Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Comunque dovrebbero mettere anche le colonnine dove ci sono i distributori non dico tt i distributori perché è un po’ impossibile ma almeno ogni 2/3 stazioni e ogni tot km che so 150/200 ci dovrebbe essere la possibilità di caricare.. qualcosa hanno installato ma siamo molto lontani da altri paesi europei ecc..
 
A parte un paio di volte tra treno e aerei sono andato in giro sempre con le auto e mi diverto ancora a guidare e quando possibile guardare i paesaggi. Vedere tramontare il sole o vedere l'alba guidando per me è come rinascere. Mi piace troppo guidare. Comunque se conoscete qualcuno che dice che con l'elettrico risparmia gli mostro quando risparmio io con la mia Giulietta.
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
Se devo fare 1000 km o di più vado in aereo.. e mi rompo molto meno i marroni.. e ci metto molto meno tempo!! Poi per uno fa come vuole ma farsi 10/12 ore di auto o di più esci devastato!! Ormai tra carburante e autostrada non è che non si spende nulla a fare tragitti così lunghi..
dipende dove devi andare ma soprattutto da dove devi partire. forse a vicenza è comodo prendere l'avion ma a cosenza no. da casa mia qll più vicino è a 200 km sia a nord che a sud. ad ovest ci sarebbe qll di cagliari ma c'è il tirreno di mezzo e ad est qll di crotone e viene più comodo qll di cagliari..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque dovrebbero mettere anche le colonnine dove ci sono i distributori non dico tt i distributori perché è un po’ impossibile ma almeno ogni 2/3 stazioni e ogni tot km che so 150/200 ci dovrebbe essere la possibilità di caricare.. qualcosa hanno installato ma siamo molto lontani da altri paesi europei ecc..
L’energia per alimentarle dove la prendiamo?
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Ale1975
Se devo fare 1000 km o di più vado in aereo.. e mi rompo molto meno i marroni.. e ci metto molto meno tempo!! Poi per uno fa come vuole ma farsi 10/12 ore di auto o di più esci devastato!! Ormai tra carburante e autostrada non è che non si spende nulla a fare tragitti così lunghi..
Ma bhe … 1000 km possono benissimo essere fatti da un camper in una tappa di 2 gg se proprio si vuole

In ogni caso , non è tanto la distanza ma se a destinazione hai bisogno di muoverti con flessibilità ,con un auto

Ovvio , c è l opzione aereo + noleggio , ma direi che non è pari costi ….
L’energia per alimentarle dove la prendiamo?
Dal nucleare , se almeno ripartiamo su quello più rapidamente possibile
 
Ultima modifica:
Dal nucleare , se almeno ripartiamo su quello più rapidamente possibile
Allora ne riparliamo tra 20 anni, quando le case auto saranno già fallite!
Io intendevo dire, ora dove la prendiamo l’energia? Visto che è stato suggerito di aumentare le colonnine mettendole nei distributori di idrocarburi
 
  • Like
Reactions: fabryvet e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
A parte un paio di volte tra treno e aerei sono andato in giro sempre con le auto e mi diverto ancora a guidare e quando possibile guardare i paesaggi. Vedere tramontare il sole o vedere l'alba guidando per me è come rinascere. Mi piace troppo guidare. Comunque se conoscete qualcuno che dice che con l'elettrico risparmia gli mostro quando risparmio io con la mia Giulietta.

Guarda, io non sto a fare i conti a nessuno, ma un mio collega ha comprato la Tesla, fa l'80% delle ricariche a casa la notte (non ha fotovoltaico), gira per lavoro in abbondanza, si è "piegato" a fare i viaggi in base alle esigenze delle varie ricariche e mi dice sempre che non tornerebbe mai più indietro su un termico.
Non chiedermi i conti, non li so. Io propendo molto di più per la tua opinione e non per la sua...
E' solo per riportare un caso, forse isolato, forse più unico che raro, ma...
 
Guarda, io non sto a fare i conti a nessuno, ma un mio collega ha comprato la Tesla, fa l'80% delle ricariche a casa la notte (non ha fotovoltaico), gira per lavoro in abbondanza, si è "piegato" a fare i viaggi in base alle esigenze delle varie ricariche e mi dice sempre che non tornerebbe mai più indietro su un termico.
Non chiedermi i conti, non li so. Io propendo molto di più per la tua opinione e non per la sua...
E' solo per riportare un caso, forse isolato, forse più unico che raro, ma...
Ma è giusto così. Chi preferisce l'eletrico se lo compra e stop. Il problema è che si sta cercando di porre in essere un sistema (leggi, condizionamenti psicologici basati sul fatto che è immorale non essere green, ecc...) volto a togliere la possibilità di scelta a chi preferisce il termico.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda, io non sto a fare i conti a nessuno, ma un mio collega ha comprato la Tesla, fa l'80% delle ricariche a casa la notte (non ha fotovoltaico), gira per lavoro in abbondanza, si è "piegato" a fare i viaggi in base alle esigenze delle varie ricariche e mi dice sempre che non tornerebbe mai più indietro su un termico.
Non chiedermi i conti, non li so. Io propendo molto di più per la tua opinione e non per la sua...
E' solo per riportare un caso, forse isolato, forse più unico che raro, ma...
L'amico della Tesla ha sborsato 40/60 mila euri, più 2/4 mila per allestire la postazione di ricarica (spero all'aperto), aumento della portata (più costi) energia elettrica residenziale dai 3 kWh a minimo 5/6, ricarica lenta in 10 ore di max 30 kWh, che gli permette un autonomia media dai 200/250 km di circa.
Tutto bello, se non fosse che 90% della gente non abita in villa o terratetto, non sempre ha la disponibilità di un'area propria da attrezzare per la ricarica (box o pertinenze), non possono o non vogliono sostenere costi del genere
 
Ultima modifica:
X