Assistenza casa madre da incubo!

Tre mesi per un tettuccio, il faro è arrivato prima.
 
Qui hai fatto male
Mah, visto che mi chiedono (soprattutto gli amici americani) quale sia il seguito che AR dà alle richieste di chiarimenti/assistenza non posso che riportare la mia esperienza.
Un popolo che ha una legge per i “lemon” (dipende da stato a stato) tiene molto di più ad un’assistenza seria e puntuale ma soprattutto
E per i due Italiani, beh...
Non c’era che una Giulia nel parcheggio dell’ospedale, pieno di Audi, Porsche e BMW.
Ho anche detto: provatela (come ho scritto). Sono maggiorenni, hanno seguito la tragicomica vicenda delle mie mappe in diretta, non l’hanno provata e hanno deciso.
E non è certo passando la tecnologia migliore a Maserati che miglioreranno l’immagine.
Con Marchionne si era preso il meglio dal gruppo. Adesso ci si spoglia del meglio per darlo al gruppo...
AR diventerà quello che è la Skoda per VW: buone auto, i capolavori (a prezzo molto più alto) a Maserati.
 
Ultima modifica:
Mah, visto che mi chiedono (soprattutto gli amici americani) quale sia il seguito che AR dà alle richieste di chiarimenti/assistenza non posso che riportare la mia esperienza.
Un popolo che ha una legge per i “lemon” (dipende da stato a stato) tiene molto di più ad un’assistenza seria e puntuale ma soprattutto
E per i due Italiani, beh...
Non c’era che una Giulia nel parcheggio dell’ospedale, pieno di Audi, Porsche e BMW.
Ho anche detto: provatela (come ho scritto). Sono maggiorenni, hanno seguito la tragicomica vicenda delle mie mappe in diretta, non l’hanno provata e hanno deciso.
E non è certo passando la tecnologia migliore a Maserati che miglioreranno l’immagine.
Con Marchionne si era preso il meglio dal gruppo. Adesso ci si spoglia del meglio per darlo al gruppo...
AR diventerà quello che è la Skoda per VW: buone auto, i capolavori (a prezzo molto più alto) a Maserati.
Secondo me qualitativamente Skoda è meglio di alfa...Skoda è la fotocopia dell'Audi...cambia solo il marchio sul cofano...alfa e Maserati non so se siano sovrapponibili...ma dubito
 
No, sono segmenti diversi (AR premium, Maserati luxury) e hanno focus totalmente diversi.

Poi certo avranno molto in comune. Ma che ci sarà di male.

Non è in 'sto forum che si loda la 155 come una delle ultime alfa? Quella che aveva la stessa piattaforma della tempra e della dedra?
Elementi in comune, anche piattaforme ok, dipende poi che cosa ci tiri fuori, e possono essere auto agli antipodi
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Non è in 'sto forum che si loda la 155 come una delle ultime alfa? Quella che aveva la stessa piattaforma della tempra e della dedra?
Si loda la 75... 155 di Alfa gli erano rimasti solamente lo scudetto e gli ultimi Twin Spark 8V fatti ad Arese.. per il resto zero assoluto.
 
La 155 ha il telaio del lancia delta....con quei telai hanno fatto molte auto anche coupe Fiat con motore derivato lancia delta... altri anni...
 
A discapito di molte critiche, gratuite o meno, il progetto tipo ha comunque dimostrato il fatto suo. Dovessi scegliere tra un 155 e qualsiasi altro plasticone odierno, sceglierei sempre e comunque il vecchio cimelio fiat con tutti i suoi difetti, o se vogliamo Pregi:


