Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Inoltre , sempre leggendo queste notizie, mi spiego il motivo per il quale il mio vicino non carica la sua Model 3 in casa ma la porta alla colonnina a 300 metri da casa sua....con tanto di ombrello al seguito.
Beh, probabilmente non ha una wallbox in casa, e caricarla con la presa da 3KW da muro, probabilmente, non la caricaherebbe nemmeno tutta :D

Da elettrificato continuo a pensare che la gente non abbia ancora capito che la si può conprare/affittare se si hanno le condizioni per farlo (es. fotovoltaico, accumulo, e wallbox casalinga), ma in ogni caso continuo a non capire questo "astio" nei confronti del mondo a batteria: io indietro non ci tornerei mai... specie al diesel sporco, puzzolente e rumoroso...

Resta il fatto, e non mi stancherò mai di ripetere, che:
- l'elettrica non va comprata ma noleggiata (proprio per gestire il "problema" batteria)
- i costi continuano ad essere spesso proibitivi, e non si può vivere di soli incentivi; se vuoi spingere il cambiamento non lo puoi fare solo a livello di incentivi ! (e qui i cinesi, per mille motivi ormai stranoti, ci conquisteranno)
- dubito che le case automobilistiche godino nel bruciare case e persone... la qualità/sicurezza è miglirata tanto e continuerà a farlo, come anche l'autonomia
- l'elettrico non è per tutti !

Concordo con chi dice che potrebbe non essere il futuro, e aggiungo che il futuro del clima non è solo nelle auto/camion etc, ma anche nel riscaldamento delle case/uffici, negli allevamenti intensivi e via dicendo: io la mia parte la sto facendo... poi mettetemi in croce, va bene lo stesso :)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Beh, probabilmente non ha una wallbox in casa, e caricarla con la presa da 3KW da muro, probabilmente, non la caricaherebbe nemmeno tutta :D

Da elettrificato continuo a pensare che la gente non abbia ancora capito che la si può conprare/affittare se si hanno le condizioni per farlo (es. fotovoltaico, accumulo, e wallbox casalinga), ma in ogni caso continuo a non capire questo "astio" nei confronti del mondo a batteria: io indietro non ci tornerei mai... specie al diesel sporco, puzzolente e rumoroso...

Resta il fatto, e non mi stancherò mai di ripetere, che:
- l'elettrica non va comprata ma noleggiata (proprio per gestire il "problema" batteria)
- i costi continuano ad essere spesso proibitivi, e non si può vivere di soli incentivi; se vuoi spingere il cambiamento non lo puoi fare solo a livello di incentivi ! (e qui i cinesi, per mille motivi ormai stranoti, ci conquisteranno)
- dubito che le case automobilistiche godino nel bruciare case e persone... la qualità/sicurezza è miglirata tanto e continuerà a farlo, come anche l'autonomia
- l'elettrico non è per tutti !

Concordo con chi dice che potrebbe non essere il futuro, e aggiungo che il futuro del clima non è solo nelle auto/camion etc, ma anche nel riscaldamento delle case/uffici, negli allevamenti intensivi e via dicendo: io la mia parte la sto facendo... poi mettetemi in croce, va bene lo stesso :)
nessuno mai ti metterà in croce!! anzi goditi la tua elettrica! però devono dare la possibilità anche a me di godermi il diesel senza che nessuno mi imponga altro! anch'io sono dell idea che le auto elettriche solo in Europa non salveranno il mondo!! questa è un idea marcia della bambina minkia biondina
 
nessuno mai ti metterà in croce!! anzi goditi la tua elettrica! però devono dare la possibilità anche a me di godermi il diesel senza che nessuno mi imponga altro! anch'io sono dell idea che le auto elettriche solo in Europa non salveranno il mondo!! questa è un idea marcia della bambina minkia biondina
La bambina minkia biondina 🤣
🤣🤣🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, probabilmente non ha una wallbox in casa, e caricarla con la presa da 3KW da muro, probabilmente, non la caricaherebbe nemmeno tutta :D

Da elettrificato continuo a pensare che la gente non abbia ancora capito che la si può conprare/affittare se si hanno le condizioni per farlo (es. fotovoltaico, accumulo, e wallbox casalinga), ma in ogni caso continuo a non capire questo "astio" nei confronti del mondo a batteria: io indietro non ci tornerei mai... specie al diesel sporco, puzzolente e rumoroso...

