Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Un altro baluardo delle sport car è stato abbattuto. :(
 
  • Like
Reactions: VURT e Rosso_Alfa
Con le nuove normative per le auto si fa l’ omologazione con la targa, e la targa deve essere obbligatoriamente centrale.
Ultimo Quattroruote pag 166
L‘ennesima inutile e stupida normativa! Non ci sono mai stati problemi con la targa laterale. Aggiungo, ma non vorrei dire una sciocchezza e quindi chiedo conferma, che in America la targa anteriore non è nemmeno obbligatoria
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
L‘ennesima inutile e stupida normativa! Non ci sono mai stati problemi con la targa laterale. Aggiungo, ma non vorrei dire una sciocchezza e quindi chiedo conferma, che in America la targa anteriore non è nemmeno obbligatoria
Infatti.
Alcuni paesi è personalizzata, praticamente te la porti dietro ogni qualvolta cambi auto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
L‘ennesima inutile e stupida normativa! Non ci sono mai stati problemi con la targa laterale. Aggiungo, ma non vorrei dire una sciocchezza e quindi chiedo conferma, che in America la targa anteriore non è nemmeno obbligatoria
Anche da noi anni fa non era obbligatoria, anche se tutte le case la montavano comunque
 
Questo che legiferano su quale base decidono ?
Ah... ecco, allora si spiega perché tutti gli anteriori debbono essere alti.
 
Ultima modifica:
Infatti.
Alcuni paesi è personalizzata, praticamente te la porti dietro ogni qualvolta cambi auto.
In Svizzera è così. Una targa e puoi avere tutte le auto che vuoi
 
- Informazione Pubblicitaria -
L‘ennesima inutile e stupida normativa! Non ci sono mai stati problemi con la targa laterale. Aggiungo, ma non vorrei dire una sciocchezza e quindi chiedo conferma, che in America la targa anteriore non è nemmeno obbligatoria
Questo la dice lunga quando noi giudichiamo un auto senza sapere molte regolamentazioni e vincoli
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
E quindi come la mettiamo con molti fuoristrada, la cui targa tipica inzia per ZA e che spesso è a sinistra?
Che facciamo? La spostiamo al centro anche dietro ?


In pratica la supercaszola....
 
E quindi come la mettiamo con molti fuoristrada, la cui targa tipica inzia per ZA e che spesso è a sinistra?
Che facciamo? La spostiamo al centro anche dietro ?


In pratica la supercaszola....
No aspetta : all anteriore , se installi una targa al lati , hai per forza il problema del paraurti che sicuramente ha una forma “inclinata “ per aereodinamica

Al posteriore , trattandosi sovente di zone più “piane” … non hai il problema dell inclinazione

Quindi , non è un divieto diretto a metterla a destra o sinistra , ma considerate le forme dei paraurti attuali … sulle auto impossibile poterla ora metterla ai lati
 
- Informazione Pubblicitaria -
No aspetta : all anteriore , se installi una targa al lati , hai per forza il problema del paraurti che sicuramente ha una forma “inclinata “ per aereodinamica

Al posteriore , trattandosi sovente di zone più “piane” … non hai il problema dell inclinazione

Quindi , non è un divieto diretto a metterla a destra o sinistra , ma considerate le forme dei paraurti attuali … sulle auto impossibile poterla ora metterla ai lati
Aspetta, scusa ... ma la Tonale ha il paraurti ben inclinato eppure la targa sta bella verticale.
Basta, come dicevo prima, fare un porta targa ad hoc con le giuste forme e la targa sta perfettamente dritta.
Non mi vengano a dire che se sta di lato non può essere dritta.
 
X