Auto blu - italiane o estere?

Non molto tempo fa, quando FCA era in trattativa per acquistare il marchio Opel, la signora tedesca si mise di traverso impedendolo. Giustamente per loro! Quando la Germania è venuta in Italia a trattare l’acquisto, andato a buon fine, della Ducati e della Lamborghini, i nostri amministratori dell’epoca, strapagati, non hanno mosso un dito.
Il caso di Opel è stato intollerabile dal punto di vista di un’Europa aperta al libero scambio: quanti politici nostrani si sono mossi per segnalare l’atteggiamento della Merkel? Nessuno, non mi viene in mente nessuna parte politica che abbia mosso un dito, neppure una semplice dichiarazione.
 
Il caso di Opel è stato intollerabile dal punto di vista di un’Europa aperta al libero scambio: quanti politici nostrani si sono mossi per segnalare l’atteggiamento della Merkel? Nessuno, non mi viene in mente nessuna parte politica che abbia mosso un dito, neppure una semplice dichiarazione.

E continuano a chiamarla Europa unita.....
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Il caso di Opel è stato intollerabile dal punto di vista di un’Europa aperta al libero scambio: quanti politici nostrani si sono mossi per segnalare l’atteggiamento della Merkel? Nessuno, non mi viene in mente nessuna parte politica che abbia mosso un dito, neppure una semplice dichiarazione.


Dettagli...... Cantano insieme al parlamento europeo.. Percui sono nostri amici...

O no?
 
Il caso di Opel è stato intollerabile dal punto di vista di un’Europa aperta al libero scambio: quanti politici nostrani si sono mossi per segnalare l’atteggiamento della Merkel? Nessuno, non mi viene in mente nessuna parte politica che abbia mosso un dito, neppure una semplice dichiarazione.

Che nessuno abbiamo mosso un dito è vergognoso. Ma la vergogna maggiore è da parte di chi parla di unione Europa, la Germania, ma la loro indole non cambia. Come in passato, oggi continua a fare guerra all’Europa seppur economica
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tutti lo sanno che è così ma o gli sta bene perchè guadagna o se ne frega...o_O e noi lo prendiamo in ....:eek:;)
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Tanti blablabla...io so solo che per un cazzo di rumore sconosciuto sono senza auto da metà novembre....bla bla della rete di assistenza...bla bla di FCA che prima fa cambiare alla cazzo pezzi su pezzi...poi pare mi sostituisca l'auto...ah no poi ci ripensa e dice che ci devono lavorare ancora su...ne ho i coglioni pieni di un prodotto inaffidabile....o meglio di un assistenza non all'altezza.... sarà un caso ma in famiglia dal 1980 ad oggi solo due auto italiane ci hanno dato problemi...una lancia prisma 1.5 e la Giulia Q......x cui fanno bene i politici a comprare audi....o Mercedes...o BMW....o qualsivoglia auto straniera...e aggiungo che la fortuna di Lamborghini e ducati è proprio quella di essere in mani crucche.... affidabilità, solidità..... Se penso che qualche fesso dice ancora che il fascino di alfa sta' nella sua imperfezione....
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider
Tanti blablabla...io so solo che per un cazzo di rumore sconosciuto sono senza auto da metà novembre....bla bla della rete di assistenza...bla bla di FCA che prima fa cambiare alla cazzo pezzi su pezzi...poi pare mi sostituisca l'auto...ah no poi ci ripensa e dice che ci devono lavorare ancora su...ne ho i coglioni pieni di un prodotto inaffidabile....o meglio di un assistenza non all'altezza.... sarà un caso ma in famiglia dal 1980 ad oggi solo due auto italiane ci hanno dato problemi...una lancia prisma 1.5 e la Giulia Q......x cui fanno bene i politici a comprare audi....o Mercedes...o BMW....o qualsivoglia auto straniera...e aggiungo che la fortuna di Lamborghini e ducati è proprio quella di essere in mani crucche.... affidabilità, solidità..... Se penso che qualche fesso dice ancora che il fascino di alfa sta' nella sua imperfezione....
Materaz, passate queste...festività (al lavoro) se mi contatti in MP ho una proposta per cercare di aiutarti a risolvere questa incredibile presa per il...che ti stanno facendo...
 
Le auto vengono acquisite dallo stato con numerose e corpose gare di evidenza pubblica (europee) a cui mediamente partecipano quasi tutte le case automobilistiche.
In alcuni casi le specifiche tecniche del bando però possono essere più favorevoli ad uno invece che all'altro costruttore. Poi, ogni casa automobilistica fa le sue considerazioni sull'opportunità o meno di offrire delle auto a "buon prezzo". Magari si fa se si vuole "far vedere in giro" un modello.
In genere quelle delle alte cariche e delle forze dell'ordine operative sono di proprietà perché prevedono blindature, allestimenti ecc.
Da codice degli appalti, per forniture di quella portata è necessaria la presenza della stabile organizzazione in Italia del concorrente. Chiedere la stabile organizzazione e la presenza di insediamenti produttivi potrebbe essere un filtro che verrebbe aggirato o più semplicemente abbattutto con riferimenti a normative Europee.
Nessuno invece si scandalizza se per le auto delle più alte cariche dello stato si chiede che siano prodotte in Italia.
La scelta quotidiana dell'auto dipende poi da tanti parametri, in primis alcuni legati alla sicurezza. Mandare il Presidente sempre con la stessa auto non è troppo saggio...

P.s. per Materaz. La rete di assistenza è il vero grande problema di AR.
 
  • Mi piace
Reazioni: M@urizio
Le auto vengono acquisite dallo stato con numerose e corpose gare di evidenza pubblica (europee) a cui mediamente partecipano quasi tutte le case automobilistiche.
In alcuni casi le specifiche tecniche del bando però possono essere più favorevoli ad uno invece che all'altro costruttore. Poi, ogni casa automobilistica fa le sue considerazioni sull'opportunità o meno di offrire delle auto a "buon prezzo". Magari si fa se si vuole "far vedere in giro" un modello.
In genere quelle delle alte cariche e delle forze dell'ordine operative sono di proprietà perché prevedono blindature, allestimenti ecc.
Da codice degli appalti, per forniture di quella portata è necessaria la presenza della stabile organizzazione in Italia del concorrente. Chiedere la stabile organizzazione e la presenza di insediamenti produttivi potrebbe essere un filtro che verrebbe aggirato o più semplicemente abbattutto con riferimenti a normative Europee.
Nessuno invece si scandalizza se per le auto delle più alte cariche dello stato si chiede che siano prodotte in Italia.
La scelta quotidiana dell'auto dipende poi da tanti parametri, in primis alcuni legati alla sicurezza. Mandare il Presidente sempre con la stessa auto non è troppo saggio...

P.s. per Materaz. La rete di assistenza è il vero grande problema di AR.


Sicuramente….Dunque l'italia, ex primo produttore mondiale di auto, primo produttore di auto di lusso, primo produttore al mondo per numero di marchi, primo produttore al mondo per valore di auto storiche, primo produttore al mondo di auto sportive e aggiungiamoci paese con il più alto numero di marchi motociclistici non riuscirebbe a fornire una auto alla politica o alle F.O.???

La storia delle passat di renzi qualcuno la sa….dovevano essere maserati…

comunque gare a parte...la culona inchiavabile e i francesi non girerebbero mai con auto straniere nel loro paese….è una questione di immagine e loro sono i primi FRONT MAN delle rispettive nazioni...

dettagli...
 
X