanti novità: l'attestazione di rischio vale 5 anni dalla data di scadenza dell'ultima polizza; pertanto è possibile stipulare un nuovo contratto assicurativo senza perdere la classe di merito; la più grande novità, però, è la possibilità di acquisire la CU più bassa del proprio nucleo familiare in caso di acquisto di un veicolo nuovo o usato (quindi quando ci sia passaggio di proprietà); lo stesso vale in caso di acquisto di una seconda auto.

Fonte : Wikipedia
 
un chiarimento, mi pare di aver letto in queste discussioni che si può interrompere la polizza momentaneamente, senza però correre il rischio che alla riattivazione venga dato un numero nuovo con relativa data post cambiamento è cosi?
 
un chiarimento, mi pare di aver letto in queste discussioni che si può interrompere la polizza momentaneamente, senza però correre il rischio che alla riattivazione venga dato un numero nuovo con relativa data post cambiamento è cosi?


Non tutti sanno che polizza Tu abbia !! anche perchè da diversi post si sta parlano di Reale Mutua .....


specifichiamo che la tua domanda è riguardante Milano-Fondiaria-Sai

A me hanno assicurato che è così , di fatti la polizza (Milano) della mia Spider l'ho sospesa a Novembre scorso , ma prima di sospenderla ho chiesto conferma .

Ho anche verificato che di fatti il numero di polizza non cambia : sono 4 anni che ho la polizza , ogni anno la sospendo ed il numero non è mai cambiato .

La sospensione però per essere conveniente deve durare almeno 3 mesi .
 
si non ho specificato è la Milano Assicurazioni, comunque per adesso è a titolo informativo io ho pagato e pago la quota nonostante l'auto sia per molto tempo ferma in box però se fosse praticabile questa strada non sarebbe male.
 
Forse mi è sfuggito qualcosa: ma la Milano-Fondiaria-Sai nel 2012 è STIPULABILE come d'epoca (anche per le vetture inferiori a 20 anni omologate RIAR) o no?
 
X