Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

 
@gigivicenza da domani vi voglio vedere tutti con l'elettrico senza storie nel dire che è pericoloso bla, bla, bla. Però io mi tengo la mia giulietta per adesso.
Mercoledì ho guidato la Toyota Chr nessuna trasmissione di feeling, non pervenuto, una scatola accelera e cammina.
 
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@gigivicenza da domani vi voglio vedere tutti con l'elettrico senza storie nel dire che è pericoloso bla, bla, bla. Però io mi tengo la mia giulietta per adesso.
Mercoledì ho guidato la Toyota Chr nessuna trasmissione di feeling, non pervenuto, una scatola accelera e cammina.
Vha bhe Toyota chr o le altre ( che non siano le estreme sportive )… si sa come auto nasce non per dare brividi, ma per essere affidabile

Prova una Hyundai i5 N e poi avrai impressioni ben diverse
 
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Pure io mi tengo la giulietta e pure diesel!! Di auto recenti termiche o ibride non mo interessa niente perché sono tt problematiche nessuna esclusa perché per rientrare nelle normative hanno stravolto la meccanica e sceso a qualsiasi compromesso ibrido oli 0/20 ecc.. quando dovrò sostituire auto sicuramente non comprerò un termico/ibrido passerò direttamente a elettrico. Quando vorrò guidare un termico tirò fuori la storica e mi vado a fare un giro! Almeno ho le sensazioni di guidare e cambiare le marce.. per andare da a a b Va benissimo elettrico con tt il confort possibile e tra non molti anni non servirà nemmeno più guidare perché auto vanno da sole…
 
Io guido una Giulietta è "normale" non estrema ma mi trasmette feeling. Ho guidato una Ferrari Portofino ed è normale che mi abbia trasmesso un altro feeling ma parliamo di sportive probabilmente la Hyundai ( che conosco dai filmati)non mi trasmette feeling non lo so.
 
Il feeling di guida non dipende solo dal motore ma anche da altro sterzo freni sospensioni bilanciamento peso ecc.. ormai la direzione è quella.. quindi apparte il brum brum il resto si può scegliere la marca e modello che ha le doti dinamica migliori..
 
Il feeling di guida non dipende solo dal motore ma anche da altro sterzo freni sospensioni bilanciamento peso ecc.. ormai la direzione è quella.. quindi apparte il brum brum il resto si può scegliere la marca e modello che ha le doti dinamica migliori..
Io non ho avuto la fortuna di provarla , ma chi lo ha fatto ne ha parlato bene a 360 della i5 N
 
Si pure io ho visto qualche video e ne dicono molto bene mi sembra che hanno fatto qualche giro in circuiti con tempi molto buoni il che vuol dire che auto e sicuramente performante.. elettrico ha i suoi vantaggi coppia elevata immediata e gestione molto più precisa e tarabile di un motore termico che deve per forza raggiungere giri ecc per erogare la potenza inoltre il termico non è gestibile di fino con elettronica come un motore elettrico e pure i vari controlli di stabilità ecc sono molto diversi elettrico e molto più versatile si possono regolare mille cose se si vuole la trazione integrale si può gestire molto più velocemente e quindi avere maggiore tenuta e stabilità.. basta vedere cosa si può fare con là tesla con la versione performance che ha la funzione di modificare erogazione dei motori anteriori e posteriori.. spero che alfa com la Giulia riesca a fare quello che fa tesla migliorando magari il feeling ecc..
 
Le batterie sono al centro del auto sulle elettrico!! E quindi se rovino le batterie la macchina e da buttare in ogni caso perché distrutta come una termica.. in caso di incidente grosso le auto si buttano perché airbag ecc costano molto.. e spesso il valore del auto e molto minore dei soldi della riparazione!!
Le batterie si danneggiano con le decelerazioni dovute agli urti. Questo perché le celle interne perdono la loro tolleranza di sicurezza e per questo vanno sostituite dopo la riparazione della carrozzeria.
Tra un po’ anche le assicurazioni si accorgeranno di questo….
Il discorso è diverso se la macchina è completamente da buttare. Ma anche in questo caso per le elettriche il problema dello smaltimento è complesso e costoso. Sempre che non abbia preso fuoco durante l’urto violento, in quel caso si aggiunge anche l’enorme contributo all’inquinamento atmosferico dovuto alla combustione totale della batteria
 
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