Auto blu - italiane o estere?

Le auto vengono acquisite dallo stato con numerose e corpose gare di evidenza pubblica (europee) a cui mediamente partecipano quasi tutte le case automobilistiche.
In alcuni casi le specifiche tecniche del bando però possono essere più favorevoli ad uno invece che all'altro costruttore. Poi, ogni casa automobilistica fa le sue considerazioni sull'opportunità o meno di offrire delle auto a "buon prezzo". Magari si fa se si vuole "far vedere in giro" un modello.
In genere quelle delle alte cariche e delle forze dell'ordine operative sono di proprietà perché prevedono blindature, allestimenti ecc.
Da codice degli appalti, per forniture di quella portata è necessaria la presenza della stabile organizzazione in Italia del concorrente. Chiedere la stabile organizzazione e la presenza di insediamenti produttivi potrebbe essere un filtro che verrebbe aggirato o più semplicemente abbattutto con riferimenti a normative Europee.
Nessuno invece si scandalizza se per le auto delle più alte cariche dello stato si chiede che siano prodotte in Italia.
La scelta quotidiana dell'auto dipende poi da tanti parametri, in primis alcuni legati alla sicurezza. Mandare il Presidente sempre con la stessa auto non è troppo saggio...

P.s. per Materaz. La rete di assistenza è il vero grande problema di AR.


Allora adoriamo il sistema di Germania e Francia per avere un parco auto più italiano possibile. A me sembra che queste regole siano valide solo per noi...
 
Ero ironico..... I giornalai sono prezzolati all'ennesima potenza.... E ti dirò che nel giornalismo professionistico ultimamente noto molti errori di ortografia.
 
In alcuni casi le specifiche tecniche del bando però possono essere più favorevoli ad uno invece che all'altro costruttore. Poi, ogni casa automobilistica fa le sue considerazioni sull'opportunità o meno di offrire delle auto a "buon prezzo".
Quindi o all’estero si chiudono le specifiche dei bandi alle loro auto, oppure c’è una sorta disimpegno di FCA qui e altrove.
Senza dimenticare che chissà, ipoteticamente, qualche ingranaggio ha bisogno di essere oliato ma l’olio ha il suo prezzo...

P.s. per Materaz. La rete di assistenza è il vero grande problema di AR.
Indubbiamente
 
Ma al 100x100 caro Vurt, al 100x100
Allora adoriamo il sistema di Germania e Francia per avere un parco auto più italiano possibile. A me sembra che queste regole siano valide solo per noi...
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: Swordsman
Anche a me da molto fastidio vedere autorità politici forze dell ordine Italiane con auto straniere per di più crucche
Ma a me da fastidio perché sono molto nazionalista e amo il mio paese
E qui non centra la politica il sentimento nazionalista si può avere a prescindere dal colore politico
Invece a moltissime persone sopratutto della mia generazione del nazionalismo non frega nulla anzi dicono paese di merda vorrei andarmene si vive da schifo... dimenticandosi che esistono realtà ben peggiori nel mondo
Quindi queste persone non notano l auto con cui viaggia il politico di turno semplicemente non gliene frega nulla perché della propria Patria non gliene frega nulla
Buongiorno Alfisti anche io sono Nazionalista e quando vado in giro e vedo le forze dell'ordine con auto straniere proprio non l'accetto!
È anche vero che abbiamo poche alternative in Italia, non abbiamo una copertura completa di auto, ma per esempio le skoda o le seat non penso siano meglio delle Fiat Tipo, li c'è sia wagon che 2 volumi. Di Giulietta se ne vedono molte ma vedo anche molte Leon, di Giulia poche, invece Bmw tante. Tra i ministri che vanno in giro la maggior parte è in giro con le tedesche, tra Audi e wolswaghen, ci sono 2 Maserati la vecchia 4 porte è la nuova, perché mi è capitato di fare servizi con scorte a istituzioni che arrivano dall'estero, per i ministri più importanti, se non hanno l'auto che arriva direttamente dal loro consolato in Italia, usano le Maserati, noi con Bus grandi o piccoli che portiamo o la stampa a seguito o i portantini a seguito.
Comunque alla fine, i nostri politici non sono dei Nazionalisti.
È quindi non sono i miei Politici!
Buon primo maggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un'auto intestata alla prefettura non in regola... mi sembra poco credibile, anche se una dimenticanza, almeno per il bollo, può sempre capitare. Per quanto riguarda l'assicurazione invece non credo proprio che la prefettura faccia circolare un'auto non assicurata (si parla di un'auto intestata alla prefettura di Milano non alla Presidenza del Consiglio). Ma anche se fosse, di sicuro non si potrebbe imputare alcuna colpa a Conte. Comunque preferisco Conte su una Lancia con bollo non in regola ( tanto poi lo si paga comunque con le sanzioni dato che il sistema rileva in automatico le omissioni di versamento dei bolli) che Mattarella su un'Audi con bollo in regola.