Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Uscendo un attimo dall'infatuazione per la leggenda e rientrando nelle logiche attuali non si può che essere d'accordo con te.
Se vogliamo "almeno" la sopravvivenza del marchio bisogna vendere, tanto, a tanti.
E l'appiattimento del gusto su luci, colori, led e...anonimato cozza con molti dei parametri a cui siamo abituati.
Non critico, non mi metto in una posizione superiore per poi giudicare gli altri.
Rispetto al 100% OGNI gusto e parere, davvero.
Per cui, finita la 500, mi prenderò un bell'albero di Natale, magari ibrido, e amen.
(e terrò sempre la Q)

Ma vedere l'attuale dirigenza continuare a contare balle su quanto ci tengano alla tradizione, alla tecnologia, alla storia del marchio per poi produrre auto belline ma che non hanno quasi nulla di quanto descrivono mi suona ipocrita.

E sull'ipocrisia non c'è gusto personale che tenga, è una porcata e basta.
Avrei capito di più un discorso tipo: "per quei pochi appassionati rimasti stiamo cambiando rotta per sopravvivere, quindi speriamo che possiate un giorno apprezzare lo sforzo e magari ritrovare qualcosa di bello in quello che faremo. Per gli altri, la maggioranza, lavoriamo per voi: venite in tanti e comprate, faremo in modo che alle nostre auto non manchi nulla di quello che il mercato chiede..."

E quindi, per favore, non fate come le sirene cantando lodi ammaliatrici di progetti esclusivi, di auto da pura specul....ooops, collezione il cui unico scopo è compensare in qualche modo la caduta di originalità del resto della produzione e lucidare un biscione appannato.
"abbiamo la rinata 33 Stradale, la 6C...ooops, quella è diventata MC20, la rinata Duetto...bla bla bla".
Meglio una pillola amara che il finale del Vecchio e il Bambino (dove il Vecchio è l'Alfista nostalgico e il Bambino il nuovo compratore): "...e poi disse al vecchio con voce sognante: mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
Concordo pienamente ! La penso come te, complimenti per il tuo modo di descrivere la situazione !
Ma come sai, ripeto siamo solo noi, pochi.
E finita la 500, qualsiasi andrà bene, perchè quella che conta è in garage... La Q.V. Manuale !
 
  • Like
Reactions: Maska19
Se potessimo viaggiare nel tempo , questo verrebbe detto a ritroso di ogni generazione di automobilisti
Si, questo è vero ! Ma non per tutti !
Per esempio, sono del '78, e le auto per me belle e sportive che prediligo sono quelle degli anni 80, 90, fino ai primi anni 2000 ! (quindi progettate neglia nni 90) compresa la 75 anche se non è degli anni 80 vista la sua derivazione..
Parlando di auto tradizionali, per me fino ai primi anni 2000 / 2010, poi stop. Come per esempio la bmw serie 3, ultima che ho avuto è stata una 335d e92 m sport, presa usata di sicura provenienza, con elettronica un pò capricciosa.. Ma come telaio, motore, quindi prestazioni, mi sono tolto tante soddisfazioni ! Ma veramente ! Altro che quei bidoni elettrici !!
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Se la nuova Milano fosse così...

Milgigalfa.png
 
  • Like
Reactions: Maska19
Uscendo un attimo dall'infatuazione per la leggenda e rientrando nelle logiche attuali non si può che essere d'accordo con te.
Se vogliamo "almeno" la sopravvivenza del marchio bisogna vendere, tanto, a tanti.
E l'appiattimento del gusto su luci, colori, led e...anonimato cozza con molti dei parametri a cui siamo abituati.
Non critico, non mi metto in una posizione superiore per poi giudicare gli altri.
Rispetto al 100% OGNI gusto e parere, davvero.
Per cui, finita la 500, mi prenderò un bell'albero di Natale, magari ibrido, e amen.
(e terrò sempre la Q)

Ma vedere l'attuale dirigenza continuare a contare balle su quanto ci tengano alla tradizione, alla tecnologia, alla storia del marchio per poi produrre auto belline ma che non hanno quasi nulla di quanto descrivono mi suona ipocrita.

E sull'ipocrisia non c'è gusto personale che tenga, è una porcata e basta.
Avrei capito di più un discorso tipo: "per quei pochi appassionati rimasti stiamo cambiando rotta per sopravvivere, quindi speriamo che possiate un giorno apprezzare lo sforzo e magari ritrovare qualcosa di bello in quello che faremo. Per gli altri, la maggioranza, lavoriamo per voi: venite in tanti e comprate, faremo in modo che alle nostre auto non manchi nulla di quello che il mercato chiede..."

E quindi, per favore, non fate come le sirene cantando lodi ammaliatrici di progetti esclusivi, di auto da pura specul....ooops, collezione il cui unico scopo è compensare in qualche modo la caduta di originalità del resto della produzione e lucidare un biscione appannato.
"abbiamo la rinata 33 Stradale, la 6C...ooops, quella è diventata MC20, la rinata Duetto...bla bla bla".
Meglio una pillola amara che il finale del Vecchio e il Bambino (dove il Vecchio è l'Alfista nostalgico e il Bambino il nuovo compratore): "...e poi disse al vecchio con voce sognante: mi piaccion le fiabe, raccontane altre!"
D’accordo con te 👍
Ma era così difficile disegnare un frontale lasciando la targa a sx, segno distintivo di Alfaromeo.
La triste realtà è che siamo nelle mani di incapaci e che del settore automotive non conoscono nemmeno l’abc
 
Quasi quasi invio la variante Milano 2 a Stellantis... chissà 🤷 se la prendono in considerazione
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Se fosse stata così, se fosse stata prodotta in Italia, oltre ad avere il vero aspetto del marchio che porta, avrebbe avuto anche il nome giusto
concordo, potevano produrla a Melfi al posto della scatola delle scarpe
 
  • Wow
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Mai... per principio!
 
  • Like
Reactions: VURT
X