 
  • Like
Reactions: Gascan e snaiper73
Buongiorno a tutti, mi associo a chi si dispiace per questa situazione, frustrante capisco. Tempo fa ho acquistato un MacBook bidone, e ho esercitato il diritto di recesso entro i 14 giorni, mi sono sempre chiesta perchè non possa essere introdotto sulle auto, magari entro un mese, se l’auto è un bidone, vorrei poterla restituire e che mi dessero la scelta di avere la sostituzione uguale oppure ridarmi i soldi che ne pensate? Potrebbe mai succedere? 😊per le case automobilistiche che ritirano i resi potrebbero prendersi tutto il tempo necessario per risistemarle e rivenderle come gli iPhone rigenerati a prezzi ridotti per non perdere proprio tutto tutto...🙄
Chissà se l’assistenza del futuro potrá mai arrivare a tanto!
Sarebbe il massimo ma credo che nn si possa fare x una faccenda burocratica xkè comunque ogni vettura porta una una targa con annessi, tasse e connessi. :(
 
Nn avrei mai pensato potesse capitare una cosa del genere. Dopo 2 diverse visite in officina senza che il problema si risolvesse, alla terza finalmente l'origine dell'andamento a strappi in accelerazione e dei calcioni in partenza che la mia Giulia Veloce Ti Q4 mi dava è stata trovata. Da lì l'incubo! Il nuivo manicotto del circuito idraulico del cambio automatico, a distanza di 4 settimane dall'ordine al magazzino della casa madre, non è ancora arrivato! La concessionaria ha inviato solleciti e solleciti cui nessuno ha dato risposta. Il customer care da me interpellato ben 4 volte si è limitato al lavoro del passacarte girando la segnalazione a "lor Signori nell'eremo" i quali se ne sono ampiamente fregati e nn hanno sentito nemmeno lontanamente il dovere di interloquire in qualche maniera con un cliente che, soltanto 12 mesi prima, gli aveva messo nelle tasche qualcosa come 55 mila Euro circa. Ho scritto una pec alla Stellantis (indirizzo email olandese presumo) che è rimasta lettera morta, forse la stanno traducendo col traduttore di Google... più probabilmente: non vogliono smentire le sane abitudini della casa di sbattersene altamente i colglioni di chi ti ha scelto... dopo che ti ha pagato. Un vero e proprio muro di gomma eretto perché nessuno possa recriminare o chiedere addirittura una risposta.
Ora è un mese che mi trovo nella condizione di chi si è visto sequestrare un proprio caro e nn sa nulla del suo destino, non un cenno dai rapitori. Niente da dire sulla gentilezza e cortesia di tutto il personale della concessianaria cui ho portato l'auto che è più mortificato di me.
Valuterò seriamente se tenere la macchina una volta che sarà stata "liberata" dai sequestratori e, indipendentemente da ciò che farò, di sicuro i prossimi 60 mila che spendo andranno oltreconfine.
Ps: qualcuno sa dirmi se esista una qualche maniera per rivalersi del danno patito per lo spossessamento del bene nonostante mi sia stata fornita una vettura sostitutiva?
Grazie
ciao sono felix super alfista da anni mai avuto problemi con le mie 5 alfa romeo di cui penultima un po' fiat 156jts distinctive edizione limitata qualche problemino ma, niente di grave in garanzia sostituito sensore abs e quadro strumenti conta km poi routine sempre 120-130000 km, ora giulia 190 cv super allestimento full e prima volta diesel solo perche' ero fissato con il manuale e di questo sono molto contento, ma utilizzo dell'auto non e' proprio da diesel 12- 14000 km all'anno (ultimi 10 anni , prima 20-25000 all'anno) ora con il covid anche meno , morale della favola , acquistate sempre nuove , con giulia estensione garanzia di 2 anni e' stata una scelta azzeccata , per 2 anni perfetta un gioiello italiano , una vera alfa romeo , anche se le vere alfa sono solo a benzina , ok siamo al passo dei tempi la differenza e' solo nel rombo e giri motore per il resto e' uguale come scatto e potenza , ho avuto in mano 2 giorni la 200 cv at8 uno spettacolo ma io con manuale assolutamente, al terzo anno cominciano