Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il cliente non è mai costretto a comprarsi quello che c’è, ma si tiene quello che ha. Infatti le case auto stanno già rischiando di fallire
Anche mia moglie ha tenuto la sua ma per quanto? E la sua utilitaria a gasolio cambio automatico non la fanno più nè a gasolio nè tantomeno automatica.....costretta no forzata (e scontenta) si'. Pardon uscito doppio....
 
Ultima modifica:
Il cliente non è mai costretto a comprarsi quello che c’è, ma si tiene quello che ha. Infatti le case auto stanno già rischiando di fallire
Non è proprio così mia moglie ha un'utilitaria a gasolio automatica di cui non c'è più neppure l'ombra in tutto il listino
 
Speremm....ma nulla si può con le crisi aziendali....saran contenti altri....
Le crisi aziendali nel settore automotive dipendono dal 90% dalla normativa attuale. Se fossimo costretti a non produrre più auto a combustione e svoltare sull'elettrico perché fosse finito il petrolio, si potrebbe parlare di una vera e propria crisi industriale dovuta al fatto che il mercato non riesce ad adattarsi ai prodotti disponibili, ma qui si tratta di una forzatura esclusivamente legislativa che sta distruggendo la nostra industria automobilistica. E come tale sarebbe anche relativamente facile la soluzione e cioè modificare la normativa. Ovvio che più si tarda e più si fanno danni che possono anche diventare irreparabili. Tanto per fare un esempio Jaguar ce la siamo giocata e di questo passo altre case la seguiranno. Inutile dire che anche stellantis più che male è messa malissimo. La politica dovrebbe avere il compito di garantire una gestione volta al benessere dei cittadini ma quando interviene in ambiti dove necessita una competenza tecnica fa e ha sempre fatto danni immensi. Ci vuole solo un demente a stabilire che da una certa data non si devono più vendere auto a combustione ma solo elettriche senza preoccuparsi di quali saranno/sono i costi, quale tecnogia serve, quale può essere la risposta dei consumatori e di conseguenza l'effetto sull'industria automobilistica. Gli stessi dementi, coerentemente con la loro demenza, hanno stabilito sanzioni spropositate alle case automobilistiche se non vendono elettrico, dimenticando che per vendere qualcosa ci vuole chi quella cosa la produce e chi intende comprarla. Se manca uno dei 2 soggetti il prodotto non si vende e stop e non si può sanzionare il produttore se ha prodotto il bene che la normativa gli impone di produrre e poi il consumatore non lo compra. Concludo con una considerazione che ho già fatto ma che mi preme ribadire, dato che questo mio discorso è di una banalità disarmante e che anche un bambino non troppo intelligente lo capirebbe, io credo che il vero motivo di tutto questo disastro "voluto" siano gli interessi economici sottostanti di qualcuno (o più di qualcuno) che spaccia tutta la vicenda come un "interesse green" dell'umanità per essere sostenuto dai vari gretini in giro per il mondo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il cliente non è mai costretto a comprarsi quello che c’è, ma si tiene quello che ha. Infatti le case auto stanno già rischiando di fallire
Bah più o meno
È pieno di zone in Italia ove con le restrizioni al traffico si è obbligati a comprare auto recenti
La politica dovrebbe avere il compito di garantire una gestione volta al benessere dei cittadini ma quando interviene in ambiti dove necessita una competenza tecnica fa e ha sempre fatto danni immensi.
giusto e aggiungo la competenza tecnica è sempre fondamentale , ma siamo in un mondo dove gli aspetti politici , commerciali prevaricano al limite di attuare vere e proprie scelte insulse

E qui siamo di fronte con l auto alla summa di quanti più errori si potevano fare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non è proprio così mia moglie ha un'utilitaria a gasolio automatica di cui non c'è più neppure l'ombra in tutto il listino
Quindi se dovesse decidere di cambiarla ci penderà mille volte e magari alla fine se la tiene. Se la gente comprasse quello che gli viene offerto e imposto, le case auto, oggi, non erano in queste condizioni.
Le indagini di mercato si facevano proprio per capire cosa voleva la gente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quindi se dovesse decidere di cambiarla ci penderà mille volte e magari alla fine se la tiene. Se la gente comprasse quello che gli viene offerto e imposto, le case auto, oggi, non erano in queste condizioni.
Le indagini di mercato si facevano proprio per capire cosa voleva la gente
Si è perso il "focus" sul prodotto ma non si è perso così a casaccio, si è voluto puntare al primium come se primium fosse una parola con cui giustificare certi listini. Soprattutto un dato gruppone che ora....primium scritto proprio primium niente a che fare con premium che ancora qualcuno sa fare....
 
Concludo con una considerazione che ho già fatto ma che mi preme ribadire, dato che questo mio discorso è di una banalità disarmante e che anche un bambino non troppo intelligente lo capirebbe, io credo che il vero motivo di tutto questo disastro "voluto" siano gli interessi economici sottostanti di qualcuno (o più di qualcuno) che spaccia tutta la vicenda come un "interesse green" dell'umanità per essere sostenuto dai vari gretini in giro per il mondo
sento odore di Soros, BlackRock, State Street, Vanguard
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Concludo con una considerazione che ho già fatto ma che mi preme ribadire, dato che questo mio discorso è di una banalità disarmante e che anche un bambino non troppo intelligente lo capirebbe, io credo che il vero motivo di tutto questo disastro "voluto" siano gli interessi economici sottostanti di qualcuno (o più di qualcuno) che spaccia tutta la vicenda come un "interesse green" dell'umanità per essere sostenuto dai vari gretini in giro per il mondo

Sicuramente qualcuno ha “fiutato” che spingere in modo così intransigente sull ecologia in modo senza senso , gli avrebbe creato lucro, ma penso neppure lui si aspettasse la massa di “gretini” che poi di sua “sponte” si sta auto alimentando il pensiero “pseudo green” di molte persone
 
Sicuramente qualcuno ha “fiutato” che spingere in modo così intransigente sull ecologia in modo senza senso , gli avrebbe creato lucro, ma penso neppure lui si aspettasse la massa di “gretini” che poi di sua “sponte” si sta auto alimentando il pensiero “pseudo green” di molte persone

Oppure invece è qualcuno che conosce molto bene certe dinamiche socio politico economiche e sa benissimo che se si "addestra" la massa verso una certa direzione (quella a loro favorevole), il "gioco" va avanti quasi da solo autoalimentandosi.
 
Personalmente non trovo molto green portarsi a spasso 4/5to kg di batterie.
Tesla 64 KW, un pacco di batterie costa circa 20.000 Eur.
E le devi montare pure, oltre a smaltirle.

Pensate al disastro della transizione, seguo un po' la Germania per motivi miei personali, NON stanno messi bene.

La locomotiva deve essere rimorchiata, forse proprio da chi le fabbrica le batterie.
 
X