Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La 500 elettrico ha un. Pianale modificato apposta per essere elettrico e hanno fatto grosse modifiche partendo dal altra quindi anche usando il pianale del elettrico non ci sarebbe la possibilità di montare un motore termico e tt i suoi comportamenti perché manca lo spazio ecc…
 
Scusami ma inizio a perdermi : tu parlavi di 500 ibrida...e questa non lo è?
Quella che ho postato è la "banale" versione ibrida della classica 500. Oppure ho capito male i tuoi desiderata (la qual cosa mi pare facile a questo punto)...
Allora, stiamo parlando di auto elettriche che non si vendono, io ho semplicemente detto che se la 500e la facessero anche ibrida o solo benzina, per quanto è bella ne venderebbero tantissime.
Quella ibrida che dici tu si che esiste, ne abbiamo una in casa…
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ok, non sapevo di queste differenze.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -

Faranno il sederino a tutti, le case europee, se continuano a correre dietro alla fuffa dell'elettrico, sono già scheletri al sole. Ovviamente Porsche
punta sull'idrogeno, semmai.

Capito, aziende FCA (perché Stellantis proprio non lo considero, anzi spero che fallisca)?
 

Faranno il sederino a tutti, le case europee, se continuano a correre dietro alla fuffa dell'elettrico, sono già scheletri al sole. Ovviamente Porsche
punta sull'idrogeno, semmai.

Capito, aziende FCA (perché Stellantis proprio non lo considero, anzi spero che fallisca)?
Come al solito copiano, non hanno nessuna capacità se non quella di copiare. Sembra una Testa.
Se la Tesla è l’auto più inaffidabile, figuriamoci le cineaste
 
Non è detto però. Se vogliono, copiano molto bene ed anche meglio.
Tutto dipende da quali controlli di qualità si autoimpongono. Se si basano sui loro, avranno auto molto scarse, se ci copiano anche i processi qualitativi e se li impongono, faranno davvero male al mondo occidentale.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
I cinesi lavorano secondo le specifiche impartitegli, che generalmente sono orientate esclusivamente al prezzo più basso. Da qui il termine "cinesate", che anche io sono solito usare impropriamente.

Il discorso cambia a seconda delle richieste del cliente, basti pensare che la BAIC e la Geely si stanno sbafando la tanto decantata (e a torto) Mercedes, che gli Stati Uniti (i soliti "geni") hanno affidato commesse enormi sulla produzione militare proprio alla Cina, che in tutto quello che trovate in giro nei negozi o avete in casa sicuramente troverete dei componenti cinesi, magari assemblati in India o altrove.



Mi ricordo che da ragazzino tutti snobbavano le giapponesi, poi si è visto quel che è successo. Mi aspetto lo stesso con tutta l'industria motoristica europea a brevissimo. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma non credo, specialmente se si continuerà ad inseguire la bufala dell'elettrico, del quale la Cina già detiene praticamente il monopolio assoluto.

 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
È questo il controsenso che stiamo vivendo. Dopo la guerra in Ucraina la UE ha deciso di limitare la sua dipendenza in settori strategici. Poi però imponiamo l' elettrico dove la Cina ha il monopolio sia sulle batterie che sulla raffinazione del litio e del cobalto. Se poi il settore dei trasporti non è strategico allora alzo le mani🤔
 
È questo il controsenso che stiamo vivendo. Dopo la guerra in Ucraina la UE ha deciso di limitare la sua dipendenza in settori strategici. Poi però imponiamo l' elettrico dove la Cina ha il monopolio sia sulle batterie che sulla raffinazione del litio e del cobalto. Se poi il settore dei trasporti non è strategico allora alzo le mani🤔
Il contronsenso è talmente gigantesto che il non vederlo presuppone solo due cose:

1) inettitudine e incapacità assoluta di una qualsiasi visione prospettica
2) malafede della peggior specie

Non riesco a trovarci niente altro.

PS: e di quello delle telecomunicazioni ne vogliamo parlare? È strategico o no?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non è detto però. Se vogliono, copiano molto bene ed anche meglio.
Tutto dipende da quali controlli di qualità si autoimpongono. Se si basano sui loro, avranno auto molto scarse, se ci copiano anche i processi qualitativi e se li impongono, faranno davvero male al mondo occidentale.
Fino ad ora i cinesi hanno dimostrato solo la loro abilità nel copiare. No ho ancora trovato un prodotto realizzato da loro, in piena autonomia, che sia di qualità. La loro prerogativa è solo quella di attirare interesse verso i loro prodotti con i prezzi bassi. Questa è l’unica concorrenza che riescono a fare
 
X