VURT
Massimo esperto in Rumori
- 21 Febbraio 2010
- 38,044
- 33,495
- 181
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0cc 200cv Ti
- Altre Auto
- Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo Toyota C-HR
Paragonare i cinesi ai giapponesi e anche ai coreani, mi sembra un azzardo. I giapponesi peccavano con l’estetica, ma hanno sempre creato prodotti di qualità in tutti i settori. I cinesi esattamente al contrario, prodotti ultra scadenti, tossici e copiati.Premesso che anche io eviterò di acquistare un'auto Cinese, ma per ragioni di protezionismo, è meglio che vi mettiate il cuore in pace.
Se non già domani, presto le migliori auto Cinesi supereranno le migliori auto occidentali in qualità.
E quelle che non rientreranno tra le migliori punteranno al ribasso dei prezzi.
Peraltro, 30 anni fa' sentivo dire le stesse cose sulle auto Giapponesi (che allora erano anche brutte forti), ma ora se volete un'auto veramente affidabile, cosa scegliete?
Poi è successo anche con le Coreane...
E domani sarà così con le migliori Cinesi.
Io ho vissuto questo sorpasso con l'elettronica negli anni 2000, industria in cui oggi siamo noi a non essere più in grado di raggiungere il loro livello. Non abbiamo neanche più le conoscenze per poter pensare di farlo.
Detto questo, e fermo restando il distinguo tra sicurezza, qualità ed affidabilità, in allegato trovate un articolo interessante.
![]()
Auto cinesi, promosse o bocciate? Ecco cosa ne pensa ADAC | HDmotori.it
Il prestigioso club automobilistico tedesco ha testato diverse modelli cinesi e ha scoperto che...www.hdmotori.it
Se noi non abbiamo conoscenze nel settore elettronico loro non hanno conoscenza nel settore automobilistico. Ed è molto più complesso avere conoscenze nel automobilistico.