ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

NO ! nessuna novità
 
Ciao,
conoscete in Puglia qualche assicurazione che ancora applica la tariffa agevolata? Ci sono novità generiche?
Grazie

Ciao Domenico.
Se leggi i post precedenti, ti rendi conto di quanto la situazione sia critica.
Credo (ma qualcuno mi corregga se sto sbagliando) che al momento l'unica soluzione sia www.registroriva.it
 
Ciao a tutti, la mia opera di proporre il nostro status alle varie assicurazioni procede ma per ora non porta frutti. Diciamo che sto martellando di proposte ed idee la Reale Mutua ma per ora non ci sono novità.

Però vi devo dire che parrebbe
che un "amico" con una Fiat Punto GT NON ventennale ma iscritta nella lista chiusa del registro Fiat delle auto amatoriali moderne e di interesse storico futuro
e ripeto parrebbe.. che abbia assicurato codesto veicolo presso il gruppo assicurativo Groupama a 165 euro annuali ovvero tariffa relativa ad auto storiche. Tutto sta a capire se è stato un errore di chi ha assicurato questo appassionato oppure se Groupama ha qualche iniziativa per le auto non ventennali ma iscritte ai registri storici.

Posto questo in quanto ahimè non ho assolutamente tempo di informarmi presso un'agenzia Groupama, magari qualcuno di Voi riesce ad interessarsi ed a capire qualcosa di più...
 
Ho inviato una mail al riar chiedendo a che punto siamo con la convenzione assicurativa per le auto ultradecennali, speriamo bene....
riguardo alla menzione del "registroriva", vorrei saperne di più....qualcuno è già assicurato con loro? ci sono clausole speciali da controllare?
grazie
 
Ho inviato una mail al riar chiedendo a che punto siamo con la convenzione assicurativa per le auto ultradecennali, speriamo bene....
riguardo alla menzione del "registroriva", vorrei saperne di più....qualcuno è già assicurato con loro? ci sono clausole speciali da controllare?
grazie

Davide hai sbagliato "ultrà " :

NESSUNA convenzione ha fatto il riar per le ultradecennali !! solo > 20 anni ed ancora non è arrivato nulla di ufficiale neanche riguardo a questa convenzione .

Per quanto riguarda RIVA , i prezzi sono molto alti > 500,00 EUR l'anno , cifra che se si ha una buona Classe di merito si riesce a spuntare anche con molte compagnie tradizionali e/o telefoniche .
 
Davide hai sbagliato "ultrà " :

NESSUNA convenzione ha fatto il riar per le ultradecennali !! solo > 20 anni ed ancora non è arrivato nulla di ufficiale neanche riguardo a questa convenzione .

Per quanto riguarda RIVA , i prezzi sono molto alti > 500,00 EUR l'anno , cifra che se si ha una buona Classe di merito si riesce a spuntare anche con molte compagnie tradizionali e/o telefoniche .
si infatti, proprio ieri ho contattato riva è il preventivo è arrivato a 730 euro! e sono in prima classe e mai fatto incidenti (corna facendo).
tra i numerosi preventivi che stò facendo (anche in internet) la migliore fino ad ora è la Generali Assicurazioni, o la Genial Loyd su internet...provate anche voi!
la caccia continua....
 
scusa ma perchè stai cambiando , non avevi già una polizza agevolata ?
 
Poi il RIVA ha dal canto suo ( se non sbaglio ) che in caso di sinistro sia con colpa che non , bisogna immediatamente avvertire il registro stesso entro pochi giorni , pena la perdita dell'agevolazione e la cancellazione dal registro. Occhio sempre alle clausole comunque.
 
scusa ma perchè stai cambiando , non avevi già una polizza agevolata ?
allora io la mia 145 q.v. l'anno scorso l'avevo assicurata con reale mutua a 120 euro l'anno e non mi aveva fatto problemi, poi quest'anno non è stato + possibile rinnovarla perchè vogliono che l'auto abbia tutti i certificati asi quindi che abbia 20 anni.
la 146 ti di mio padre che è soltanto iscritta riar, l'anno scorso l'abbiamo assicurata con fondiaria sai a 250 ero l'anno circa e ci è andata bene, perchè ora con le nuove clausole non possono iscrivere più auto non ventennali.
quindi lui la sua assicurazione se la tiene ben stretta e io per la mia 145 che è anche omologata riar devo fare un assicurazione normale....roba da pazzi! SIAMO IN ITALIA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora....appena tornato dalla Milano Assicurazione dove sono riuscito ad assicurare
la mia belva (convenzione R.I.A.R. ovvio) a 265 eurini........ niente male direi.
A chi fosse interessato darò le coordinate e l'agenzia (provincia Milano).