i guai, 30000 km , perdita olio flangia cambio, sostituito, perdita or albero di trasmissione al posteriore, sostituito, corpo farfallato per minino irregolare, sostituito , sensore aria calda alla turbina , per arrivarci smontato un casino di cose e hanno sostituito una serie di pezzi per prassi , riprogrammato body c. e quadro strumenti per anomalie e spegnimenti all' acensione auto, tutto in garanzia e trattato con i guanti bianchi!!!! gentili , e professionali sia in concessionaria sia servizio clienti alfa romeo , ispettore della verifica e' stato perfetto ,unica cosa che ho pagato e' stata la cinghia distribuzione perche' era stata tolta 2 volte e su consiglio era meglio cambiarla, non rientrava nella garanzia , la fortuna e' stata che avevo fatto i tagliandi annuali anche con km bassi , adesso spero di non avere piu' problemi , che posso dire io non ho nulla da dire , mi girano per i problemi e ho timore che abbia altro , tanto che sto valutando di piegarmi all' automatico e passare alla benzina , intanto che ha ancora un buon valore , comunque 20000 euro persi!!!!!! adesso arriva restyling e perdera' altro valore ecco perche' ci sto pensando prima che perda altri euro e abbia magari altri casini di cui devi pagare , garanzia finita . ciao e buon proseguimento
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao sono felix super alfista da anni mai avuto problemi con le mie 5 alfa romeo di cui penultima un po' fiat 156jts distinctive edizione limitata qualche problemino ma, niente di grave in garanzia sostituito sensore abs e quadro strumenti conta km poi routine sempre 120-130000 km, ora giulia 190 cv super allestimento full e prima volta diesel solo perche' ero fissato con il manuale e di questo sono molto contento, ma utilizzo dell'auto non e' proprio da diesel 12- 14000 km all'anno (ultimi 10 anni , prima 20-25000 all'anno) ora con il covid anche meno , morale della favola , acquistate sempre nuove , con giulia estensione garanzia di 2 anni e' stata una scelta azzeccata , per 2 anni perfetta un gioiello italiano , una vera alfa romeo , anche se le vere alfa sono solo a benzina , ok siamo al passo dei tempi la differenza e' solo nel rombo e giri motore per il resto e' uguale come scatto e potenza , ho avuto in mano 2 giorni la 200 cv at8 uno spettacolo ma io con manuale assolutamente, al terzo anno cominciano i guai, 30000 km , perdita olio flangia cambio, sostituito, perdita or albero di trasmissione al posteriore, sostituito, corpo farfallato per minino irregolare, sostituito , sensore aria calda alla turbina , per arrivarci smontato un casino di cose e hanno sostituito una serie di pezzi per prassi , riprogrammato body c. e quadro strumenti per anomalie e spegnimenti all' acensione auto, tutto in garanzia e trattato con i guanti bianchi!!!! gentili , e professionali sia in concessionaria sia servizio clienti alfa romeo , ispettore della verifica e' stato perfetto ,unica cosa che ho pagato e' stata la cinghia distribuzione perche' era stata tolta 2 volte e su consiglio era meglio cambiarla, non rientrava nella garanzia , la fortuna e' stata che avevo fatto i tagliandi annuali anche con km bassi , adesso spero di non avere piu' problemi , che posso dire io non ho nulla da dire , mi girano per i problemi e ho timore che abbia altro , tanto che sto valutando di piegarmi all' automatico e passare alla benzina , intanto che ha ancora un buon valore , comunque 20000 euro persi!!!!!! adesso arriva restyling e perdera' altro valore ecco perche' ci sto pensando prima che perda altri euro e abbia magari altri casini di cui devi pagare , garanzia finita . ciao e buon proseguimento
Ciao caspita se non avessi avuto la garanzia avresti speso un sacco di soldi. Almeno l'assistenza ha funzionato. Della perdita olio flangia cambio in molti hanno avuto lo stesso problema, il resto non saprei. Speriamo che non sia una di quelle nate di lunedì!
Buona giornata