Ragazzi, ne approfitto per chiedervi un parere da esperti: io ho la Giulietta da Giugno (aquistata con un anno di vita e 19.000km), e fino a fine settembre (e 4000km) i consumi erano stabili. La media del Trip A (azzerato solo al momento dell'aquisto e basta) è stata fino al mese scorso sempre assestata sui 18.9 km/l. Faccio sempre le solite strade durante la settimana, e in un rettilineo di 10km circa che faccio due volte a settimana, ricordo bene che inserivo il cruise control (1500 giri, 6° marcia, 90Km/h) e l'istantaneo oscillava sempre fra i 31 e i 36 km/l. Non andava MAI sotto i 30 km/l, e me lo ricordo perfettamente. Ora invece da un mesetto circa nelle medesime condizioni e stesso rettilineo, oscilla fra i 28 e i 34 Km/l... E la media del cdb Trip A sta progressivamente calando! Oggi si è assestata su 18.6 km/l! Avete qualche idea sul perchè d'improvviso siano aumentati i consumi? Vi assicuro che percorro sempre le stesse strade (casa, lavoro, palestra, morosa) e che guido sempre nello stesso identico modo. Qualche filtro da cambiare o manutenzione da fare? La pressione dei pneumatici l'ho controllata ed è ok... Lo stile di guida è identico... Può essere dovuto ai cambiamenti atmosferici? Ringrazio chi saprà aiutarmi