Colosimo Ernes
Nuovo Alfista
Purtroppo in Italia evidentemente sono più i furbi che gli appassionati....come sempre si trova il modo di imbrogliare, a discapito del vero amante dei motori che la macchina di interesse storico la tratta come tale.... il risultato è che tra dieci o vent'anni buona parte di queste macchine si troveranno all'estero dove evidentemente sono più attenti di noi nel conservare la memoria storica dell'automobilismo.... mi spiace, e non me la prendo con le assicurazione che come giustamente detto, non sono degli enti benefici (e sono assai lontano dall'esserlo), ma con chi ha abusato di questo vantaggio....
Concordo pienamente. purtroppo in Italia ha sempre funzionato così, per colpa di pochi devono pagare tutti. Non dovrebbe essere cosi ma la verità è questa. Per tutti coloro che fanno i furbi ci potrebbe essere a mio avviso una soluzione: impore al proprietario dell'auto, che richiede un'assicurazione agevolta per un auto d'interesse storico come ad esempio un 156 Gta, di installare un Gps con relativa scatola nera, in questo modo la compagnia assicurativa saprà realmente quello che succede alla macchina e saprà soprattutto se quacuno cercherà di fare il furbo................. vorrei dire però anche due parole riguardo alle compagnie assicurative: sono orami 3 anni di fila che aumentano i massimali delle RCA con conseguente aumento della polizza, allora io mi chiedo se noi normale gente comune deve pagare, perchè non si istituisce un registro degli assicurati "Meritevoli" con conseguente agevolazione dell'RCA? Io lo sò perchè questo non avviene, e sapete il Motivo??????? perchè alle compagnie assicurative gli sta bene che esistano i cosiddetti Furbetti perchè gtazie a loro possono aumentare di quanto vogliono le Rca incrementando cosi i loro guadagni................ e scaricando la colpa sugli assicurati. questo schifo purtroppo esiste solo in italia, se si và in svizzera ad esempio con una macchina possono circolare fino a 2 o 3 macchine con la sola aggiunta di 60 franchi sul costo dellRca. in Italia questo non esiste, se hai 2 macchine devo pagare 2 assicurazione e 2 bolli!!! ti fanno passare la voglia di essere appassionato di auto................. potrei continuare e continuare ma mi fermo qui altrimenti il sangue si sta facend veleno!!!!!!!!!!!!1