Aumentare potenza al 1.6 jtdm2 105cv

180 posso capirli, 220 è da folli...

• Like
Reactions: il_capitano
Ieri sera ho rimappato, una mappa per i consumi, già ho visto molti miglioramenti sui consumi la medi di questa tratta era di circa 18 km/l (200 km Roma/Caserta) oggi sono arrivato a fare i 20.5 sono molto soddisfatto!!!!

ho letto qui sul forum che dopo la mappa il computer di bordo sfasa un po' i consumi.

nel dubbio fai poi un test alla pompa, almeno sei sicuro al 100%

• Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
Si, i consumi da BC diminuiscono un bel po, alla pompa rimangono praticamente uguali

Io sulla 59 2,4 non ho avuto miglioramenti....

non saprei dirti, non ho mai rimappato; ho solo scritto che dopo la mappa il cdb può diventare meno affidabile, mentre testando alla pompa sei sicuro al 100%

a rigor di logica mi verrebbe da dire che a velocità costante, diciamo in autostrada con il cruise control, se il motore in quei giri li' sviluppa più coppia .. sforza meno e quindi consuma meno.

ma questo già succede quando stai col cruise inserito e metti in dynamic... ed io personalmente non ho notato molta differenza.. anche perché altrimenti quella mappa l'avrebbe sviluppata direttamente la fiat, che a parere mio ne sa di più :D .

in ogni caso, come ho già scritto giorni fa, hai il 1.6 105, che non consuma già una mazza di suo... farlo andare proprio ad aria è impossibile :D

IMHO, ovviamente

• Like
Reactions: alex1975bz e Bc9999
non saprei dirti, non ho mai rimappato; ho solo scritto che dopo la mappa il cdb può diventare meno affidabile, mentre testando alla pompa sei sicuro al 100%

a rigor di logica mi verrebbe da dire che a velocità costante, diciamo in autostrada con il cruise control, se il motore in quei giri li' sviluppa più coppia .. sforza meno e quindi consuma meno.

ma questo già succede quando stai col cruise inserito e metti in dynamic... ed io personalmente non ho notato molta differenza.. anche perché altrimenti quella mappa l'avrebbe sviluppata direttamente la fiat, che a parere mio ne sa di più :D .

in ogni caso, come ho già scritto giorni fa, hai il 1.6 105, che non consuma già una mazza di suo... farlo andare proprio ad aria è impossibile :D

IMHO, ovviamente
Guarda ho la media sugli ultimi 21.000 km fra qualche mese ti saprò dire con certezza

in ogni caso se vuoi un dato veritiero senza aspettare 20.000km... il calcolo alla pompa non mente

in ogni caso se vuoi un dato veritiero senza aspettare 20.000km... il calcolo alla pompa non mente
Si ma infatti però non puoi fare una media su un solo mese ma su più mesi da tempo utilizzo questo programma semplice che puoi fare anche con Excel
1480346187789.png

• Like
Reactions: albo89
X