Ragazzi, ho letto attentamente tutti i vostri commenti e concordo pienamente con tutti voi !
Ma ricordatevi che i VERI appassionat,i oggi sono solo una minima parte ! Compresi noi qui del forum ! Se così non fosse NON farebbero certe tipologie di auto e modelli che di Alfa Romeo hanno solo il nome.... La gente comune / l'italiano medio, entra in conce e vede Alfa Romeo... Che poi di Alfa ha solo il nome, ma per lui è importante l'Infotainment, led ovunque, cerchi enormi e qualche optional accessorio per me inutile !
Riguardo le auto elettriche...le hanno vendute alla maggior parte che avevano soldi da "buttare", prese più per moda, per apparire, come per i smartphone che molti hanno sempre l'ultimo modello !
Attenzione, le mie non sono critiche, ma semplicemente ho espresso il mio pensiero... Come io ho la mania della mia vecchia 75 altri hanno la mania dell'auto elettrica etc. etc.
Per me Alfa Romeo era già finita da tempo.... Quando ha cominciato a essere un pò troppo fiat... Con cui non aveva niente a che fare come tipologia di auto ! E comunque hanno venduto lo stesso ! Come venderanno oggi e domani.... Poi devo dire che mi sono ricreduto, quando è uscita la Nuova Giulia !
Che se avessi avuto la possibiltà l'avrei acquistata in versione QV manuale, anche se è meglio automatica... Ma con tutti i suoi limiti e "difetti" del manuale... La preferisco manule ! Anche una bella 2.2 diesel manuale 180cv mi sarebbe piaciuta ma anche li non era per le mie tasche... E usata non mi sono fidato, quelle poche che avevo visionato non erano tenute troppo bene... Essendo tutte leasing o noleggio...
Non credo visto il mercato globale, che faranno nuovamente auto con il successo della Giulia... Al massimo faranno una TOP car o simili come la 4C ! Quindi non per tutti ! Che poi è ancora da vedere... Per tutti gli altri quindi la massa, faranno i soliti suv al massimo ibridi o elettrici fino a che non passerà il momento dell'elettrico e si inventeranno qualcos'altro !
Uscendo un attimo dall'infatuazione per la leggenda e rientrando nelle logiche attuali non si può che essere d'accordo con te.
Se vogliamo "almeno" la sopravvivenza del marchio bisogna vendere, tanto, a tanti.
E l'appiattimento del gusto su luci, colori, led e...anonimato cozza con molti dei parametri a cui siamo abituati.
Non critico, non mi metto in una posizione superiore per poi giudicare gli altri.
Rispetto al 100% OGNI gusto e parere, davvero.
Per cui, finita la 500, mi prenderò un bell'albero di Natale, magari ibrido, e amen.
(e terrò sempre la Q)
Ma vedere l'attuale dirigenza continuare a contare balle su quanto ci tengano alla tradizione, alla tecnologia, alla storia del marchio per poi produrre auto belline ma che non hanno quasi nulla di quanto descrivono mi suona ipocrita.
E sull'ipocrisia non c'è gusto personale che tenga, è una porcata e basta.
Avrei capito di più un discorso tipo: "per quei pochi appassionati rimasti stiamo cambiando rotta per sopravvivere, quindi speriamo che possiate un giorno apprezzare lo sforzo e magari ritrovare qualcosa di bello in quello che faremo. Per gli altri, la maggioranza, lavoriamo per voi: venite in tanti e comprate, faremo in modo che alle nostre auto non manchi nulla di quello che il mercato chiede..."
E quindi, per favore, non fate come le sirene cantando lodi ammaliatrici di progetti esclusivi, di auto da pura specul....ooops, collezione il cui unico scopo è compensare in qualche modo la caduta di originalità del resto della produzione e lucidare un biscione appannato.
"abbiamo la rinata 33 Stradale, la 6C...ooops, quella è diventata MC20, la rinata Duetto...bla bla bla".
Meglio una pillola amara che il finale del Vecchio e il Bambino (dove il Vecchio è l'Alfista nostalgico e il Bambino il nuovo compratore): "...e poi disse al vecchio con voce sognante: mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"