Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Quelle più pericolose sono le ibride/ plug in.. poi di qualcuna ha preso fuoco di quelle comunque dipende sempre da come le voglio fare e le sicurezze che ci mettono.. un elettrico che non sia una tesla non so quanto mi fiderei..
Ma suvvia , è dal 2017 che viaggio su plug in …e 3 mie e una di mia moglie …. Di vari marchi … bmw Mercedes e Renault e ora alfa …..mai avuto problemi
Anzi le plug in , adattandole a caricatori rapidi in dc, potrebbero rappresentare il giusto compromesso
 
Ma suvvia , è dal 2017 che viaggio su plug in …e 3 mie e una di mia moglie …. Di vari marchi … bmw Mercedes e Renault e ora alfa …..mai avuto problemi
Anzi le plug in , adattandole a caricatori rapidi in dc, potrebbero rappresentare il giusto compromesso
Concordo allo stato delle cose è così.
 
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Meglio aspettare che la tecnologia vada avanti e si crei un modo uniforme di operare in caso di difficoltà.
 
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Quelle più pericolose sono le ibride/ plug in.. poi di qualcuna ha preso fuoco di quelle comunque dipende sempre da come le voglio fare e le sicurezze che ci mettono.. un elettrico che non sia una tesla non so quanto mi fiderei..
Perché le plug in sarebbero più pericolose? Perché Tesla sarebbe più sicura?
 
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Anni fa ho riparato il rasoio elettrico e volendo sostituire la batteria con una al litio mi sono recato in un negozio di elettronica dove mi rifornivo da sempre e ho chiesto una batteria al litio per fare questo trapianto. La ragazza mi ha spiegato che non potevo farlo perché instabile e se sbagliavo sarebbe scoppiato il rasoio come una piccola bomba. Questo per dire che chi comprerà elettrico si siederà su una grande bomba. Io preferisco aspettare anche 20 anni per cambiare macchina tanto non so se ci sarò ancora data l'età. :D
Il fatto che le batterie sono gestite in un certo modo per cercare di renderle sicure, questa è la conferma che sono pericolose.
Il problema principale è che basta veramente poco per renderle pericolose visto che guidando si portano in giro dove le variabili sono tantissime e imprevedibili
 
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Adesso io ho un po' esagerato ma era per rendere l'idea della pericolosità di questo tipo di batterie. Negli anni ho sempre cercato di usarle per i miei scopi ma leggendo in giro effettivamente di questo problema ho completamente escluso le litio dalle mie prove in quanto abbisognano di un circuito stabilizzatore.
 
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Perché le plug in sarebbero più pericolose? Perché Tesla sarebbe più sicura?
Perché hai il termico e elettrico insieme!! Mettere un motore che scalda e ha benzina vicino a batterie elettriche sicuramente non è sicuro.. inoltre le plugin che si ricaricano in caso di corto circuito è surriscaldamento potrebbe prendere fuoco la benzina prima delle batterie… pure in caso di incidente e più pericoloso… molto meglio o solo termico o solo elettrico!! Tesla e quella più avanti nel software gestione batterie consumi prestazioni e sicurezza perché è nata direttamente elettrico e non è un scrocchio come gli altri che prendono un termico e ci tolgono motore e aggiungono batterie e motore elettrico.. inoltre tesla si fa quanto più possibile in casa.. gli altri montano tt da altri e poi lo devono adattare e a far funzionare al meglio.. c’è un motivo perché tesla e la prima marca elettrico e vende molto più degli altri!! Solo per curiosità andate a vedere come è fatta sotto e i componenti come sono messi e progettati poi vedrete che gli altri su elettrico sono indietro di parecchio!!!
 
Adesso io ho un po' esagerato ma era per rendere l'idea della pericolosità di questo tipo di batterie. Negli anni ho sempre cercato di usarle per i miei scopi ma leggendo in giro effettivamente di questo problema ho completamente escluso le litio dalle mie prove in quanto abbisognano di un circuito stabilizzatore.
Hanno bisogno dell’elettronica che ne gestisce la carica e se non dovesse funzionare Boommmm!!!! Nelle auto oltre all’elettronica c‘e bisogno del circuito di raffreddamento o riscaldamento e quindi liquido che attraversa tutta la batteria. Basta una micro perdita e booommmm!!!
Quindi, credo che tu non abbia affatto esagerato
 
Che Tesla sia avanti non c'è dubbio... ma il problema non è l'auto in se o chi la fabbrica, ma l'ideologia idiota di chi crede di salvare il mondo eliminando l'endotermico.
 
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Perché hai il termico e elettrico insieme!! Mettere un motore che scalda e ha benzina vicino a batterie elettriche sicuramente non è sicuro.. inoltre le plugin che si ricaricano in caso di corto circuito è surriscaldamento potrebbe prendere fuoco la benzina prima delle batterie… pure in caso di incidente e più pericoloso… molto meglio o solo termico o solo elettrico!! Tesla e quella più avanti nel software gestione batterie consumi prestazioni e sicurezza perché è nata direttamente elettrico e non è un scrocchio come gli altri che prendono un termico e ci tolgono motore e aggiungono batterie e motore elettrico.. inoltre tesla si fa quanto più possibile in casa.. gli altri montano tt da altri e poi lo devono adattare e a far funzionare al meglio.. c’è un motivo perché tesla e la prima marca elettrico e vende molto più degli altri!! Solo per curiosità andate a vedere come è fatta sotto e i componenti come sono messi e progettati poi vedrete che gli altri su elettrico sono indietro di parecchio!!!
Se il termico insieme all’elettrico é pericoloso, una batteria ad alto voltaggio attraversata costantemente dall’acqua è sottoposta a continue sollecitazioni non lo ritienì pericoloso? Ti faccio notare che anche Tesla è così.
Tesla vende di più rispetto agli altri semplicemente perché tra le EV è uno status ma usa le stesse e antiquate batterie che usano tutti, cioè al litio come quella del mio cellulare.
 
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