Fede1275
Alfista Megalomane
- 15 Giugno 2018
- 1,758
- 1,328
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Speciale PlugIn 280 CV
Beh, probabilmente non ha una wallbox in casa, e caricarla con la presa da 3KW da muro, probabilmente, non la caricaherebbe nemmeno tuttaInoltre , sempre leggendo queste notizie, mi spiego il motivo per il quale il mio vicino non carica la sua Model 3 in casa ma la porta alla colonnina a 300 metri da casa sua....con tanto di ombrello al seguito.
Da elettrificato continuo a pensare che la gente non abbia ancora capito che la si può conprare/affittare se si hanno le condizioni per farlo (es. fotovoltaico, accumulo, e wallbox casalinga), ma in ogni caso continuo a non capire questo "astio" nei confronti del mondo a batteria: io indietro non ci tornerei mai... specie al diesel sporco, puzzolente e rumoroso...
Resta il fatto, e non mi stancherò mai di ripetere, che:
- l'elettrica non va comprata ma noleggiata (proprio per gestire il "problema" batteria)
- i costi continuano ad essere spesso proibitivi, e non si può vivere di soli incentivi; se vuoi spingere il cambiamento non lo puoi fare solo a livello di incentivi ! (e qui i cinesi, per mille motivi ormai stranoti, ci conquisteranno)
- dubito che le case automobilistiche godino nel bruciare case e persone... la qualità/sicurezza è miglirata tanto e continuerà a farlo, come anche l'autonomia
- l'elettrico non è per tutti !
Concordo con chi dice che potrebbe non essere il futuro, e aggiungo che il futuro del clima non è solo nelle auto/camion etc, ma anche nel riscaldamento delle case/uffici, negli allevamenti intensivi e via dicendo: io la mia parte la sto facendo... poi mettetemi in croce, va bene lo stesso