- 31 Maggio 2022
- 7,120
- 5,727
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Aggiungo che se si rimane fermi per batteria scarica in città, è un conto. Se dovesse succedere fuori, non è proprio così facile.Il mercato premia l’elettrico per uso cittadino perché il senso dell’elettrico è solo per uso cittadino
Io avevo pensato alla Tesla qualche anno addietro, attratto dalle novità. Poi mi son fatto una buona analisi dei viaggi che mediamente faccio io e ho lasciato perdere.
Uno dei miei viaggi frequenti è verso casa mia in montagna e solo dall'anno scorso hanno messo 2 colonnine di ricarica.
Avevo anche interpellato l'amministratore di casa per portare una linea dal mio contatore in garage, ma anche lì ci sono solo complicazioni burocratiche (nulla invece di tecniche : qualche metro di canaline e fili elettrici) perchè dovrei passare in zone comuni e quindi richiedere modifiche di progetto dell'impianto elettrico, autorizzazioni dei VdF, richiesta all'assemblea ecc ecc...
Tutte cose che mi hanno fatto passare la voglia di curiosare verso una full eletric. Diverso verso una plug in, ma queste costano ancora troppo in più rispetto alle endotermiche, differenza economica non giustificabile attualmente.