Nella realtà ho visto che non è sempre vero: a casa ho tirato un filo dedicato da 6mm, ricaricando a 3,5 kwh e confrontando i kw consumati con i kw letti sulla macchina dopo che la batteria si era assestava non avevo dispersione.Consuma pure mentre la ricarichi ... nel senso che i kw "caricati" non corrispondono a quelli "assorbiti" ...
Certo alla Ionity i conti non tornano mai
In Liguria parcheggiata sotto il sole di questa estate non il sistema di raffreddamento non si è mai attivato. Ne sono sicuro perchè in quasi due settimane non è scesa neanche dell'1%.Aggiungo: quanti di quelli che hanno comprato l’auto elettrica sanno che è l’unica auto che consuma anche da ferma? Le batterie al litio hanno bisogno di un loro microclima, quindi può capitare che in estate si accenda il clima per raffreddare le batterie e in inverso la resistenza per scaldarle. Tutto questo scarica la batteria riducendo l’autonomia e aumentando i costi per le ricariche.
Effettivamente anch'io pensavo che scendesse ... bah ...