Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Se la batteria si danneggia durante un incidente va sostituito o riparate ma essendo al centro del auto e abbastanza improbabile che accade al contrario di un termico dove si può rompere molte più cose perché i componenti sono molti di più.. e inoltre nel 90 % dei casi il motore e davanti e prende il colpo.. quindi non è raro che si rompono dpf turbina ecc..
 
  • Like
Reactions: Ale1975
una cosa è certa in tutti casi alto dispendio di soldi per il cliente, ma notevolmente più problematico lo smaltimento delle EV, in quanto debbono necessariamente essere isolate in aeree idonee, non certo nel classico fasciacarrozze.
 
Qualsiasi auto moderne in caso di incidente si spende molto in riparazioni basta sì aprono gli airbag per spesso non riparare nemmeno auto e cambiarla se auto e molto recenti e hanno in valore ancora elevato conviene ma se auto inizia ad avere 5/6 anni e i prezzi del usato sono abbastanza abbordabili si rottama.. poi ok che le batterie vanno smaltite ma pure sul termico ha le sue oli ecc nel tempo vanno cambiati spesso e smaltiti pure loro come va reciclato olio andranno pure reciclate le batterie se possibile..
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Se la batteria si danneggia durante un incidente va sostituito o riparate ma essendo al centro del auto e abbastanza improbabile che accade al contrario di un termico dove si può rompere molte più cose perché i componenti sono molti di più.. e inoltre nel 90 % dei casi il motore e davanti e prende il colpo.. quindi non è raro che si rompono dpf turbina ecc..
Allora non sono stato chiaro, mi spiego meglio: sono le decelerazioni improvvise dovuti agli urti che danneggiano la batteria. Quindi in qualunque posizione e zona essa sia, subisce sempre e comunque le decelerazioni e quindi si danneggia.
Non c’è bisogno che venga coinvolta nell’urto.
Infatti dopo un urto può capitare che la batteria vada in blocco e non è più possibile ricaricarla perché deve essere sostituita.
 
  • Like
Reactions: MP55 e gigalfa
Va in blocco perché c’è una sicurezza che le disattiva in caso di incidente.. non c’entra nulla le celle altrimenti lo stesso problema lo avrebbero i cellulari quando cadono o le batterie delle auto.. le batterie dei cellulari o di qualsiasi utente elettrico non sono molto diverse da quelle della automobile solo che nel automobile sono molto più numerose e grandi inoltre le celle sono controllate da sensori e centralina per ogni pacco batterie che può escludere le celle che non vanno e fare un bypas per continuare a usare la batteria nelle altre parti funzionanti
 
Va in blocco perché c’è una sicurezza che le disattiva in caso di incidente.. non c’entra nulla le celle altrimenti lo stesso problema lo avrebbero i cellulari quando cadono o le batterie delle auto.. le batterie dei cellulari o di qualsiasi utente elettrico non sono molto diverse da quelle della automobile solo che nel automobile sono molto più numerose e grandi inoltre le celle sono controllate da sensori e centralina per ogni pacco batterie che può escludere le celle che non vanno e fare un bypas per continuare a usare la batteria nelle altre parti funzionanti
Ascolta, io lavoro nel settore quindi ci arrivano informazioni sulla gestione delle materie delle auto EV. Ti ripeto, vanno in blocco, cioè non accettano la carica, perché non sono più sicure.
Le batterie dei cellulari hanno una sola cella, quindi se cadono non succede nulla.
Giá con gli aviatori al litio si fa lo stesso discorso delle auto, se prendono un urto, vanno smaltiti.
Un mio cliente non volle ascoltare il mio consiglio è si ritrovò l’officina piena di fumo bianco che usciva da un avvitatore al litio che era caduta da banco di lavoro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Guardate nemmeno a farlo apposta cosa ho trovato dopo pochi secondi dal mio intervento.
Premesso che ho sempre apprezzato e ammirato Zichichi, trovo patetico il tentativo del giornalista di farlo passare come un "originale" che dice cose errate e poco credibili dato che "tutti gli scienziati del mondo" (si vede che il giornalista li ha intervistati tutti ma proprio tutti) dicono una cosa diversa. Comunque il succo della questione sta tutto nella frase di Zichichi quando dice che l’eco-ansia viene creata apposta per orientare le scelte delle persone.
 
Va in blocco perché c’è una sicurezza che le disattiva in caso di incidente.. non c’entra nulla le celle altrimenti lo stesso problema lo avrebbero i cellulari quando cadono o le batterie delle auto.. le batterie dei cellulari o di qualsiasi utente elettrico non sono molto diverse da quelle della automobile solo che nel automobile sono molto più numerose e grandi inoltre le celle sono controllate da sensori e centralina per ogni pacco batterie che può escludere le celle che non vanno e fare un bypas per continuare a usare la batteria nelle altre parti funzionanti
 
  • Like
Reactions: MP55
Premesso che ho sempre apprezzato e ammirato Zichichi, trovo patetico il tentativo del giornalista di farlo passare come un "originale" che dice cose errate e poco credibili dato che "tutti gli scienziati del mondo" (si vede che il giornalista li ha intervistati tutti ma proprio tutti) dicono una cosa diversa. Comunque il succo della questione sta tutto nella frase di Zichichi quando dice che l’eco-ansia viene creata apposta per orientare le scelte delle persone.
non entro nel merito della diatriba ma come per la questione covid anche qua c'è da dire che l'autorevolezza non da l'infallibilità. le caxxate le posson dire anche i premi nobel.
zichichi nega il cambiamento climatico ma anche l'evoluzione darwiniana.
 
- Informazione Pubblicitaria -
.
zichichi nega il cambiamento climatico ma anche l'evoluzione darwiniana.
Non è corretto. Zichichi non nega assolutamente il cambiamento climatico, dice solo che il cambiamento deriva da fattori che per la stragrande maggioranza prescindono dall'operatore dell'uomo. Non è neppure vero che nega l'evoluzione darwiniana, anche se qualcuno ha scritto così, ma approfondire questo sarebbe troppo OT
 
X