Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Tempo duri per gli pseudo-manager dell' automotive Europea...
Solo i più bravi e lungimiranti sopravviveranno alla " selezione" attualmente in corso.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Volendo basta limitare modelli a pochi 2/3 fatti bene con garanzia di 8/10 anni dalla casa madre prezzi medio bassi e tt lo accessori che il 99% vuole… assistenza al top e sicuramente vendi tt cose che al momento non ha quasi nessuno!!
 
Volendo basta limitare modelli a pochi 2/3 fatti bene con garanzia di 8/10 anni dalla casa madre prezzi medio bassi e tt lo accessori che il 99% vuole… assistenza al top e sicuramente vendi tt cose che al momento non ha quasi nessuno!!

Stai parlando di 80 anni fa vero? 😂
vendere una macchina con 8/10 anni di garanzia significa progettarla e costruirla con il preciso intento di essere fatte bene, che duri (materiali di qualità ecc ecc) e oggi forse una cosa simile la mettono in pratica brand di puro lusso tipi RR, Bentley&co.
Dubito già anche su brand di prestigio tipo Ferrari, Lambo&co...
 
- Informazione Pubblicitaria -
È quello che bisognerebbe fare non ho detto che lo fanno altrimenti raccordi in plastica coppe in plastica tappi olio in plastica ecc non lo farebbero.. eppure auto recenti sono per la maggior parte plastica ovunque il più possibile!! Non è che ti mettono interni in pelle e poi non risparmiano da altre parti ormai sulla meccanica motori ecc fanno di quei risparmio che non si ha ideò importante e arrivare a fine 2 anni di garanzia e 50 mila km.. o poco più poi se esplode si rompe tanto paga il cliente migliaia di euro o cambia auto!! Ma la gente si sta accorgendo che le auto recenti hanno abbastanza problemi e costi di riparazioni elevati e ha frenata un po’ acqusti!! E era ora chissà che si trovano tt con culo a terra e inizino a progettare meglio e lavorare molto di più su affidabilità e non sui soli profitti!!
 
Diciamolo... ma veramente pensiamo di acquistare un'auto ogni 4/5 anni sborsando 40/50€ ogni volta ?
Certo chi può farlo il problema non si pone, ma la maggior parte non credo proprio, basti guardare il parco auto circolante.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Ma poi all'epoca perchè non prese piede...
DORA.png
DORA2.jpeg
 
  • Like
Reactions: Enzooo e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Non è che le vendite dei termiche vanno meglio pure quelle sono in calo abbastanza evidente.. io continuo a dirlo troppi marchi troppi modelli è troppo costosi se continuano così difficile cambierà qualcosa!!
Per forza non vanno bene nemmeno le termiche, non hanno i motori che la gente vuole. Basterebbe già rimettere in commercio il 1.3jtdm per recuperare fette di mercato
 
Diciamolo... ma veramente pensiamo di acquistare un'auto ogni 4/5 anni sborsando 40/50€ ogni volta ?
Certo chi può farlo il problema non si pone, ma la maggior parte non credo proprio, basti guardare il parco auto circolante.
Non è proprio così
Con i sistemi buy back ci si “smena” 2000/2500€ annui ….circa gli stessi oneri di quanto si deprezza un auto acquistata tout court e da Tenere 15 anni ….

La differenza è che con lo stesso deprezzamento , dopo 4 anni sai già quanto ha di valore ( a prescindere dalle follie di Bruxelles)….e non è roba da poco e hai sempre l auto in garanzia
 
Non è proprio così
Con i sistemi buy back ci si “smena” 2000/2500€ annui ….circa gli stessi oneri di quanto si deprezza un auto acquistata tout court e da Tenere 15 anni ….

La differenza è che con lo stesso deprezzamento , dopo 4 anni sai già quanto ha di valore ( a prescindere dalle follie di Bruxelles)….e non è roba da poco e hai sempre l auto in garanzia

Guarda, se fai bene i conti, l'acquisto "secco" è ancora una soluzione, in Italia, di indubbio vantaggio.
Nei conti metti mancato interesse sul capitale, tagliandi (almeno quelli minimi previsti), ecc ecc e vedrai che con la rivendita della macchina senza buy back, vai sempre bene.
Soprattutto in quetsi ultimi anni durante i quali il valore dell'usato è alle stelle.
Io ho comprato la Polo a 12500€ NUOVA (2 mesi e 1500km, auto del concessionario) nel 2017 ed ora ne vale 9500....
Vedi un pò...vero che non è una garanzia, mentre il buy back è garantito, ma...
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Con le elettrico sarà ancora più conveniente perché si risparmia moltissimo in manutenzione e quindi dopo la spesa iniziale poi la spesa e molto contenuta…
 
X