ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

A me la fondiaria ha risposto picche!
 
Forse mi è sfuggito qualcosa: ma la Milano-Fondiaria-Sai nel 2012 è STIPULABILE come d'epoca (anche per le vetture inferiori a 20 anni omologate RIAR) o no?

A me la fondiaria ha risposto picche!

è da Agosto 2011 che scriviamo le stesse cose in questa discussione !

rimangono in essere quelle stipulate prima del 1° settembre 2011 , dopo tale data sono obbligatori i 20 anni ed il codice convenzione è cambiato.

guardare dal post n.142 di alexmed in poi , nel post c'è addirittura il link alle condizioni
 
Ultima modifica:
Michele non c'è bisogno di scaldarsi..capisci che con tutto il casino che c'è, ed essendo rientrato quì a Dicembre, non è molto fattibile per chi lavora tutto il giorno andare a rileggersi 2000 post....
Grazie cmq.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io non sono affatto scaldato ....però queste cose Te le ho anche dette di persona a Balocco ....ma dato che Te la prendi tanto allora Ti dico un'altra cosa :


ma Tu pensi che se ci fosse stata la possibilità per TE di assicurarti alla Milano non te l'avrei detto ???? e ne avremmo parlato per tutto questo tempo anche in questa discussione ??

Beh allora devo proprio scaldarmi se mi reputi così stupido !
 
io non capisco perchè sta discussione sembra un interminabile sfida con continue discussioni, quando basterebbe fare una piccola lista e metterla in rilievo delle possibilità per i soci riar di assicurare le proprie vetture sia ventennali che non ventennali con i nomi delle assicurazioni e le loro condizioni base poi è una proposta che può essere accolta o no. Tanto come si dice chi fa da se fa per tre.
 
semplicemente perchè NON c'è proprio nulla da elencare : nessuna assicurazione assicura più auto con meno di 20 anni anche se iscritte ad un Registro di marca .

L'unica cosa da fare sarebbe chiuderla e basta ! perchè se guardi il titolo è riservata alla categoria < 20 anni .

Però se Tu hai una lista di assicurazioni che le fa ancora sei liberissimo , anzi sei pregato vivamente di pubblicarla , siamo ansiosi di vederla .

Per quanto riguarda le auto con più di 20 anni di problemi non ce ne sono e sono tantissime le assicurazioni che stipulano tali polizze , per non contare che il Riar sta portando a termine una convenzione , ma questa è un'altra storia e soprattutto in questa discussione è OT .
 
Io penso che un forum sia fatto per condividere l'esperienze, io come altri l'abbiamo fatto , ma spesso c'è stato rigetto (passatemi il termine) verso le iniziative degli utenti, semplicemente dicendo non esiste non si può fare, io personalmente ho già l'auto assicurata, ma amo informarmi anche per il futuro e ti dirò di più ho trovato 2 compagnie che, avevano si il limite dei 20/25/30 anni ma alla mia richiesta non mi hanno buttato al calci nel sedere fuori, come se avessi detto una bestemmia, mi hanno aperto la possibilità, dopo avergli spiegato la situazione mi spiace ma visto i passati non verrò certo a dire nulla, a chi interessa prende e gira mezza città come ho fatto io! Non credo sia un messaggio OT ma se lo volete cancellare, avete voi i poteri speciali per farlo.... fate come credete.

P.S e comunque il Riar dovrebbe un attimo prendere la situazione in mano e provvedere a fare una convenzione per tutte le Alfa Romeo iscrivibile con <20 o >20 perchè chi si iscrive oggi non ha nessun beneficio, se non di prestigio, ad iscrivere la propria auto con <20 anni e con i tempi che corrono come ho detto altre volte la gente se ne disfa di molte auto con buona pace del marchio, ma questa è la strada e allora bene certe alfa andranno a finire all'estero o agli sfascia carrozze e tutti felici
 
Penso che nessuno qui abbia chiuso la strada ad altro, quanto piuttosto riportato quanto si diceva, si è detto, si è appreso passando ore a leggersi ed interpretare tutte le polizze.

Ovviamente lo spirito del forum e di un socio del club sarebbe quello di condividere, eventualmente anche nelle sezioni sociali.
 
Qui le "chiacchiere" del sentito dire , non mi hanno buttato fuori a calci nel sedere , stanno a ZERO : ci vogliono certezze ! altrimenti è inutile creare false illusioni .

Anche io ho la macchina assicurata , ma cosa c'entra ?? se avessi saputo con certezza di una qualche Compagnia che poteva soddisfare alle Ns. esigenze l'avrei fatto senza fare tanto il "prezioso" .....

Qualcuno di Voi ( tra quelli più "anziani" del Forum) si ricorda chi all'epoca ( ormai 5 anni fa quando era operativa anche la convenzione Sara ) fu il primo a scoprire e diffondere la notizia che Milano/Fondiaria/Sai assicurava le ns. auto semplicemente iscritte al Riar ???
 
Spendo qualche parola anchio visto che in qualche modo sono coinvolto.

Qui le "chiacchiere" del sentito dire , non mi hanno buttato fuori a calci nel sedere , stanno a ZERO : ci vogliono certezze ! altrimenti è inutile creare false illusioni.

Non sono "chiacchiere del sentito dire" perchè dietro ci sono giri di mail e telefonate alle diverse compagnie di assicurazioni. Poi scusate un forum a che serve? non a condividere idee e notizie? qualcosa sarà anche per "sentito dire", ma un forum a mio avviso serve anche per chiedere o creare una discussione su qualcosa di non certo, in modo tale da vanificare o da confermare attraverso le varie testimonianze/idee dei vari utenti le dicerie.

esigenze l'avrei fatto senza fare tanto il "prezioso" .....

Inoltre vi assicuro (8 anni di amicizia) che non vi è affermazione più sbagliata per Salvo87 "che fa prezioso", anzi condivide con amore notizie di ogni genere sul mondo alfa romeo, trasmettendo curiosità ed entusiasmo come ogni appassionato che si rispetti dovrebbe fare.

Per tornare in topic devo dire che la mia polizza assicurativa l'ho stipulata fortunatamente con la Milano il 30/8/2011, quindi senza incorrere in eventuali problemi :D
Concordo con chi ha detto che il RIAR oltre a tutto quello che già offre (prestigio, raduni ecc...) dovrebbe offrire anche qualche convenzione assicurativa per i motivi già elencati da qualcuno.
 
X