Resta il fatto, e non mi stancherò mai di ripetere, che:
- l'elettrica non va comprata ma noleggiata (proprio per gestire il "problema" batteria)
- i costi continuano ad essere spesso proibitivi, e non si può vivere di soli incentivi; se vuoi spingere il cambiamento non lo puoi fare solo a livello di incentivi ! (e qui i cinesi, per mille motivi ormai stranoti, ci conquisteranno)
- dubito che le case automobilistiche godino nel bruciare case e persone... la qualità/sicurezza è miglirata tanto e continuerà a farlo, come anche l'autonomia
- l'elettrico non è per tutti !

Concordo con chi dice che potrebbe non essere il futuro, e aggiungo che il futuro del clima non è solo nelle auto/camion etc, ma anche nel riscaldamento delle case/uffici, negli allevamenti intensivi e via dicendo: io la mia parte la sto facendo... poi mettetemi in croce, va bene lo stesso :)
... e pensa che proprio nei primi del ' 900 le auto elettriche venivano propagandate proprio come alternativa alle auto di allora che erano veramente puzzolenti , rumorose e sporche...eppure...
Oggi le auto endotermiche non sono affatto come le descrivi tu, anzi.
Eppure...
 
... e pensa che proprio nei primi del ' 900 le auto elettriche venivano propagandate proprio come alternativa alle auto di allora che erano veramente puzzolenti , rumorose e sporche...eppure...
Oggi le auto endotermiche non sono affatto come le descrivi tu, anzi.
Eppure...
Non tutte le endotermiche... solo le diesel :D (per amor di @Gianvi alfista )

Nei primi del '900 non c'erano sicuramente le tecnologie e le conoscenze di oggi e, soprattutto, la benzina non costava sicuramte 1.8€+ al litro... (e non dico nulla sul vantaggio in termini di extra gettito IVA mica da ridere).
Anche l'idrogeno è interessante, ma ancora molto più lontano dalla realtà dell'elettrico... ma non venitemi a parlare di carburanti sintetici (o della carne sintetica :D ).
E' innegabile che il costo dei carburanti non scenderà rendendoli, di fatto, costosi quanto un'auto elettrica, anche grazie a quei santi che possegogno i pozzi petroliferi che regalano il così detto oro nero.
A conti fatti, il vantaggio del costo minore di un Tonale diesel/benzina, di pari allestimento, rispetto ad una plugin (che è il conto che ho fatto io prendendo la Tonale Q4), lo compenso in 3 anni.
 
Continuo a pensare che ciò che ha fallito 100 anni fa, quando c' erano le condizioni tecnologiche meno favorevoli alle endotermiche, non potrà avere destino diverso oggigiorno.

La ricerca ( solo presunta ) del miglioramento della qualità del clima non può essere percorsa con un peggioramento ( sicuro ) della qualità della propria vita quotidiana o , peggio, dell' assunzione di rischi così elevati come narrato dalle cronache.

Già solo queste condizioni condannano in partenza le auto a batterie.

Inoltre , sempre leggendo queste notizie, mi spiego il motivo per il quale il mio vicino non carica la sua Model 3 in casa ma la porta alla colonnina a 300 metri da casa sua....con tanto di ombrello al seguito.

Dovrebbe portarsi dietro un parafulmine più che un ombrello 🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io propongo di tornare al carburatore Dell orto phb a cannocchiale con pompetta di ripresa: oggetto splendido.
Quando li vedo sulla moto sono uno spettacolo!

Per non parlare di quei maccinici con la M mauiscola che quando entravi nella loro officina, già solo ad orecchio erano in grado di dirti che era scarburata o altro 🥰
 
Non tutte le endotermiche... solo le diesel :D (per amor di @Gianvi alfista )

Nei primi del '900 non c'erano sicuramente le tecnologie e le conoscenze di oggi e, soprattutto, la benzina non costava sicuramte 1.8€+ al litro... (e non dico nulla sul vantaggio in termini di extra gettito IVA mica da ridere).
Anche l'idrogeno è interessante, ma ancora molto più lontano dalla realtà dell'elettrico... ma non venitemi a parlare di carburanti sintetici (o della carne sintetica :D ).
E' innegabile che il costo dei carburanti non scenderà rendendoli, di fatto, costosi quanto un'auto elettrica, anche grazie a quei santi che possegogno i pozzi petroliferi che regalano il così detto oro nero.
A conti fatti, il vantaggio del costo minore di un Tonale diesel/benzina, di pari allestimento, rispetto ad una plugin (che è il conto che ho fatto io prendendo la Tonale Q4), lo compenso in 3 anni.
Era tutto proporzionato a tempi, allora come oggi , sia il costo dei carburanti che il costo dell' energia elettrica; le tecnologie sono cresciute ambedue di pari passo.

Ma nel LIBERO mercato sono vincenti solo gli strumenti che realmente migliorano la qualità della vita, e non il contrario.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X