EugenioSorrenti88
Alfista principiante
- 10 Ottobre 2016
- 67
- 30
- 19
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Brera
- Motore
- 1.6 jtdm
Ciao io ho rimappato la centralina tolto fap , ecg cambiato intercooler e filtro dell'aria ... Non so nello specifico quanti cavalli prenda perché l'unico modo per saperlo davvero sarebbe metterla sui rulli ... Io non ho notato differenza nella sicurezza ma ho fatto anche un upgrade dei freni ... La macchina ti cambierà in modo drastico ed anche abbastanza i consumi che però dipendono molto dallo stile di guida ... Hanno ragione a ribadire sia illegale sul fatto sicurezza tieni conto che il motore da 120 cv e 105 cv è lo stesso come anche il resto della macchina un po' come per certe moto che fino ad una certa età possono essere guidate solo se depotenziate ... Io faccio il medico e non l'ingegnere o il meccanico ... Però a mio avviso se un motore va fatto girare in modo frenato da centralina ed altri sistemi non gli fa benissimo ... Per le nozioni teoriche che ho io su motori cicli di combustione ecc non è cmq il top per un motore essere depotenziato è fatto girare meno di quanto potrebbe ...