Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Nessuno demonizza l’elettrico. Anzi io ho sempre sostenuto che l’unico senso delle auto elettriche è per l’uso cittadino. Per tutto il resto non servono a nulla.
Detto questo quello che tutti demonizziamo è l’imposizione delle elettriche voluta dall’arrogante Europa
Ma se ci sono già bmw e Mercedes già da 800-850 km di autonomia …

C’è ne sono tante con autonomie abbastanza elevate 600/800+ km… tanto sfido chiunque che ha auto a benzina ad avere autonomia così elevata con una Giulia benzina se si fanno 500 km e già tantissimo…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
C’è ne sono tante con autonomie abbastanza elevate 600/800+ km… tanto sfido chiunque che ha auto a benzina ad avere autonomia così elevata con una Giulia benzina se si fanno 500 km e già tantissimo…
Sì ma la differenza è che con la Giulia benzina fai il pieno in tre minuti ad ogni angolo di strada. Il problema delle elettriche non è l'autonomia ma i tempi e le modalità di carica. Il mio socio che ha un'elettrica pura è già incorso un paio di volte in sazione per non aver ritirato in tempo l'auto dalla colonnina. Quindi, rispetto ad una termica, oltre ad essere oltremodo scomodo caricare un'elettrica si rischiano anche le sanzioni. Verrebbe da dire "cornuto e mazziato"

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e VURT
Sì ma la differenza è che con la Giulia benzina fai il pieno in tre minuti ad ogni angolo di strada. Il problema delle elettriche non è l'autonomia ma i tempi e le modalità di carica. Il mio socio che ha un'elettrica pura è già incorso un paio di volte in sazione per non aver ritirato in tempo l'auto dalla colonnina. Quindi, rispetto ad una termica, oltre ad essere oltremodo scomodo caricare un'elettrica si rischiano anche le sanzioni. Verrebbe da dire "cornuto e mazziato"

Purtroppo mi sa che ha pagato lo scotto dei "furbetti delle colonnine" ovvero gli strunzi che lasciano apposta la macchina elettrica attaccata con la scusa della ricarica e così non pagano parcheggio.
Ce ne sono ahimè tanti...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Dici sempre la stessa cosa! La Giulia, o una termica qualsiasi, può avere anche 200 chilometri di autonomia, la differenza è che fai un pieno al 100% in due minuti. Con la elettrica carichi all’80% in un tempo molto variabile perché dipende che tipo di colonnina trovi è c’è anche il vincolo di non dover scendere sotto il 20%. Quindi all’autonomia dichiarata devi già togliere un 40%.

Ormai è talmente palese che sono solo chiacchiere ogni volta che parlano delle caratteristiche di una elettrica, che questi articoli sfiorano il ridicolo

• Mi piace
Reazioni: Arom88