Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Io credo debbano farlo per acquisire certificati green e poter poi vendere auto molto inquinanti senza pagare penali.
si, anche

avere anche solo qualche modello elettrico in gamma riduce parecchio la media a listino di CO2 omologata

inoltre per marchi costosi, un auto elettrica ugualmente costosa non è un grosso problema

per citroen/peugeot/renault invece...
 
C’era da aspettarselo…. e ancora non si sono accorti che dopo che un’auto elettrica subisce un urto, altre su danni visibili bisogna aggiungere la sostituzione del pacco batterie, un salasso per le assicurazioni che devono risarcire con la conseguenza dell’aumento dell’rca.
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: RGS1000 e Piezio77

Forse si salva l'ambiente, ma si resta senza casa , senza auto e senza soldi ...... forse per salvare il pianeta è meglio andare a piedi .....
Siamo molto lontani al momento in cui le batterie siano all'altezza delle auto elettriche ..... ad oggi la mobilità elettrica è solo un "sogno" di alcuni "incompetenti" ... per quanto mi riguarda eliminierei anche le ibride, perchè i problemi della batteria sono sempre gli stessi .
 
Ultima modifica:
Continuo a pensare che ciò che ha fallito 100 anni fa, quando c' erano le condizioni tecnologiche meno favorevoli alle endotermiche, non potrà avere destino diverso oggigiorno.

La ricerca ( solo presunta ) del miglioramento della qualità del clima non può essere percorsa con un peggioramento ( sicuro ) della qualità della propria vita quotidiana o , peggio, dell' assunzione di rischi così elevati come narrato dalle cronache.

Già solo queste condizioni condannano in partenza le auto a batterie.

Inoltre , sempre leggendo queste notizie, mi spiego il motivo per il quale il mio vicino non carica la sua Model 3 in casa ma la porta alla colonnina a 300 metri da casa sua....con tanto di ombrello al seguito.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Sconvolto gli appassionati?
Io posso solo festeggiare, prima si rendono conto della stupidità e follia del elettrico imposto dal alto senza alternative meglio è per tutti.
Come sempre diversificare è meglio che standardizzare
 
Continuo a pensare che ciò che ha fallito 100 anni fa, quando c' erano le condizioni tecnologiche meno favorevoli alle endotermiche, non potrà avere destino diverso oggigiorno.

La ricerca ( solo presunta ) del miglioramento della qualità del clima non può essere percorsa con un peggioramento ( sicuro ) della qualità della propria vita quotidiana o , peggio, dell' assunzione di rischi così elevati come narrato dalle cronache.

Già solo queste condizioni condannano in partenza le auto a batterie.

Inoltre , sempre leggendo queste notizie, mi spiego il motivo per il quale il mio vicino non carica la sua Model 3 in casa ma la porta alla colonnina a 300 metri da casa sua....con tanto di ombrello al seguito.
Il discorso è questo...
Quando ci saranno le batterie allo stato solido
Sarà un bel passo avanti, ma in ogni caso bisogna diversificare a seconda delle esigenze, batterie per piccole citycar per uso urbano, idrogeno e motori a carburante tradizione per uso extraurbano o comunque a lungo raggio
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista

Forse si salva l'ambiente, ma si resta senza casa , senza auto e senza soldi ...... forse per salvare il pianeta è meglio andare a piedi .....
Siamo molto lontani al momento in cui le batterie siano all'altezza delle auto elettriche ..... ad oggi la mobilità elettrica è solo un "sogno" di alcuni "incompetenti" ... per quanto mi riguarda eliminierei anche le ibride, perchè i problemi della batteria sono sempre gli stessi .
Ti sbagli.
L elettrica non da beneficio significativo nemmeno all ambiente.
Solo dei politici ottusi o corrotti, Green da salotto come gli scandinavi che campano col petrolio e danno incentivi idioti potevano fare certe scelte, ora in discussione.
Siamo in mano a degli incompetenti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sconvolto gli appassionati?
Io posso solo festeggiare, prima si rendono conto della stupidità e follia del elettrico imposto dal alto senza alternative meglio è per tutti.
Come sempre diversificare è meglio che standardizzare
Io propongo di tornare al carburatore Dell orto phb a cannocchiale con pompetta di ripresa: oggetto splendido.
Quando li vedo sulla moto sono uno spettacolo!
 
X