Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ecco le elettriche in versione Audi, costo circa 70 MILA EURO 😳 E FRENI A TAMBURO 🤢
 

Allegati

  • 94668DDC-1896-4FD4-98C8-CB768709AED4.png
    94668DDC-1896-4FD4-98C8-CB768709AED4.png
    757.5 KB · Visualizzazioni: 90
  • 6D06B4A7-4F8C-4DA9-9757-561F9C004E7C.png
    6D06B4A7-4F8C-4DA9-9757-561F9C004E7C.png
    1 MB · Visualizzazioni: 95
Storia molto discussa questa dei freni a tamburo.
Condivido che fanno schifo anche a me, però avevo letto da qualche parte che ne approfittano (al risparmio ovviamente) per via della frenata rigenerativa che consentirebbe di avere un impianto frenante più sottodimensionato dell'equivalente versione endotermica.
E non si lasciano sfuggire l'occasione del risparmio...
 
Storia molto discussa questa dei freni a tamburo.
Condivido che fanno schifo anche a me, però avevo letto da qualche parte che ne approfittano (al risparmio ovviamente) per via della frenata rigenerativa che consentirebbe di avere un impianto frenante più sottodimensionato dell'equivalente versione endotermica.
E non si lasciano sfuggire l'occasione del risparmio...
…..Intanto loro risparmiano ma la “macchina” costa sempre 70 MILA EURO
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Il vero limite delle auto elettriche ed anche delle ibride sono le batterie che dopo 3 anni cominciano a decadere e dopo 7 sono da cambiare e costano oltre 20.000 euro..... Devi buttare la macchina... Anche se l'hai tenuta ferma in garage , solo un pazzo compra una elettrica usata. Queste cose non le dice nessuno, ma è la realtà ad oggi.
 
Tutto sacrosanto @bigbilly95 e ci devi aggiungere che oltre ai tempi di ricarica improponibili, l'aumento del costo dell'energia elettrica e il razionamento dell'energia piazzerà un colpo mortale alla credibilità residua dell'elettrico.
Per non parlare di chi si è fatto convincere da full electric e plugin.
Questo scenario cambierà FORSE con le nuove tecnologie delle batterie (polimeri, grafene ecc.) che garantiranno tempi di ricarica di minuti e decadimento più lento.
Ferma restando la difficoltà di produrre l'energia necessaria.
A mio parere l'errore è nell'avere definito politicamente quello che avrebbe dovuto essere un percorso tecnologico "sposando" solo l'elettricità, quando ci sono altre tecnologie promettenti, come l'idrogeno, che hanno un interesse tecnico anche superiore alle batterie cinesi.
Scusate l'OT
 
Tutto sacrosanto @bigbilly95 e ci devi aggiungere che oltre ai tempi di ricarica improponibili, l'aumento del costo dell'energia elettrica e il razionamento dell'energia piazzerà un colpo mortale alla credibilità residua dell'elettrico.
Per non parlare di chi si è fatto convincere da full electric e plugin.
Questo scenario cambierà FORSE con le nuove tecnologie delle batterie (polimeri, grafene ecc.) che garantiranno tempi di ricarica di minuti e decadimento più lento.
Ferma restando la difficoltà di produrre l'energia necessaria.
A mio parere l'errore è nell'avere definito politicamente quello che avrebbe dovuto essere un percorso tecnologico "sposando" solo l'elettricità, quando ci sono altre tecnologie promettenti, come l'idrogeno, che hanno un interesse tecnico anche superiore alle batterie cinesi.
Scusate l'OT
C’è un percorso politico perché gli interessi economici in ballo sono altissimi, basti pensare alle massicce estrazioni minerarie necessarie, in qualche caso finanziate proprio da chi fa la morale (vedi Groenlandia).

Una nota sul grafene: viene spesso osannato, ma prima di essere utilizzato su larga scala andrebbero approfondite le possibili analogie con i danni polmonari da amianto
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
C’è un percorso politico perché gli interessi economici in ballo sono altissimi, basti pensare alle massicce estrazioni minerarie necessarie, in qualche caso finanziate proprio da chi fa la morale (vedi Groenlandia).

Una nota sul grafene: viene spesso osannato, ma prima di essere utilizzato su larga scala andrebbero approfondite le possibili analogie con i danni polmonari da amianto
Tutto esatto
Il grafene è quasi già una tecnologia vecchia, con i polimeri e le batterie a base lignea che promettono prestazioni migliori e impatto ambientale minore.
Ma ci vorranno anni per affinare e industrializzare tutto questo e ciò cozza con i tempi "inventati" a tappe forzate dalla UE.
E su questo credo sia evidente che l'ambiente è solo una foglia di fico che copre altro. ..
 
X