Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

 
@gigivicenza da domani vi voglio vedere tutti con l'elettrico senza storie nel dire che è pericoloso bla, bla, bla. Però io mi tengo la mia giulietta per adesso.
Mercoledì ho guidato la Toyota Chr nessuna trasmissione di feeling, non pervenuto, una scatola accelera e cammina.
 
  • Like
Reactions: Enzooo e VURT
@gigivicenza da domani vi voglio vedere tutti con l'elettrico senza storie nel dire che è pericoloso bla, bla, bla. Però io mi tengo la mia giulietta per adesso.
Mercoledì ho guidato la Toyota Chr nessuna trasmissione di feeling, non pervenuto, una scatola accelera e cammina.
Vha bhe Toyota chr o le altre ( che non siano le estreme sportive )… si sa come auto nasce non per dare brividi, ma per essere affidabile

Prova una Hyundai i5 N e poi avrai impressioni ben diverse
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pure io mi tengo la giulietta e pure diesel!! Di auto recenti termiche o ibride non mo interessa niente perché sono tt problematiche nessuna esclusa perché per rientrare nelle normative hanno stravolto la meccanica e sceso a qualsiasi compromesso ibrido oli 0/20 ecc.. quando dovrò sostituire auto sicuramente non comprerò un termico/ibrido passerò direttamente a elettrico. Quando vorrò guidare un termico tirò fuori la storica e mi vado a fare un giro! Almeno ho le sensazioni di guidare e cambiare le marce.. per andare da a a b Va benissimo elettrico con tt il confort possibile e tra non molti anni non servirà nemmeno più guidare perché auto vanno da sole…
 
Io guido una Giulietta è "normale" non estrema ma mi trasmette feeling. Ho guidato una Ferrari Portofino ed è normale che mi abbia trasmesso un altro feeling ma parliamo di sportive probabilmente la Hyundai ( che conosco dai filmati)non mi trasmette feeling non lo so.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il feeling di guida non dipende solo dal motore ma anche da altro sterzo freni sospensioni bilanciamento peso ecc.. ormai la direzione è quella.. quindi apparte il brum brum il resto si può scegliere la marca e modello che ha le doti dinamica migliori..
 
Il feeling di guida non dipende solo dal motore ma anche da altro sterzo freni sospensioni bilanciamento peso ecc.. ormai la direzione è quella.. quindi apparte il brum brum il resto si può scegliere la marca e modello che ha le doti dinamica migliori..
Io non ho avuto la fortuna di provarla , ma chi lo ha fatto ne ha parlato bene a 360 della i5 N
 
Si pure io ho visto qualche video e ne dicono molto bene mi sembra che hanno fatto qualche giro in circuiti con tempi molto buoni il che vuol dire che auto e sicuramente performante.. elettrico ha i suoi vantaggi coppia elevata immediata e gestione molto più precisa e tarabile di un motore termico che deve per forza raggiungere giri ecc per erogare la potenza inoltre il termico non è gestibile di fino con elettronica come un motore elettrico e pure i vari controlli di stabilità ecc sono molto diversi elettrico e molto più versatile si possono regolare mille cose se si vuole la trazione integrale si può gestire molto più velocemente e quindi avere maggiore tenuta e stabilità.. basta vedere cosa si può fare con là tesla con la versione performance che ha la funzione di modificare erogazione dei motori anteriori e posteriori.. spero che alfa com la Giulia riesca a fare quello che fa tesla migliorando magari il feeling ecc..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le batterie sono al centro del auto sulle elettrico!! E quindi se rovino le batterie la macchina e da buttare in ogni caso perché distrutta come una termica.. in caso di incidente grosso le auto si buttano perché airbag ecc costano molto.. e spesso il valore del auto e molto minore dei soldi della riparazione!!
Le batterie si danneggiano con le decelerazioni dovute agli urti. Questo perché le celle interne perdono la loro tolleranza di sicurezza e per questo vanno sostituite dopo la riparazione della carrozzeria.
Tra un po’ anche le assicurazioni si accorgeranno di questo….
Il discorso è diverso se la macchina è completamente da buttare. Ma anche in questo caso per le elettriche il problema dello smaltimento è complesso e costoso. Sempre che non abbia preso fuoco durante l’urto violento, in quel caso si aggiunge anche l’enorme contributo all’inquinamento atmosferico dovuto alla combustione totale della batteria
 
X