ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

c'è da dire che queste polizze erano convenienti solo se restavano "basic" limitandosi all'RC, io ad esempio pago 350€ di RC+Assistenza Stradale con Genialloyd per la Cross e, già qualche anno fa, bastava aggiungere furto+collisione ecc con le varie Reale, Milano per recuperare ampiamente lo sconto sulla sola RC.
Quindi con una buona classe di merito e una residenza in zona normale non è che si spenda molto di più e sono comunque bloccabili diminuendo ulteriormente il vantaggio
 
Io sono in porocinto di acquistare una Alfa 75 2.o TS del'87, gia iscritta riar, quindi nn dovrei avere problemi con l'assicurazione se vado dalla fondiaria-sai giusto?
 
Io sono in porocinto di acquistare una Alfa 75 2.o TS del'87, gia iscritta riar, quindi nn dovrei avere problemi con l'assicurazione se vado dalla fondiaria-sai giusto?

No, e dato che ci lavoro, ti dico che c'è una cifra massima in cui le auto storiche devono rimanere... se non sbaglio per la SAI è di 258 euro... quindi, che ti consiglio io, visto che ho la tua età piu o meno? Fatti fare il preventivo intestandola a te ( noi ragazzi, si paga tantissimo fino a 26 anni), così al max ti rimane 258 euro (anziche quasi 2000) e almeno cosi inizi a farti la famosa scalata in ambito assicurativo!

inviato dal mio galaxy S2 con ROM JellyBean ParanoidAndroid
 
Non avrai messi problema per la 75 perché ha più di 20 anni ed è iscritta ad un Registro.
Ora peró finiamola qui con l'OT perché questa discussione è riservata alle problematiche per auto con MENO di 20 anni.
/------------/

Torno all'argomento della discussione per dirvi che il mese scorso ho tranquillamente "riattivato" la mia polizza (Milano-La Previdente) della Spider 916 omologata Riar che era sospesa da novembre.
 
Nessuna, anche se in segreteria dicono che arriveranno news...
 
Nessuna, anche se in segreteria dicono che arriveranno news...

dalla Segreteria RIAR ??

spero di essere smentito
, ma sono molto scettico .....vedi asicurazione per auto ultra-ventennali annunciata l'anno scorso all'assemblea annuale che alla fine costava il doppio di quello annunciato e per averla bisognava fare i salti mortali perchè non si sapeva con chi ci si poteva interfacciare direttamente .....io ad esempio sono rimasto senza assicurazione per 2 mesi ed alla fine ho dovuto farla altrove .
 
Ho ricevuto la circolare ultima del RIAR, quella di fine anno per intenderci, e ci si lamenta di abusi sull'assicurazione da parte di un club campano; così sembra che la richiesta di agevolazioni sulla RCA divenga sempre più difficile a causa di alcune persone che, come spesso accade in Italy.., ne approfittano per godere di vantaggi non meritati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dalla Segreteria RIAR ??

spero di essere smentito
, ma sono molto scettico .....vedi asicurazione per auto ultra-ventennali annunciata l'anno scorso all'assemblea annuale che alla fine costava il doppio di quello annunciato e per averla bisognava fare i salti mortali perchè non si sapeva con chi ci si poteva interfacciare direttamente .....io ad esempio sono rimasto senza assicurazione per 2 mesi ed alla fine ho dovuto farla altrove .


Conoscente di altro forum che ha parlato con Palumbo. Io sono altrettanto scettico e temo sia l'ennesima chicca per tentar di attirare soci con under-20, e qui mi fermo per non riaprire una polemica trita e ritrita; in ogni caso, la GTV finché potrà rimarrà in Fondiaria :D