Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Certo: il signor Musk , che ha tentato nuovamente di sdoganare un mezzo fallito 100 anni fa spacciandolo per ecologico e conquistando , così, il consenso degli EcoGonzi, adesso deve fare i conti con gli stessi identici problemi dell' auto di Nonna Papera ; problemi affrontati a suo tempo e risolti mettendo al bando questi mezzi.

Ora, chiarito finalmente che i bidoni a batteria non sono adatti alla libera circolazione e creano più problemi di quanti ne risolvano, la questione diventa anche politica perché i Cinesi hanno , sostanzialmente, investito milioni di dollari sulla produzione ed esportazione dei loro mezzi a batteria e non intendono fare marcia indietro.

Ci saranno non poche tensioni su questo problema.
 
una sola parola per descrivere gli attori coinvolti e promotori dell'elettrico.... "big balls"
 
  • Like
Reactions: VURT
Certo: il signor Musk , che ha tentato nuovamente di sdoganare un mezzo fallito 100 anni fa spacciandolo per ecologico e conquistando , così, il consenso degli EcoGonzi, adesso deve fare i conti con gli stessi identici problemi dell' auto di Nonna Papera ; problemi affrontati a suo tempo e risolti mettendo al bando questi mezzi.

Ora, chiarito finalmente che i bidoni a batteria non sono adatti alla libera circolazione e creano più problemi di quanti ne risolvano, la questione diventa anche politica perché i Cinesi hanno , sostanzialmente, investito milioni di dollari sulla produzione ed esportazione dei loro mezzi a batteria e non intendono fare marcia indietro.

Ci saranno non poche tensioni su questo problema.

Beh, ora però non è che debbano essere demonizzate come un diavolo per il quale ci vuole l'esorcista...
E ti parla uno che non le sopporta.
Però i casi di incendio mi pare siano tutto sommato abbastanza rari.


 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Certo: il signor Musk , che ha tentato nuovamente di sdoganare un mezzo fallito 100 anni fa spacciandolo per ecologico e conquistando , così, il consenso degli EcoGonzi, adesso deve fare i conti con gli stessi identici problemi dell' auto di Nonna Papera ; problemi affrontati a suo tempo e risolti mettendo al bando questi mezzi.

Ora, chiarito finalmente che i bidoni a batteria non sono adatti alla libera circolazione e creano più problemi di quanti ne risolvano, la questione diventa anche politica perché i Cinesi hanno , sostanzialmente, investito milioni di dollari sulla produzione ed esportazione dei loro mezzi a batteria e non intendono fare marcia indietro.

Ci saranno non poche tensioni su questo problema.
Fallirà anche la Cina!
 
Beh, ora però non è che debbano essere demonizzate come un diavolo per il quale ci vuole l'esorcista...
E ti parla uno che non le sopporta.
Però i casi di incendio mi pare siano tutto sommato abbastanza rari.


Il numero di incendi vanno rapportati al numero di EV circolanti
 
infatti, aggiungiamo il parco auto circolante ICE molto ma molto più vecchio. Inoltre aggiungerei che gli incendi delle EV sono diversi e difficile da gestire.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Quelle più pericolose sono le ibride/ plug in.. poi di qualcuna ha preso fuoco di quelle comunque dipende sempre da come le voglio fare e le sicurezze che ci mettono.. un elettrico che non sia una tesla non so quanto mi fiderei..
 
infatti, aggiungiamo il parco auto circolante ICE molto ma molto più vecchio. Inoltre aggiungerei che gli incendi delle EV sono diversi e difficile da gestire.
Giusta osservazione, il parco termico è molto più vecchio delle EV e se le EV si incendiano da nuove, figuriamoci quando iniziano ad invecchiare
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Anni fa ho riparato il rasoio elettrico e volendo sostituire la batteria con una al litio mi sono recato in un negozio di elettronica dove mi rifornivo da sempre e ho chiesto una batteria al litio per fare questo trapianto. La ragazza mi ha spiegato che non potevo farlo perché instabile e se sbagliavo sarebbe scoppiato il rasoio come una piccola bomba. Questo per dire che chi comprerà elettrico si siederà su una grande bomba. Io preferisco aspettare anche 20 anni per cambiare macchina tanto non so se ci sarò ancora data l'età. :D
 
X