Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Di certo è un precedente in un paese comunitario
 
Un elettrico poi dipende da auto e modelli in autostrada fa circa 300 km poi bisogna ricarica… ovviamente a 130 se si va più piano si fanno più km così come qualsiasi altra auto.. comunque il diesel è difficile da superare per fare autostrada… per le spese si spende poco perché la corrente costa poco e quindi è conveniente come un diesel se non di più
 
MAh in autostrada almeno che veda io ci sono poche colonnine appena c'è un pò di traffico.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora ha fatto 1090 km si è fermato la prima volta e ha caricato per 28 min. scoprendo che c'era un problema e dice pure (32 min. buttati). Riparte e fa la seconda sosta con 26 o poco più di min. per arrivare sempre all'80% e alla 3° ricarica ha impiegato circa 25 min. Dice di andare a 130km/h e ha impiegato 12 ore con 79 min. Circa di ricariche. Ma non ha detto o mi è sfuggito il costo delle ricariche complessivo voi lo avete capito? Poi dice anche che se fosse andato a 110/120 avrebbe fatto 350 km almeno. Se qualcuno riesce a dirmi quanto ha speso vediamo quanto ha risparmiato rispetto alla mia gpl. Comunque io se vado a 125 km/h in autostrada faccio anche 480 km.
 
MAh in autostrada almeno che veda io ci sono poche colonnine appena c'è un pò di traffico.....
Oggi ho percorso da Torino a Gorizia il nord Italia ( con auto termica a noleggio )

Mi sforzavo di vedere se qualche autogrill aveva colonnine …. Ma se non me ne sono sfuggite …0 in tutto il percorso

Non mi si dica che si può uscire dall autostrada etc etc no … se deve essere progresso deve essere meno “sbattimento” di prima …

Ben diverso da cosa visto all estero (1 ogni autogrill !)

Io dico che la scelta elettrico - diesel - benzina deve essere libera per tutti , e quindi anche chi decide per l elettrico ( avrà i suoi motivi ) deve avere delle possibilità in autostrada

Viceversa , fermiamo tutto allora
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Essere ci sono ma hanno questa peculiarità....o sono libere e desolate oppure piene con gente che bestemmia in coda....mai visto situazioni diverse...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Auto elettriche, il CEO Volkswagen Oliver Blume: "L'UE deve obbligarci "
Il link era già stato pubblicato, ma volevo aggiungere un commento. Il CEO di Volkswagen dice che la UE deve obbligare all'elettrico perchè il motore elettrico è superiore a quello a combustione. Fra le righe si può però leggere un motivo ben diverso. Il CEO con questa "esternazione" in pratica dice alla UE: "Ci avete fatto investire una montagna di miliardi sull'auto elettrica ed ora non se la compra nessuno. Pensavamo/pensavate di poter orientare le scelte dei consumatori come è sempre accaduto, ma evidentemente i consumatori proprio rincoglioniti del tutto non sono e quindi si sono accorti che acquistare un'auto elettrica oggi, con tutti i limiti che questa ha rispetto ad una tradizionale anche considerando la mancanza di infrastrutture di ricarica e che l'elettrica costa parecchio di più, non ha senso. Quindi ora che si fa? Buttare nel cesso la montagna di investimenti che abbiamo fatto è il preludio al fallimento, quindi dovete promulgare leggi che di fatto obblighino i consumatori ad acquistare l'auto elettrica, togliendogli in pratica la possibilità di scelta."
 
Ecco un esempio di risparmio con ricarica elettrica. Spesi 187 E per fare 1270 km. Ripeto mi tengo la mia.
 
ah ah ah ah...... 187€ per 1270km, velocità media 120/130 km/h, non spiega quante ore ha impiegato !!

Con la mia Stelvio 2.2 ne avrei percorsi 1700km, e meno ore sicuramente !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se devo fare 1000 km o di più vado in aereo.. e mi rompo molto meno i marroni.. e ci metto molto meno tempo!! Poi per uno fa come vuole ma farsi 10/12 ore di auto o di più esci devastato!! Ormai tra carburante e autostrada non è che non si spende nulla a fare tragitti così lunghi..
 
X