Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Non ci vorranno anni...basta già adesso con i rincari che ci sono.
Ormai 1€ al Wkh alle colonnine è un attimo

Ma si, hai ragione. Peccato che ci arriverà tra capo e collo il divieto di vendita nel 2035 (salvo, come onestamente spero, ripensamenti che potranno sopraggiungere) di auto endotermiche e quindi o ti tieni ua macchina normale vecchia di anni oppure ti dovrai arrendere come tutto noi
Se realmente nel 2035 non si produrranno più auto a combustione interna, ci sarà il tracollo dell’economia Italiana e parte di quella Europea. Tranne per la Germania che già ora produce più elettrico che tradizionale. Credo sia proprio questo il vero motivo di questa decisione, aiutare chi non è in grado più di produrre motori a combustione interna con le nuove normative antinquinamento.
Questa è la conseguenza del dieselgate tedesco
 
Se realmente nel 2035 non si produrranno più auto a combustione interna, ci sarà il tracollo dell’economia Italiana e parte di quella Europea. Tranne per la Germania che già ora produce più elettrico che tradizionale. Credo sia proprio questo il vero motivo di questa decisione, aiutare chi non è in grado più di produrre motori a combustione interna con le nuove normative antinquinamento.
Questa è la conseguenza del dieselgate tedesco
Ilio tracollo avverrà molto prima, sta già avvenendo.
I tedeschi? Sono già fottuti anche loro, un paio d’anni ed anche la loro industria verrà spianata, basta fare un raffronto tra questa e la ID3, ringrazino il dieselgate, il loro caro Diess, senza dimenticare gli anni di guadagni fenomenali mentre gli insegnavano le loro abilità qualitative nella produzione (un po’ quello che gli italiani hanno fatto con l’abbigliamento):

PS: dove hai letto che in Germania si producono più lavatrici che automobili? La ragione principale dovrebbe essere che da oriente non arrivano più i pezzi per le produzioni europee.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: RGS1000 e kormrider
Almeno tra le elettriche é la più bella in assoluto 😊
Basta voltarsi dall’altra parte quando si vede da dove arrivano i componenti poi…
esteticamente è molto bella, peccato che non utilizzeranno mai quel telaio per rinnovare finalmente quella di Lapo e De Meo che ha salvato le chiappe a Fiat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che fanno? A quanto pare l'italia si sta rendendo conto dell'incul.ata sul costo delle elettriche e soprattutto delle ricariche.


Infatti gli incentivi alle elettriche sono un flop bestiale, allora non rimane che obbligarci con la forza, stanno tentando di far saltare gli incentivi a tutte le non elettriche pure:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Che ci sia il tracollo dell'industria automobilistica italiana per via dell'elettrificazione è tutto da vedere.
Maserati, Lamborghini, Ferrari...tutte si stanno convertendo all'elettrico ... almeno parziale ma anche totale.
Si stanno preparando tutte, anche perchè il 2035 è alle porte...
 
  • Like
Reactions: Vale70
Aggiungo: quanti di quelli che hanno comprato l’auto elettrica sanno che è l’unica auto che consuma anche da ferma?

Consuma pure mentre la ricarichi ... nel senso che i kw "caricati" non corrispondono a quelli "assorbiti" ...
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Che ci sia il tracollo dell'industria automobilistica italiana per via dell'elettrificazione è tutto da vedere.
Maserati, Lamborghini, Ferrari...tutte si stanno convertendo all'elettrico ... almeno parziale ma anche totale.
Si stanno preparando tutte, anche perchè il 2035 è alle porte...
C’è una bella differenza tra un ibrido ed un totalmente elettrico.
Se i fornitori di 2/3 del valore del bene auto arrivano da oriente (batteria, motore, elettronica), cosa rimane qui? Non esulterei per l’assemblaggio di 4 lamiere, il valore sta nel resto.

Ferrari? Rimarrà un brand di lusso, ma i collezionisti non cercano oggetti che “vanno a male” dopo 10 anni (software) o 20 anni (batterie ed elettronica).
Porsche, pur spingendo al massimo per l’elettrico, si sta impegnando per gli E-Fuel (entrerà in F1 proprio per questo).
Chissà se l’operazione Silk-Faw non sia servita proprio a portar via il know how che ad oriente mancava, quello delle supercar, i nomi coinvolti erano tutti di piano e se così fosse…in Emilia dovrebbero iniziare a tremare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: William79 e ziopalm
PS: dove hai letto che in Germania si producono più lavatrici che automobili? La ragione principale dovrebbe essere che da oriente non arrivano più i pezzi per le produzioni europee.
Non lo leggo da nessuna parte, ma vedo che Audi, Mercedes, Bmw, Seat Skoda pubblicizzano solo modelli elettrici. Quindi è evidente che non sviluppano più motori termici e modelli nuovi con motori termici. Quindi la mia conclusione è che producono più lavatrici che auto
 
Non lo leggo da nessuna parte, ma vedo che Audi, Mercedes, Bmw, Seat Skoda pubblicizzano solo modelli elettrici. Quindi è evidente che non sviluppano più motori termici e modelli nuovi con motori termici. Quindi la mia conclusione è che producono più lavatrici che auto
Le pubblicizzano perché non vogliono perdere clienti e montagne di investimenti in questo passaggio, ma purtroppo per loro vendono solo se incentivate (Tesla a parte) ed in Italia neanche così.
Sono stato in ferie nell’Alto Adige, una marea di turisti tedeschi, ho visto solo qualche Tesla ed un paio di E-Tron in tutto. Il colmo è che pure 500 vende più del loro modello di massa, il mercato razionalmente sta premiando l’elettrico per l’uso prettamente cittadino.

Piuttosto, le elettriche vengono prodotte prima con i pochi componenti elettronici presenti sul mercato, mentre ci sono endotermiche che hanno anche un anno di consegna ma con gli stabilimenti di produzione fermi; per rimanere in casa Stellantis, il 3008 ha 11 mesi di consegna, un amico l’ha ordinato a novembre e gli verrà consegnato ad ottobre!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Le pubblicizzano perché non vogliono perdere clienti e montagne di investimenti in questo passaggio, ma purtroppo per loro vendono solo se incentivate (Tesla a parte) ed in Italia neanche così.
Sono stato in ferie nell’Alto Adige, una marea di turisti tedeschi, ho visto solo qualche Tesla ed un paio di E-Tron in tutto. Il colmo è che pure 500 vende più del loro modello di massa, il mercato razionalmente sta premiando l’elettrico per l’uso prettamente cittadino.

Piuttosto, le elettriche vengono prodotte prima con i pochi componenti elettronici presenti sul mercato, mentre ci sono endotermiche che hanno anche un anno di consegna ma con gli stabilimenti di produzione fermi; per rimanere in casa Stellantis, il 3008 ha 11 mesi di consegna, un amico l’ha ordinato a novembre e gli verrà consegnato ad ottobre!
Il mercato premia l’elettrico per uso cittadino perché il senso dell’elettrico è solo per uso cittadino
 
X