Aumentare potenza al 1.6 jtdm2 105cv

Rimappare è perfettamente illegale!!!!! Le modifiche omologabili e omologate sono legali, cioè quelle a cui fai riferimento tu! Non ti omologheranno mai una rimappa senza DPF o con egr chiusa oppure senza aver potenziato i freni o meglio ancora senza l'ok del costruttore. Quindi di omologabile rimane molto poco! Se poi consideriamo i costi, si fa prima a cambiare auto con una più potente

Hai perfettamente ragione; Ovvio che mi riferissi alla SOLA centralina.
Ho tralasciato di menzionare DPF ed EGR perchè ormai dovrebbe essere assodato che toglierli è ILLEGALE.
Mi scuso con tutti per il disguido/dimenticanza.

In caso di rimappa, cmq, non si dovrebbe aumentare la cavalleria più di 18 max 23 cv (per il motore in questione) - che cmq sia si sentono.....

@ gigi
come detto in precedenza, le officine SERIE offrono "supporto" (a pagamento)
proprio per ovviare al problema Omologazione....(a buon intenditore....poche parole) :cool:

• Like
Reactions: kormrider e VURT
Scusa, non per fare il pignolo, ma mi riferivo anche alla centraline, perchè le mappe di serie sono fatte seguendo un mix consumi/emissioni/prestazioni, quelle non di serie sono solo prestazionali, quindi potresti anche non passare la revisione con la mappa, e rischi quanto detto sopra in ogni caso. Con le emissioni non si scherza..soprattutto in questo periodo (visto che neanche le case riescono a starci dentro).

Sui siti di molti preparatori (quelli mediamente seri), scrivono che le mappe sono solo per auto da pista o comunque che non circolano liberamente per strada, quindi uno la fa a proprio rischio e pericolo dovessero beccarlo.

Aggiungo fonte di esempio (ho tolto il nome perchè non so se si può):

"La R** F** S.r.l. declina ogni responsabilità legale dall’uso non agonistico"

Ultima modifica:
Scusa, non per fare il pignolo, ma mi riferivo anche alla centraline, perchè le mappe di serie sono fatte seguendo un mix consumi/emissioni/prestazioni, quelle non di serie sono solo prestazionali, quindi potresti anche non passare la revisione con la mappa, e rischi quanto detto sopra in ogni caso. Con le emissioni non si scherza..soprattutto in questo periodo (visto che neanche le case riescono a starci dentro)

Ciao a tutti, secondo me ora stiamo esagerando .......... stiamo parlando di situazioni mai viste neanche nei film di fantascienza .....
Io ho una 156 1.9 jtd m-jet 140 cv ..... ho la valvola erg completamente tappata con un lamierino ....... ho fatto la revisione qualche mese fa ............. per curiosità ho chiesto come erano i valori d'immissione riguardo l'inquinamento ...... e nessuno mi ha arrestato o denunciato per inquinamento, disastro ambientale, truffa allo stato, e per lo scioglimento dei ghiacciai........ perche' I VALORI DELLE IMMISSIONI ERANO PERFETTI.
In passato ho avuto una marea sw jtd 105 cv mappata con erg tappata e ultimamente una 166 v6 tb mappata ......e ogni volta che ho fatto la revisione non mi hanno mai arrestato o denunciato per disastro ambientale, truffa allo stato o per lo scioglimento dei ghiacciai...... perchè TUTTI I VALORI ERANO PERFETTI .......
Io parlo per esperienza reale vissuta ....... voi?

- Informazione Pubblicitaria -
Dimenticavo ..... e ogni volta che le forze dell'ordine mi hanno fermato ...... mi hanno sempre fatto andare via augurandomi buona giornata.

Il fatto è che la legge è legge e va rispettata, non è sindacabile; uno può non essere d'accordo, ma non l'autorizza a non rispettarla.

Detto questo può andare bene 1000 volte, ma alla 1001 poi succede e si piange. Come ho detto è raro che capiti il controllo approfondito, ma al di là di questo rimane un comportamento illegale e moralmente scorretto.

Più che dei ghiacciai mi preoccuperei dei tumori (visto oltretutto che la CO2 cambia di poco mappa o non mappa, anzi a volte si sacrifica e se ne emette di più per abbassare inquinanti ben più pericolosi).

Si sa comunque che la revisione la passano tutti, basta conoscere.

Inoltre appunto 1000 ti fanno passare, ma poi trovi quello che fa quello che dovrebbero fare tutti e sono c... amari.

Il fatto è che la legge è legge e va rispettata, non è sindacabile; uno può non essere d'accordo, ma non l'autorizza a non rispettarla.

Detto questo può andare bene 1000 volte, ma alla 1001 poi succede e si piange. Come ho detto è raro che capiti il controllo approfondito, ma al di là di questo rimane un comportamento illegale e moralmente scorretto.

Più che dei ghiacciai mi preoccuperei dei tumori (visto oltretutto che la CO2 cambia di poco mappa o non mappa, anzi a volte si sacrifica e se ne emette di più per abbassare inquinanti ben più pericolosi).

Si sa comunque che la revisione la passano tutti, basta conoscere.

Inoltre appunto 1000 ti fanno passare, ma poi trovi quello che fa quello che dovrebbero fare tutti e sono c... amari.

Quindi vuoi dire che quello che ho scritto sono solo cavolate perchè conoscevo quello della revisione???
NO! NO! NO! .... ma cosa stai dicendo? la revisione non la passano tutti, se i valori non rientrano nei limiti consentiti dalla legge la macchina NON passa anche se conosci qualcuno ...... nel mio caso parlavano i valori del pc ... e questa non e' fortuna ma chimica.
Poi certi problemi seri come i tumori cerchiamo di non parlarne qui ..... che ci stimo solo divertendo.

Come dico sempre: tutti hanno ragione e nessuno ha torto :D

Ha detto bene Wuth pochi post fa: finchè non succede nulla, tutto ok.......

piesse
le officine serie di cui parlavo, mettono l'auto sui rulli con un bel tubo infilato nello scarico.......devo continuare? ;):)

• Like
Reactions: kormrider
Andate in Germania o in Svizzera tedesca a girare senza il filtro del particolato, l'egr e compagnia bella..con la macchina che sfumazza nero !!

La "Nazione Italia" oramai è un manipolo di corrotti dove nessuno controlla e fa il suo lavoro... i controlli con le officine mobili li fanno solamente ai mezzi pesanti..

Ogni tanto viene pizzicato qualche Tamarro del "Tuning-Style" e viene mandato in sede di Revisione Speciale... ma proprio perché girava con una giostra addobbata... tante volte una fiat punto o una polo 1.2 allestita ad astronave..

ok! siamo in un forum,..... la legge va sempre rispettata, andiamo tutti piano piano, vogliamoci bene,....... quindi cancro tieniti i tuoi 105 cv, perchè alla tua morte stai rischiando di finire all'inferno per favoreggiamento alla distruzione del mondo e dei tuoi simili ....
:D:D:D:D:D:D:D:D

Non vorrei mi fraintendeste, non voglio fare polemiche/discussioni/litigare ecc, era solo una riflessione sulla coscienza civile che purtroppo manca troppo spesso, cioè, non dovrebbe essere la legge ad impedire certe cose, ma il buon senso e pensare agli altri :) :) :)

X