Audi TT RS 3.2 350CV

Scusate,ragazzi..ma di quale Autodelta state parlando?Quella vera,è quella Italiana,che NON esiste più.. :fragend013: l'altra,quella Inglese,ha solo il nome identico,ma con l'Alfa non ha niente a che vedere!E per fortuna,aggiungo io,visto la scarsa affidabilità di quello che vorrebbe rifilare alla gente.. :WC:
Diamo delle info esatte,quando è possibile...:blink:.
 
come si fa a poaragonare una mito con una TT?
con la GT o la brera/spider ok...
Te lo spiego come si fa.
Mi sembra che cio che distingue gli alfisti sia l'"amore" per le alfa romeo.
Avendo una TT direi
ok sono su sto pezzo di metallo accelero e va forte e poi?
Invece la mia alfa e' la mia alfa. Insostituibile.
Datemi del pazzo.
PS: giusto per dare le informazioni esatte, l'Autodelta "inglese" e' stata fondata da un Italiano appassionato che viveva in Inghilterra
 
..PS: giusto per dare le informazioni esatte, l'Autodelta "inglese" e' stata fondata da un Italiano appassionato che viveva in Inghilterra

Molti appassionati hanno fondato club/officine,ecc ecc con riferimenti a marchi,ma a loro volta,da quei marchi non sono mai stati supportati ufficialmente..:rolleyes: e loro fanno preparazione estreme senza un minimo di affidabilità..
Cmq siamo OT .:blink:.
 
ok,è vero che il busso regala molte emozioni,ma un TFSI non è da meno...per me c'è paritò tra alfa e audi...due gran belle macchine
 
Ciao a tutti, mi intrometto in discussione xkè mi sento citato in causa e colgo l'occasione per presentarmi...
Il mio nick è quello che vedete a lato (tutti gli altri dati sono stati inseriti a casaccio), posseggo un'AUDI TT 1.8 T 180 CV (prima generazione) e vi garantisco che, possedendola ormai da ben 4 anni (mi fu regalata quando ne avevo 18) è un'auto davvero super, non perchè sia la mia, ma perchè si tratta proprio di un'Audi. Ora quanto potrò esporre potrà non interessare in un forum di Alfisti (a proposito, ci sono capitato cercando info su google), ma (e non prendetemi a male) c'è un ABISSO di differenza tra il mondo Audi e quello Alfa: è diversa innanzitutto la filosofia con cui si progettano le auto.
In casa Audi si pensa innanzitutto con ampi punti di vista, visto che le auto che produrrà dovranno fare il giro di mezzo mondo. Il mondo alfa, ben lo sapete, solo da poco si sta rivolgendo al mercato straniero e internazionale (credo in America non siano ancora in vendita -la 159 ad esempio, l'ultima nata, ancora non soddisfa gli standard di sicurezza americani-).
Ancora, posso assicurarvi che come consumi non c'è paragone tra un'Audi (TT o qualunque altra) e un'Alfa; e quando dico consumi mi riferisco anche all'olio motore (insomma gli intervalli di manutenzione sono molto più ravvicinati di quelli di un'Audi).
Senza dilungarmi troppo, mi restringo alle sportive. Ora potrete anche trovare la linea di un'Alfa (Mito, che tra l'altro ho visto di persona, 8C o quello che volete) più piacevole dello stile della TT o della R8, e su questo non ho nulla da dire (è risaputo che le linee delle tedesche o colpiscono a prima vista o lasciano del tutto indifferenti coloro che le ritengono fredde e senza personalità).
Sicuramente ciò per cui mi sento coinvolto e che mi sento tenuto a difendere, è la qualità del progetto complessivo di un'Audi (ed essendo ingegnere meccanico, questo ve lo posso garantire).
Vogliamo forse partire dal telaio con cui è progettata la nuova TT? O dal motore?
Credo sia indifferente, perchè in ogni caso qualunque alfa temerebbe il confronto...
Parlo di un telaio composto per il 58% di alluminio e per il 42% di acciaio (il che fa notevolmente lievitare il prezzo della vettura).
Già questo è un punto in più a favore della stabilità, dei consumi e delle prestazioni. Ancora, non credo nessun'alfa adotti motori turbo con iniezione diretta di benzina, sospensioni magnetiche a taratura variabile, o cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
Sarà per questo che una Brera 3.2 V6 Q4 Q-Tronic (44.400€), con ben 260 CV (ben 10 in più della TT di pari cilindrata) scatta da 0 a 100 in soli 7 secondi?
La mia (ed è vecchia serie tra l'altro) ha uno 0-100 di 7,6s (ripeto che è un 1800 turbo con soli 180 CV).
La nuova TT 3.2 V6 quattro tiptronic, 250CV(44.450€), fa 0-100 in 5,7s (5,9s con cambio manuale).
Ora secondo voi, con 50 € di differenza, una persona che avesse da spendere quella somma, cosa comprerebbe?
Ma ciò che più mi colpisce di casa Audi è lo spirito con cui si mettono in gioco e creano veri e propri capolavori di tecnologia e meccanica avanzata (i processi produttivi contano su un'efficientissima e avanzatissima meccatronica).
E' con questo stesso spirito che nasce un altro capolavoro come la TTS, un'auto in grado di bruciare lo 0-100 in soli 5,2s con un motore con soli 4 cilindri e ben 272 cavalli di potenza. Eppure non basta, visto che è in arrivo nel 2009 la nuova TT-RS con un motore da 2.5 litri (così si vocifera) in grado di sprigionare 340 CV di potenza e in grado di raggiungere e superare la soglia dei 100km/h in 4,5s (meno di una R8).
E anche se di novità, già uscite e ancora in fase di progetto, ce ne sono ancora molte (come la Q7 con il motore turbodiesel più potente al mondo -V12, 500 CV- o la R8 diesel da 12 cilindri), mi fermo qui perchè il mio scopo non è quello di fare pubblicità ad una casa automobilistica.
Ciò che, piuttosto, vorrei la gente capisse è come la dedizione e ovviamente un budget adeguato a sostenere la ricerca e l'innovazione portino a compiere grandi passi avanti nell'industria automobilistica.
Non stupitevi pertanto se, ancora oggi, con le attuali tecnologie disponibili, c'è chi staziona, resta fermo, e chi cresce e progredisce.
E' questo il segreto del vero successo.
 
