Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Non ho mai detto che elettrico non sia pericoloso così come è pericoloso un auto a benzina gpl metano e diesel il diesel probabilmente e il più sicuro perché il gasolio non accende molto facilmente come benzina e altri carburante.. la corrente la usiamo anche a casa e a livello industriale quindi alche li c’è pericolo però con un minimo di conoscenze e sistemi salvavita ecc gli incidenti sono pochi per fortuna.. pure le auto elettriche hanno tt sistemi per staccare corrente in caso di surriscaldamento ecc.. acqua per le batterie serve per mantenere costante la temperatura per non rovinare le batterie..

Non ho mai detto che elettrico non sia pericoloso così come è pericoloso un auto a benzina gpl metano e diesel il diesel probabilmente e il più sicuro perché il gasolio non accende molto facilmente come benzina e altri carburante.. la corrente la usiamo anche a casa e a livello industriale quindi alche li c’è pericolo però con un minimo di conoscenze e sistemi salvavita ecc gli incidenti sono pochi per fortuna.. pure le auto elettriche hanno tt sistemi per staccare corrente in caso di surriscaldamento ecc.. acqua per le batterie serve per mantenere costante la temperatura per non rovinare le batterie..
Nella Auto elettriche non puoi staccare nulla, nel senso che anche se stacchi la batteria la fonte di energia rimane lì, la batteria! Nelle case quando stacchi la corrente sei in sicurezza.
Detto questo, tutte le auto possono incendiarsi ma è la gestione dell’incendio che è diversa. Le termiche le spegni subito e finisce lì. La batteria non la spegni! Fa danni anche alle cose che la circonda e non oso immaginare se queste altre cose fossero altre auto elettriche cosa può succedere.
Lo so che l‘acqua serve per mantenere costante la temperatura, ma corrente elettrica e acqua non è un binomio che da sicurezza.
In conclusione, pericolosissime è altamente inquinanti!

• Like
Reactions: gigalfa
Nelle auto elettriche appena stacchi qualsiasi spinotto delle batterie la corrente viene staccata!! Bastano anche cavi piccoli non solo quelli di potenza grossi.. ci sono micro interruttore sugli spinotti.. nessun costruttore e così stupido a volere incidenti specialmente ora che devono cercare di vendere.. sarebbe come voler mettere centrali nucleari in giro la settimana dopo cernobil..

- Informazione Pubblicitaria -
Nelle auto elettriche appena stacchi qualsiasi spinotto delle batterie la corrente viene staccata!! Bastano anche cavi piccoli non solo quelli di potenza grossi.. ci sono micro interruttore sugli spinotti.. nessun costruttore e così stupido a volere incidenti specialmente ora che devono cercare di vendere.. sarebbe come voler mettere centrali nucleari in giro la settimana dopo cernobil..
Vedi che non è difficile il concetto. Stacchi la batteria per proteggere gli operatori che devono fare assistenza, ma la fonte di energia è sempre lì, cioè la batteria! Qui non parliamo della lavatrice, che stacchi la spina e non hai nessuna fonte di energia.

Quando stacchi il contatore prima del contatore non c’è corrente?..

Anni fa ho riparato il rasoio elettrico e volendo sostituire la batteria con una al litio mi sono recato in un negozio di elettronica dove mi rifornivo da sempre e ho chiesto una batteria al litio per fare questo trapianto. La ragazza mi ha spiegato che non potevo farlo perché instabile e se sbagliavo sarebbe scoppiato il rasoio come una piccola bomba. Questo per dire che chi comprerà elettrico si siederà su una grande bomba. Io preferisco aspettare anche 20 anni per cambiare macchina tanto non so se ci sarò ancora data l'età. :D

La commessa ha fatto molto ma davvero molto bene a sconsigliarti il trapianto.
E' come cercare di mettere un cuore di gatto al posto di un cuore umano!!!
Le tecnologie di una batteria ricaricabile tradizionale e al lito sono completamente diverse, a partire dalla chimica che le compone. E di conseguenza sono diversi gli approcci alla ricarica, gli A da immettere, i Voltaggi da rispettare ecc ecc

Quando stacchi il contatore prima del contatore non c’è corrente?..
Mi sembra che stia scrivendo in italiano eppure non vengo compreso. Quando stacchi il contatore, prima del contatore arriva la corrente, ma non è quella la fonte della corrente. Quindi se non ci vai a mettere le dita non ti potrá mai succedere nulla.
La batteria è la fonte della corrente e quindi essendo sempre lì installata sulla macchina non sei lontano dal pericolo.
Spero di essere stato chiaro.

Questo tizio del video ho iniziato ad ascoltarlo qualche giorno fa e poiché diceva più cose inutili che verità, ho preferito fare altro.

Adesso io ho un po' esagerato ma era per rendere l'idea della pericolosità di questo tipo di batterie. Negli anni ho sempre cercato di usarle per i miei scopi ma leggendo in giro effettivamente di questo problema ho completamente escluso le litio dalle mie prove in quanto abbisognano di un circuito stabilizzatore.

E non solo di quel circuito...ma hanno dei caricabatterie dedicati

Avevo messo tempo fa un video dove c'era un collega di questo signore che diceva tutto il contrario. Le parole sono belle ma i fatti ancora di più. Aspettiamo.

• Like
Reactions: VURT
X