Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

A dire il vero la versione ibrida (benzina ovviamente) c'è a listino
Forse ti riferisci alla 600? Non ho trovato la 500e ibrida
 
il vero banco di prova delle elettriche sarà il prossimo anno. I concessionari hanno i piazzali pieni per tirare su le immatricolazioni delle elettriche ed a un certo punto dovranno fermarsi , in più ci saranno tutte quelle che rientreranno dai NLT...ricordando che le flotte dei noleggi sono i clienti più importanti delle case automobilistiche , quando anche loro avranno una marea di bev da piazzare, allora probabilmente il prezzo dell'usato elettrico crollerà e le nuovo immatricolazioni si fermeranno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ogni tanto sui giornali esce ancora qualche articolo intelligente.
Da leggere, se lo vorrete, proprio in quanto merce rara ed in via di estinzione.
Inquietante l'articolo, perchè prospetta un futuro assolutamente realistico e.... spaventoso. Oltre al discorso auto elettriche è assolutamente preoccupante la normativa (accennata brevemente nell'articolo) che se attuata non potrà che portare all'eliminazione della proprietà degli immobili dei piccoli proprietari.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Inquietante l'articolo, perchè prospetta un futuro assolutamente realistico e.... spaventoso. Oltre al discorso auto elettriche è assolutamente preoccupante la normativa (accennata brevemente nell'articolo) che se attuata non potrà che portare all'eliminazione della proprietà degli immobili dei piccoli proprietari.
Esatto. Pensa che le stesse esattissime considerazioni mi erano state espresse già svariati anni fa proprio da un venditore di auto, fra l'altro molto capace e che ormai considero un amico.

Certo, a me la cosa sembra proprio impossibile da attuarsi, prima o poi le balle vengono sempre a galla: vi ricordate ad esempio il buco dell'ozono, che tutti imputavano proprio ai motori e alle attività umane, prefigurando che in pochi anni avremmo tutti fatto la fine dei polli alla diavola? Beh, è assodato che il buco dell'ozono si sta chiudendo, nonostante noi brutti e cattivi con i nostri motori a scorrazzare per il pianeta (il che la dice lunga su "scienziati", politici, menestrelli e giullari vari).

Però condicio sine qua non è che il popolo si tolga le fette di prosciutto dagli occhi. Purtroppo, con la scuola ridotta ai minimi termini (notare ed apprezzare la diplomazia, per favore), le uniche armi che abbiamo per difenderci dalle balle, ossia istruzione e soprattutto deduzione, sono andate a passeggiatrici notturne.

Ma i segni ci sono: avevo già riportato da qualche parte articoli dei maggiori gruppi case produttrici mondiali che hanno rallentato, quando non messo in stand-by, gli investimenti sull'elettrico. Ce ne sono tanti di recenti, tipo questo:

Tuttavia non nutro grande fiducia sulle facoltà intellettive dell'essere umano che qualcuno, non mi ricordo né il chi né il dove né il quando, ha definito "l'animale più stupido del pianeta".

Eppur (qualcosa) si muove:
Come sempre avviene. il baraccone ue è costretto a rimangiarsi quanto infelicemente proposto e strenuamente perseguito, nonostante tutto e tutto e contro ogni logica e contro le tasche dei contribuenti (specialmente italiani) perfino contro il pianeta stesso.

Ma mai abbassare la guardia e LEGGERE, LEGGERE SEMPRE (MAI guardare la tv) SPECIALMENTE FONTI DIVERSE E FRA LORO CONTRADDITTORIE, CONFONTARE E DEDURRE, come si faceva una volta (e si insegnava, sempre una volta).
 
Ultima modifica:

Allegati

  • IMG_0867.jpeg
    IMG_0867.jpeg
    21.7 KB · Visualizzazioni: 29
Esatto. Pensa che le stesse esattissime considerazioni mi erano state espresse già svariati anni fa proprio da un venditore di auto, fra l'altro molto capace e che ormai considero un amico.

Certo, a me la cosa sembra proprio impossibile da attuarsi, prima o poi le balle vengono sempre a galla: vi ricordate ad esempio il buco dell'ozono, che tutti imputavano proprio ai motori e alle attività umane, prefigurando che in pochi anni avremmo tutti fatto la fine dei polli alla diavola? Beh, è assodato che il buco dell'ozono si sta chiudendo, nonostante noi brutti e cattivi con i nostri motori a scorrazzare per il pianeta (il che la dice lunga su "scienziati", politici, menestrelli e giullari vari).

Però condicio sine qua non è che il popolo si tolga le fette di prosciutto dagli occhi. Purtroppo, con la scuola ridotta ai minimi termini (notare ed apprezzare la diplomazia, per favore), le uniche armi che abbiamo per difenderci dalle balle, ossia istruzione e soprattutto deduzione, sono andate a passeggiatrici notturne.

Ma i segni ci sono: avevo già riportato da qualche parte articoli dei maggiori gruppi case produttrici mondiali che hanno rallentato, quando non messo in stand-by, gli investimenti sull'elettrico. Ce ne sono tanti di recenti, tipo questo:

Tuttavia non nutro grande fiducia sulle facoltà intellettive dell'essere umano che qualcuno, non mi ricordo né il chi né il dove né il quando, ha definito "l'animale più stupido del pianeta".

Eppur (qualcosa) si muove:
Come sempre avviene. il baraccone ue è costretto a rimangiarsi quanto infelicemente proposto e strenuamente perseguito, nonostante tutto e tutto e contro ogni logica e contro le tasche dei contribuenti (specialmente italiani) perfino contro il pianeta stesso.

Ma mai abbassare la guardia e LEGGERE, LEGGERE SEMPRE (MAI guardare la tv) SPECIALMENTE FONTI DIVERSE E FRA LORO CONTRADDITTORIE, CONFONTARE E DEDURRE, come si faceva una volta (e si insegnava, sempre una volta).
Sulla stupidità umana, mi piace sempre ricordare cosa aveva detto Einstein: "Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi." Comunque è inutile illudersi, ai politici UE (come a qualsiasi altro politico), dell'inquinamento e di salvare il pianeta frega meno di niente. Le leggi che vengono proposte per "salvarci" hanno sempre un secondo fine, ma ci vengono propinate con la giustificazione che sono "per il nostro bene" e quindi come facciamo a dire di no? Anche la (assurda) normativa sugli immobili, spacciata per "green" aveva lo scopo di mettere i piccoli proprietari in condizione di non poter adempiere alle complesse e costose (ma sarebbe meglio dire costosissime) ristrutturazioni, costringendoli quindi a svendere per due euro i propri immobili ai grandi (e ricchi) gruppi o fondi di investimento. Che mondo dimmer.... 😒
 
- Informazione Pubblicitaria -
Queste lo so che esistono, io parlo di 500e, questa:

Scusami ma inizio a perdermi : tu parlavi di 500 ibrida...e questa non lo è?
Quella che ho postato è la "banale" versione ibrida della classica 500. Oppure ho capito male i tuoi desiderata (la qual cosa mi pare facile a questo punto)...
 
X