Ultima modifica:
Non mi Piace. Sara potentissima ma non mi ispira nessun sentimento, (tra alfisti ci capiamo) Preferisco la mia MiTo con i suoi 120cv
Definire la TT un pezzo di ferro mi sembra quantomeno azzardato, ricordati che hai una Punto rivestita da Alfa Romeo disconosciuta dalla maggior parte degli alfisti...Forse è meglio paragonare la Mito ad un Ibiza TDI e roba del genere...
ecco ci siamo al solito con questo alfismo assoluto tutto il resto è schifo...
vabe secondo me è una bella macchina, complimenti a chi se la prende...

@xenos....
scusa ma rispetto alla mito che dici tu (120cv quindi il naftone) preferisco la TT :D
Quoto il tuo intervento, troppo spesso questi ragazzi mancano di obiettività...Anche a me la TT non piace, ma questo non mi impedisce di riconoscere i grandi pregi che questa macchina ha...
 
Ultima modifica:
io ho sempre detto che audi ha motori ineguagliabili ma per tutto il resto be dai non scherziamo...PASSIONE ESTETICA EMOZIONE...

guardatevi questi due video e ASCOLTATE BENE LE PAROLE DEL SAGGIO james e quelle di geremy alla fine

prima parte
YouTube - Top Gear: TT vs BRERA vs RX-8 - parte I

seconda parte
YouTube - Top Gear: TT vs BRERA vs RX-8 - part 2

alfa:

sedersi qui è come accomodarsi nel bar di un centro di milano sedersi nell'audi è come essere bloccati in un ufficio postale di berlino

forse a volte vi farà arrabbiare a volte invece vi manderà in estasy ma il punto...è che non vi annoierà mai!

l'abbiamo già detto tante volte qui a top gear: non potete considerarvi veri appassionati se non avete posseduto almeno un'alfa romeo

non è una macchina per chi si atteggia ma per veri intenditori


non è stata progettata a suon di scenza tecnologia e filamenti metallici...questa macchina ha un'anima
 
Ultima modifica:
L audi dentro la ho sempre vista un po troppo "fredda" come impronta:p l Alfa apparte avere un anima ha un qualcosa di suo che rende il propietario e l auto molto legati. non per dire niente all Audi (che mi piace tantissimo lo stesso) ma resta sempre una tedesca!!! la TT in questione ha 350 CV.....mica briciole! in Alfa ci vorrebbe un motore altrettanto performante che di a esempio dell genio italiano come hanno fatto loro con questa TT
 
concordo con il discorso di jimmi88, non e' solo una questione di motori potenti o meno...io stesso (amante dello stile automobilistico) o sempre ritenuto la maggior parte delle Audi "fredde" nelle linee e tutte uguali (come stile appunto)ma in un discorso di progettazione, tecnologia, materiali,ahime',la penso come il nostro amico, io lavoro sui prototipi e vedo la pignoleria e sopratutto il miglior assemblaggio (che ancora oggi e' il tallone d'Achille delle auto italiane, Maserati compresa...)delle Audi
detto questo personalmente preferisco avere una auto che e' meno prestazionale,piu pesante etc... ma che mi emoziona ogni volta che la guardo o che la guido, insomma che abbia un cuore sportivo... ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto a pieno ZAGA 74 così come James di TopGear..!nessuno mette in dubbio le qualità di Audi nell'assemblaggio migliore o nelle prestazioni assolute dei suoi motori..e se c'è chi lo fa..beh non è obbiettivo..ma è certo che qualunque audi(R8 compresa-è una lamborghini deformata..l'ho vista a Londra ed è un'obrobrio..meglio la nuova TT a sto punto)non ti sa emozionare come un'alfa o un'auto Italiana..ne all'esterno ne all'interno,è solo un mezzo di trasporto più o meno veloce,convieniente ma cmq sia solo un oggetto(che per molti può andar bene così perchè è quello che cercano..io no..) ma resta il fatto che è fredda,gelida,vuota..il piacere con un'alfa inizia quando la si vede nel parcheggio o nel garage tutte le mattine..e prosegue quando l'accendi e la guidi..il fatto è che alfista o meno..una bella nasona non ti lascia mai,MAI indifferente e il resto..passa in secondo piano..di un'alfa ci si innamora(con tutte le emozioni che un'amore da-positive e negative),un'Audi...la si usa..ma ti lascia indifferente dopo poco tempo..
l'unica cosa che invidio all'audi e alle tedesche i generale nojn sono le vetture che produce ma che non comprerei mai..sono i finanziamenti e gli investimenti per poter ottenere e soprattutto produrre quei motori,quei telai leggeri,ecc.che in Italia all'Alfa non si hanno( e si tagliano anche quei pochi che già c'erano)..credo anche che se vi fosse davvero parità di investimenti tra tedesche e Alfa..beh..i risultati..non darebbero scampo a nessuna delle concorrenti..basta vedere la dove gli investimenti ci sono e i risultati non mancano come nel campo SuperCar..prendiam Ferrari vs. le altre supersportive straniere..un'abisso..!!