Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il discorso cambia se vuoi solamente provare l'auto, anche con un semplice interesse all'acquisto.
 
Il discorso cambia se vuoi solamente provare l'auto, anche con un semplice interesse all'acquisto.
Ho provato molte auto che non ho comprato :

Quando valutavo tonale
-gla
- megane elettrica
- countryman
-tonale Hybrid
E poi la scelta definitiva tonale phev
 
Video interessante e condivisibile al 100%. Pensate che anche io quando ho sentito che Alfa voleva fare le prossime Giulia e Stelvio con il range extender a benzina ho pensato che fosse una c@gata. Anche se devo dire che non credo sia tutta colpa dei manager Alfa, ma sopratttto delle assurde norme imposte da quei quattro dementi della UE (che purtroppo sono più di 4).
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se devo dire che non credo sia tutta colpa dei manager Alfa, ma sopratttto delle assurde norme imposte da quei quattro dementi della UE (che purtroppo sono più di 4).
Oh esatto
Tutti a dar addosso a Stellantis / Tavares etc … ma è chiaro che devono sottostare a quelle folli regole

Che giunti a questo punto farebbero bene ad andare a Bruxelles a far capire che così non funziona ? D accordissimo
 
Una elettrica con range exterder è classificata come una ibrida.
 
Una elettrica con range exterder è classificata come una ibrida.
Esatto .. e non ti risolve il problema “2035”, oltre il quale potrai si circolare , potrai trovare ancora benzina all unico benzinaio che lasceranno …a10€/ l
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto .. e non ti risolve il problema “2035”, oltre il quale potrai si circolare , potrai trovare ancora benzina all unico benzinaio che lasceranno …a10€/ l
Prima dell'elettrificazione di massa mi piacerebbe vedere auto elettriche intelligenti...una l'ho vista due giorni fa sul lago per un test drive di sole 24 ore, le altre le sto ancora aspettando....la Tesla non è per tutti e quindi....
 
Prima dell'elettrificazione di massa mi piacerebbe vedere auto elettriche intelligenti...una l'ho vista due giorni fa sul lago per un test drive di sole 24 ore, le altre le sto ancora aspettando....la Tesla non è per tutti e quindi....

Perchè dovrebbe essere intelligente un'auto elettrica? Ed una a scoppio no?
Prendo spunto da questo tuo post per domandarmi/vi/ci per quale motivo solo le auto elettriche sono così "farcite" di elettronica intelligente mentre le auto a scoppio scopiazzano solo qua e là.
Sistemi come la guida autonoma tipo questa :
non ho mai capito per quale motivo non possano essere presi in considerazione nel loro sviluppo in modo completo come su una vettura elettrica...
 
La guida Automatica con un'auto elettrica è molto più semplice da sviluppare e gestire.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Un auto intelligente non è altro che un'auto che non è elitaria, onerosa, va bene in città ma anche per gite fuoriporta e vacanze di famiglie non numerose....costa poco consuma poco e dura nel tempo. Termica elettrica fate voi...
 
X