- 31 Maggio 2022
- 7,122
- 5,726
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Si pure io ho visto qualche video e ne dicono molto bene mi sembra che hanno fatto qualche giro in circuiti con tempi molto buoni il che vuol dire che auto e sicuramente performante.. elettrico ha i suoi vantaggi coppia elevata immediata e gestione molto più precisa e tarabile di un motore termico che deve per forza raggiungere giri ecc per erogare la potenza inoltre il termico non è gestibile di fino con elettronica come un motore elettrico e pure i vari controlli di stabilità ecc sono molto diversi elettrico e molto più versatile si possono regolare mille cose se si vuole la trazione integrale si può gestire molto più velocemente e quindi avere maggiore tenuta e stabilità.. basta vedere cosa si può fare con là tesla con la versione performance che ha la funzione di modificare erogazione dei motori anteriori e posteriori.. spero che alfa com la Giulia riesca a fare quello che fa tesla migliorando magari il feeling ecc..
Anche Tesla ha i suoi limiti meccanici :
Bloccati con la Tesla sull'Alta via del Sale chiusa per neve, chiamano i soccorsi - Montagna.TV
L’importante è crederci, è quello che avranno pensato i due giovani che si sono avventurati con la loro Tesla sull’Alta via del Sale, che porta da Limone, in Piemonte, a Monesi, in Liguria. Un’ottima idea, in estate, non certo quanto la strada chiusa già da metà ottobre per l’abbondante neve...
www.montagna.tv
Io quella strada l'ho fatta con la neve con la gloriosa Fiat 16 e me la sono cavata benissimo