ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

spero di essere smentito , ma sono molto scettico .....vedi asicurazione per auto ultra-ventennali annunciata l'anno scorso all'assemblea annuale che alla fine costava il doppio di quello annunciato e per averla bisognava fare i salti mortali perchè non si sapeva con chi ci si poteva interfacciare direttamente .....io ad esempio sono rimasto senza assicurazione per 2 mesi ed alla fine ho dovuto farla altrove .
Ah pure! Questa mi è nuova!

Conoscente di altro forum che ha parlato con Palumbo. Io sono altrettanto scettico e temo sia l'ennesima chicca per tentar di attirare soci con under-20, e qui mi fermo per non riaprire una polemica trita e ritrita; in ogni caso, la GTV finché potrà rimarrà in Fondiaria :D
Sono d'accordo con te e con Voi, tra l'altro il paradosso è che prima nessuno se ne è curato della situazione under-20, adesso che i buoi sono tutti scappati dalle stalle (in senso metaforico eh) arrivano loro...è tardi ormai dovevano svegliarsi prima.
Io come te me sto tranquillo in Genialloyd..mica che poi per tutti sti casini all'italiana mi gioco ancora una botta di classi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho ricevuto la circolare ultima del RIAR, quella di fine anno per intenderci, e ci si lamenta di abusi sull'assicurazione da parte di un club campano; così sembra che la richiesta di agevolazioni sulla RCA divenga sempre più difficile a causa di alcune persone che, come spesso accade in Italy.., ne approfittano per godere di vantaggi non meritati.
Esatto, ricevuta anche io.
Giusto per completezza, la vicenda pare abbia riguardato l'agevolazione per le ventennali. Anche se, a onor del vero (e quì non capisco proprio) si menziona anche che la vicenda ha avuto di conseguenza un riflesso negativo anche sulla possibile stipula di assicurazioni per le vetture in lista chiusa...io personalmente mai ho ricevuto prima e/o sentito alla assemblea di questa stipula (anzi mi pare il contrario...diciamo parecchio disinteressamento).
Boh..
 
Scusa Emanuele ma io ho interpretato molto diversamente la circolare .....testualmente c'è scritto :

" E questo ci dispiace e ci danneggia , proprio ora che avevamo raggiunto un'estensione delle nostre polizze anche alle vetture in lista chiusa. "

Secondo me erano riusciti ad avere l'estensione , però alla luce di quanto accaduto siccome viene scritto " ci danneggia " , è saltato tutto !!!

Ecco perchè non avevano ancora comunicato nulla e secondo me ( spero di sbagliarmi ) non lo faranno .
La mia conclusione deriva anche da quanto è scritto successivamente :

"Pertanto dal prossimo anno , e comunque alla scadenza delle polizze in corso dei soci RIAR e aderenti , sarà richiesto anche il Certificato di Rilevanza Storica (C.R.S.) .........

A parte il fatto che ora il RIAR fa pagare 80,00 € il CRS ( prima era 50,00 € ) , tale documento NON può essere rilasciato a veicoli con meno di 20 anni dalla data di costruzione e quindi la Lista Chiusa è automaticamente tagliata fuori ::cop::

Ripeto che vorrei assolutamente sbagliarmi ! staremo a vedere .....
 
Scusa Emanuele ma io ho interpretato molto diversamente la circolare .....testualmente c'è scritto :

" E questo ci dispiace e ci danneggia , proprio ora che avevamo raggiunto un'estensione delle nostre polizze anche alle vetture in lista chiusa. "

Secondo me erano riusciti ad avere l'estensione , però alla luce di quanto accaduto siccome viene scritto " ci danneggia " , è saltato tutto !!!

Ecco perchè non avevano ancora comunicato nulla e secondo me ( spero di sbagliarmi ) non lo faranno .
Sì ma credo nessuno dei Soci sapesse nulla (perlomeno io magari qualcuno lo sapeva già..) riguardo appunto questo potenziale ulteriore 'ottenimento', era questa la mia considerazione (in virtù del fatto che già da un annetto sapevano delle difficoltà delle vetture lista chiusa), ovvero 'Soci stiamo lavorando anche per Voi che avete vetture lista chiusa, stiamo cercando di ottenere un'agevolazione per venire incontro anche alle vostre esigenza...che poi è saltato tutto per questa vicenda d'accordo..
Sul resto mi auguro e ti auguro anche io Michele di sbagliarmi.:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
OK !

Pensando "malignamente " verrebbe da pensare ( scusate le ripetizione ) che non avendo di fatto ottenuto nulla per le auto in lista chiusa , le vicende occorse nel napoletano siano servite per avere su di un piatto d'argento una sorta di giustificazione .......

Un detto , almeno dalle mie parti , dice : a pensar male ci si azzecca :lachen001:
 
OK !

Pensando "malignamente " verrebbe da pensare ( scusate le ripetizione ) che non avendo di fatto ottenuto nulla per le auto in lista chiusa , le vicende occorse nel napoletano siano servite per avere su di un piatto d'argento una sorta di giustificazione .......

Un detto , almeno dalle mie parti , dice : a pensar male ci si azzecca :lachen001:
Guarda Michele..ho pensato la stessa cosa!

Ma mi auguro che NON sia così (anche se su da noi a pensar male di sti tempi ci si azzecca sempre!), il Riar è la nostra massima espressione dell'Alfismo (specie quello d'epoca) e ritengo il suo Presidente una grande Persona degna di tale ruolo.

Ci sei a Cremona?
 
Sull'"Alfismo" d'epoca personalmente apprezzo molto anche un nuovo Club apparso sulle scene, creato da un gruppo di "cacciati" dal RIAR: Alfa Club Milano, estendono la loro visione di "Alfa Romeo" fino a tutti i progetti sviluppati da Luca De Meo (ovvero sino a 147/156/GT compresi).

A Cremona mi sa che bucherò pure io, lo stesso giorno ho l'assemblea di un'altra associazione di cui sono consigliere.

Della storia delle under-20 io avevo saputo che era stata messa la carne al fuoco verso metà anno... nella maniera già ipotizzata da alcuni di noi a Dicembre: chi ha ANCHE delle auto storiche over-20 in via eccezionale potrà assicurarne delle under-20 omologate; dalla lettera io avevo compreso che appunto queste eccezioni sono state mal gestite.
 
Della storia delle under-20 io avevo saputo che era stata messa la carne al fuoco verso metà anno... nella maniera già ipotizzata da alcuni di noi a Dicembre: chi ha ANCHE delle auto storiche over-20 in via eccezionale potrà assicurarne delle under-20 omologate; dalla lettera io avevo compreso che appunto queste eccezioni sono state mal gestite.

Secondo me per le under 20 non avevano ancora fatto nulla ( nessuna comunicazione in merito ) ed hanno abusato delle polizze agevolate con vecchi "scassoni " over 20 acquistate a 2 soldi ed usate quotidianamente .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me per le under 20 non avevano ancora fatto nulla ( nessuna comunicazione in merito ) ed hanno abusato delle polizze agevolate con vecchi "scassoni " over 20 acquistate a 2 soldi ed usate quotidianamente .
Beh, comunque una cosa sola l'ho capita per certa: le assicurazioni fanno un pò quello che vogliono, e per il consumatore nulla è chiaro e messo su carta. Sono una corporazione tra le più inaccessibili e lontane nei confronti del pubblico.