Auto blu - italiane o estere?

Cari io lo dico da sempre queste cose si vedono solo in Italia vergogna. In Francia Germania e America e via dicendo è impensabile che la rappresentanza del Paese si presenti in un auto straniera ,purtroppo in Italia i nostri politici prendono di tutto ,se non si cambia mentalità non andremo da nessuna parte ma non solo nel settore Auto. Dobbiamo tutti consumare più prodotti Nazionali per il bene del nostro paese .Io per un periodo ho vissuto in Germania e i tedeschi quando ti vedono con un auto non nazionale in generale ti dicono m......... potevi prendere di meglio,io giravo sempre in Alfa 2.5 e rossa e me ne sono sempre fregato mi fermavano sempre per controlli [emoji3] Sapete come i tedeschi fanno spesa per qualsiasi cosa ,prima cercano il prodotto nazionale e se non lo trovano vanno altrove, non sono parole mie ma di gente del posto concludo dicendo che io sono delle mie idee e non le cambierò mai la cosa che mi fa imbestialire è quella cosa che sicuramente ognuno di noi si è sentito dire .Ciao che macchina hai un Alfa ma che ci fai è un bidone mi capita spesso ,addirittura una volta uno mi ha detto potevi prendere una tedesca almeno ti compri un marchio che sicuramente è buono e affidabile non scrivo la risp.

Comunque il messaggio di questa “svista” è molto chiaro. Alla politica non importa niente degli italiani e del valore e il significato di questi eventi. Questa è l’unica spiegazione, perché non posso pensare che siano così ignoranti

Che importi ho no vedere la polizia carabinieri presidente ecc andare in giro con auto tedesche quando i le nostre fanno cassa integrazione non va proprio bene... per fortuna qualche giulietta c’è la hanno...

Gli italiani iniziano ora a capire ciò che predico da un po' nel forum (per chi si ricorda).
Purtroppo oramai è tardi per "indignarsi".... Le grandi aziende nazionali sono state svendute già da anni per attutire il fallimento di uno stato (avvenuto già da un ventennio).
Per chi non lo sapesse tutte le fonti dell'acqua del sud italia sono già di proprietà francese.... Voglio dire ragazzi.... Ci siamo venduti anche le sorgenti dell'acqua.....
La storia delle passat "politiche" di renzi la si può leggere in rete.... Dovevano essere Maserati (ma per un euro in meno)....
Salvini idem auto tedesca....Meloni....mini Cooper....
E poi enormi quantità di altre auto prodotte dai nazisti di razza ariana....
Un popolo di merda, quello tedesco, che crede di essere superiore e che ha già fatto scoppiare due guerre mondiali....
L'unico popolo occidentale che per essere depotenziato è stato diviso in due....
L'unico popolo occidentale a non avere per accordi nato un esercito....gente pericolosa....
Eppure loro guidano l'Europa indisturbati.... E si intenda guidano l'Europa in direzione cina

• Mi piace
Reazioni: CristianZio77
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Cari io lo dico da sempre queste cose si vedono solo in Italia vergogna. In Francia Germania e America e via dicendo è impensabile che la rappresentanza del Paese si presenti in un auto straniera ,purtroppo in Italia i nostri politici prendono di tutto ,se non si cambia mentalità non andremo da nessuna parte ma non solo nel settore Auto. Dobbiamo tutti consumare più prodotti Nazionali per il bene del nostro paese .Io per un periodo ho vissuto in Germania e i tedeschi quando ti vedono con un auto non nazionale in generale ti dicono m......... potevi prendere di meglio,io giravo sempre in Alfa 2.5 e rossa e me ne sono sempre fregato mi fermavano sempre per controlli [emoji3] Sapete come i tedeschi fanno spesa per qualsiasi cosa ,prima cercano il prodotto nazionale e se non lo trovano vanno altrove, non sono parole mie ma di gente del posto concludo dicendo che io sono delle mie idee e non le cambierò mai la cosa che mi fa imbestialire è quella cosa che sicuramente ognuno di noi si è sentito dire .Ciao che macchina hai un Alfa ma che ci fai è un bidone mi capita spesso ,addirittura una volta uno mi ha detto potevi prendere una tedesca almeno ti compri un marchio che sicuramente è buono e affidabile non scrivo la risp.
L’italiano medio pensa sempre di acquistare “il meglio” o così è convinto, in realtà mediamente è disposto a spendere di più per quello maggiormente pubblicizzato, dell’origine o della qualità reale in fondo non approfondisce molto: in questo settore i marchi tedeschi spendono molto in marketing e sfruttano a fondo una nostra debolezza.
D’altra parte non dico che dobbiamo essere ottusi come loro ed acquistare solo i nostri prodotti, se un’altro è migliore è giusto che il mercato lo premi, ma qui in Italia non si premia un prodotto fatto da noi neppure quando è fatto pari o meglio della concorrenza, da noi conta solo l’immagine che essa trasmette e si spende soltanto per essa.
La politica si occupa di difendere l’Italia solo in occasione di tornate elettorali, per il resto spesso non si preoccupa di dare un’immagine di disaffezione per questo paese sia a noi che a livello internazionale: a mio parere ciò non favorisce a dare un’idea di qualità alla nostra ingegneria ed ai nostri prodotti

Ultima modifica:
Non ho nulla contro Mattarella che peraltro stimo come presidente alla faccia di altri tipo Cossiga ecc.... penso che le auto non le scelga lui ma il cerimoniale e ,perche no, chi si occupa di questioni di sicurezza. Ma proprio per il periodo particolare che stiamo vivendo, con tutta Roma costretta a casa chi volete che si metta ad attentare al presidente della repubblica? Nel qualcaso fosse, salterebbe subito all'occhio della scorta visto che in giro non c'e' un anima. Tra l'altro il percorso dal Quirinale all'Altare della Patria,per chi non conosce Roma, consta di poche centinaia di metri. Quindi se la potevano anche arrischiare con una Maserati, seppur non blindata

basti pensare che le frecce tricolore sono state meno pubblicizzate dei flash mob "bella ciao" ai balconi…..
addirittura tra i giovani molti pensano che bella ciao sia inno nazionale….

ora qui non è una questione di destra o sinistra….è una questione di de-sovranizzazione degli stati europei….in italia si sta facendo un lavorone per confondere e offuscare le origini italiche del nostro stato….i prossimi sono i francesi….
purtroppo manca uno statista...anzi gli statisti ci sarebbero ma li tengono all'angolo...l'effetto sarebbe contrario a quello voluto dagli europeisti.
i tedeschi e i francesi tengono molto alla loro sovranità e le loro strutture nazionali difendono l'appartenenza alla nazione in modo netto.

Non ho nulla contro Mattarella che peraltro stimo come presidente alla faccia di altri tipo Cossiga ecc.... penso che le auto non le scelga lui ma il cerimoniale e ,perche no, chi si occupa di questioni di sicurezza. Ma proprio per il periodo particolare che stiamo vivendo, con tutta Roma costretta a casa chi volete che si metta ad attentare al presidente della repubblica? Nel qualcaso fosse, salterebbe subito all'occhio della scorta visto che in giro non c'e' un anima. Tra l'altro il percorso dal Quirinale all'Altare della Patria,per chi non conosce Roma, consta di poche centinaia di metri. Quindi se la potevano anche arrischiare con una Maserati, seppur non blindata

Non credo che se il Presidente avesse espresso il desiderio di uscire con un macchina Italiana glielo avrebbero negato