Attivazione Panic Mode (chiave americana)

le chiavi non originali o originali ma acquistate su eBay provenienti dall’America ripristinate, hanno il tasto Panic non funzionante, ci vuole la chiave nuova acquistata in Alfa

Per abilitare il PANIC
byte n. 126
Da 00
Sostituire con A0

aaaaahhh, ok, ecco cos'è allora, la mia è appunto una chiave ripristinata proveniente dall'America!

PS: il bit è da 00 a 80, non A0, vedi: Attivazione Panic Mode (chiave americana) - ClubAlfa.it Forum (ho anche verificato con un po' di listati proxy che ho trovato di Giulia USA: hanno tutti il 126 a 80 e il 108 a 07 per il remote start e il byte 59 a 5A per indicare il tipo di chiave in uso - 5A: la americana a 5 tasti; 59 l'Europea a 3 tasti)

Credo in questo momento (se hai l'A0 invece di 80) tu abbia l'after wipe disabilitato (anche se il Panic è attivo). Che se ho capito bene è quella ulteriore passata di tergi che l'auto fa dopo una pausa di un paio di secondi dopo che hai usato il lavavetri e lei abbia fatto le canoniche 3/4 passate di tergi.
 
Ultima modifica:

Allegati

  • D900C7F9-A3B2-486C-AEE2-2CFD0B5F24D4.jpeg
    D900C7F9-A3B2-486C-AEE2-2CFD0B5F24D4.jpeg
    25.4 KB · Visualizzazioni: 183
  • 2D50397C-96F1-4733-B8ED-A1E107F38CD7.jpeg
    2D50397C-96F1-4733-B8ED-A1E107F38CD7.jpeg
    126.2 KB · Visualizzazioni: 185
Guarda a me funziona con A0……..il video è della mia auto con chiave originale e Panic attivo e funzionante
Si, certo che ti funziona, ma hai anche disabilitato la pinnata dell'after wipe.

Il bit a valore più alto (Xyyyyyyy) controlla il panic, il 3° bit a valore più alto (yyXyyyyy) controlla la pinnata

00 = 00000000 = Panic disabilitato e pinnata aggiuntiva abilitata
80 = 10000000 = Panic abilitato e pinnata aggiuntiva abilitata
A0 = 10100000 = Panic abilitato e pinnata aggiuntiva disabilitata
 
Si, certo che ti funziona, ma hai anche disabilitato la pinnata dell'after wipe.

Il bit a valore più alto (Xyyyyyyy) controlla il panic, il 3° bit a valore più alto (yyXyyyyy) controlla la pinnata

00 = 00000000 = Panic disabilitato e pinnata aggiuntiva abilitata
80 = 10000000 = Panic abilitato e pinnata aggiuntiva abilitata
A0 = 10100000 = Panic abilitato e pinnata aggiuntiva disabilitata
Il byte mi è stato dato da squadra tuning…….scusa cosa è la pinnata?
 
Mah…🤔del tergi non mi sono reso conto se è cambiato il comportamento…….
Prova: tira la leva, attiva gli spruzzini, sulla mia fa le passate di tergi mentre tengo la leva, poi quando lascio la leva va avanti a farne un altro paio, poi si ferma per tipo 2/4 secondi e poi da un'altra passata per levare l'eventuale risalita dal fondo del parabrezza se sei in velocità (ma lo fa anche a 30km/h). Se quello che mi hanno detto è corretto, la tua non dovrebbe fare l'ulteriore passata dopo la pausa di 2/4 secondi.
 
Prova: tira la leva, attiva gli spruzzini, sulla mia fa le passate di tergi mentre tengo la leva, poi quando lascio la leva va avanti a farne un altro paio, poi si ferma per tipo 2/4 secondi e poi da un'altra passata per levare l'eventuale risalita dal fondo del parabrezza se sei in velocità (ma lo fa anche a 30km/h). Se quello che mi hanno detto è corretto, la tua non dovrebbe fare l'ulteriore passata dopo la pausa di 2/4 secondi.
Proverò…….appena pioverà……l’ho appena lavata 😜😜ti farò sapere……comunque il tuo problema è la chiave👍🏼Con una nuova funzionerà 😉
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Proverò…….appena pioverà……l’ho appena lavata 😜😜ti farò sapere……comunque il tuo problema è la chiave👍🏼Con una nuova funzionerà 😉
Eh, mi sa che starò senza Panic ;) Ho già speso 90€ per sta chiave (le programmazioni le faccio io), non vado a spenderne altre 240 per il panic ;)
 
  • Like
Reactions: luvec74
Pubblicità - Continua a leggere sotto