raggiungi lo stesso scopo con questi che hai messo tu ma risparmi comprando su amazon o ebay l'adattatore da usb maschio a mini usb femmina.
io l'ho preso su ebay, non veloci ma meno di 5€
ADATTATORE USB A MASCHIO / MINI B FEMMINA | eBay
l'altro cavetto è solo per collegare l'antenna.
lo trovi sempre su ebay o amazon per 10€ circa.
si chiama Fakra a din su amazon lo trovi non amplificato
su ebay lo trovi invece amplificato qui
lo trovi con questo salsiciotto e un altro cavetto che se collegato all'alimentazione amplifica il segnale e male non fa... ma non cambia la vita.
la centralina ctuar01 ti permette di recuperare tutto quello che c'era nell'originale. Compreso DNA.
L'unica cosa che si perde è la presa aux accanto a quella usb ma poco male perchè l'atoto la ha direttamente di fronte. Non so se qualcuno ha trovato un modo. Ma credo che non ci sia.
Alcuni accorgimenti che ti suggerisco.
il primo è quello di montare l'interfaccia seguendo le istruzioni apposite per l'atoto che dovrebbe fornirti il venditore.
Una volta montata non chiudere con la mascherina, prova a vedere se riesci a settare i comandi al volante. Non dovresti riuscirci. occorre resettare la centralina. Per farlo il produttore consiglia di staccare la massa dalla batteria per 15 minuti almeno.
In alternativa, ma non consigliato da loro, potresti spostare il terzo pin giù per un paio di secondi e poi rimetterlo su. Ma nel mio caso lo spostamento di questo pin ho dovuto farlo un paio di volte.
A questo punto impostare i comandi si tratta più di modo che di altro. Una volta entrato nell'app apposita sull'atoto. Devi premere il pulsante del volante e poi toccare facendo tap tap sul sul pulsante corrispondente a display.
inizia da quelli di sinistra quindi vol + , vol - , mute, microfono, chiamata su, chiamata giù, traccia su e traccia giù.
Se non ci riesci fai un colpo di clear all e ricominci, a un certo punto te li prenderà tutti.
I comandi al volante non si possono settare se la massa non è ben collegata.
Molti infatti dicono di collegare la gnd dell'atoto ad un bullone sul telaio, nel mio caso con s8 ultra non è stato necessario ed è è stato sufficiente collegarlo con il cavetto massa corrispondente del vecchio uconnect.
Una prova se la massa è collegata è quella di vedere, nel caso tu installi anche la retrocamera, se mettendo la retro l'immagine si vede. se fa un triangolo potrebbe proprio essere la massa, ma se vedi a video limmagine allora la massa l'ha presa.
Poi anche se non hai la retrocamera devi comunque collegare nell'interfaccia il filo corrispondente altrimenti non funziona niente.
devi farla collegare tramite l'interfaccia questa infatti riconosce direttamente quando metti la retro e si occuperà di inviare il segnale all'atoto.
Infine NON devi collegare assolutamente il jack che ti danno con l'interfaccia nell'interfaccia altrimenti non va nulla.