Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Semplicemente ogni 200 km di autostrada bisogna caricare batteria… il problema è più nel trovare dove ricaricare e funzionate che quanto dura..
 
Non riesco a seguire il tuo discorso. Io ho semplicemente detto che: la 500e essendo piccola, quindi da città la sua autonomia è più che sufficiente.
Se vuoi fare una gita fuori porta la fai lo stesso, ti fermi e ricarichi come per qualsiasi auto elettrica.
E se voglio fare un viaggio con una qualsiasi auto elettrica? Che faccio, ne compro una benzina?
Dunque ciò che intendevo io :
Non tutti possono avere 2 auto e servirebbe una elettrica o con buona autonomia o velocità di carica notevole altrimenti ogni viaggio è un odissea
La 500e ad esempio che scrivevo prima … in città più o meno sei ok … il mio discorso del fuori porta nel paragone con una tesla …. 500e carica 85 kWh mentre tesla arriva se non erro a 250 kWh …. Rendendo le soste più brevi e meno vincolanti

Ad esempio Peugeot e208 carica già a 100 kw

Ecco uno dei motivi per cui non sfonda la 500e secondo me
 
Dunque ciò che intendevo io :
Non tutti possono avere 2 auto e servirebbe una elettrica o con buona autonomia o velocità di carica notevole altrimenti ogni viaggio è un odissea
La 500e ad esempio che scrivevo prima … in città più o meno sei ok … il mio discorso del fuori porta nel paragone con una tesla …. 500e carica 85 kWh mentre tesla arriva se non erro a 250 kWh …. Rendendo le soste più brevi e meno vincolanti

Ad esempio Peugeot e208 carica già a 100 kw

Ecco uno dei motivi per cui non sfonda la 500e secondo me
Ho capito quello che dici, allora secondo il tuo discorso è inutile produrre auto piccole da città perché hai dei limiti. Anche con quelle grandi hai dei limiti sei vai in città, non trovi parcheggio!!! Ogni tipologia di auto ha le sue caratteristiche, quindi senza ingarbugliarci in discorsi che lasciano il tempo che trovano e non hanno fine, ripeto, che un’auto da città, ad esempio come la 500e, con l’autonomia che ha è più che sufficiente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho capito quello che dici, allora secondo il tuo discorso è inutile produrre auto piccole da città perché hai dei limiti. Anche con quelle grandi hai dei limiti sei vai in città, non trovi parcheggio!!! Ogni tipologia di auto ha le sue caratteristiche, quindi senza ingarbugliarci in discorsi che lasciano il tempo che trovano e non hanno fine, ripeto, che un’auto da città, ad esempio come la 500e, con l’autonomia che ha è più che sufficiente.
Bhe ma certo … ma si deve prendere atto che se prima una 500 termica la potevi vendere al single o anche come unica auto per una coppia giovane …ora si è ristretta la platea dei clienti .

Assolutamente concordo che se uno ha bisogno solo di un auto da città quella 500e va bene … poiché patirà meno il problema di una ricarica lenta .


L auto grande in città vero … è un problema … ma a dire il vero da quando abbiamo delle segmento B più lunghe dell c di pochi anni fa ….. è già lì il problema senza prendere in esame auto più grandi
 
Auto da città, da gita domenicale, da ferie, 2° auto in famiglia ecc ecc
Una volta con una Fiat Ritmo viaggiavamo in 5 in famiglia con bagagli per l'intera vacanza e mio padre la usava per andare a lavorare ogni giorno...

Diciamo che siamo noi che stiamo diventando sempre più pretenziosi; una volta ci si accontentava molto di più.

Fine OT
 
Una volta con una Fiat Ritmo viaggiavamo in 5 in famiglia con bagagli per l'intera vacanza e mio padre la usava per andare a lavorare ogni giorno...
Bravo . Non è ot … è centrato il mio pensiero a cui prima facevo riferimento
Prorio la 500 motorizzò L Italia per la versatilità
Oggi non è questione di vizi .,.. ma ti pare che devi andare da dei parenti un sabato 100 km andata e 100 ritorno e già devi fare calcoli d ingegnere per non rimanere a piedi ????
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66
- Informazione Pubblicitaria -

Questo video non dimostra nulla.
Fermo restando che io sono contrario all'elettrico per millemila ragioni, quando uno come questo tizio ha un'urgenza e rimane in panne con una termica e magari pure di venerdì sera, si fotte l'intero week end dove magari aveva speso 500€ a testa per una cosetta romantica.
E la cosa è assolutamente uguale. Uno per l'elettrica, l'altro per un guasto...cose che possono succedere.
Se ti basi su ciò che ti può succedere, allora manco rimani chiuso dentro casa perchè ti può venire giù il soffitto per un terremoto...(esempio estremo...)


PS : Pardon, pensavo fosse il video dove sempre lui faceva vedere che rimane a piedi con una urgenza...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E lo avevo capito io ci lavoro con le termiche.. quindi che per me la gente usa solo termico e cambia pezzi e ripara va solo a vantaggio però bisogna essere obiettivi e quando insistono con la durata della batteria.. e un po’ la solita minestra hanno già abbondantemente sfatato il fatto che la batteria dura poco visto che la garanzia e più di qualcuno e già arrivato a fare parecchi km e cicli di ricarica senza troppi problemi.. con un termico in 400 mila km come minimo hai frizione e turbina da sostituire.. ma e molto probabile che hai già speso molto di più in tagliandi distribuzioni e tt il resto.. comprare un elettrico con 200 mila km sarà molto più conveniente che prendere una termica con lì stessi km…
 
- Informazione Pubblicitaria -
L ho visto
I “danni “ più gravi sono causati da un uso veramente intensivo .
L auto del video è usata come taxi e aveva l appoggia braccia del guidatore usurato .
Le usure più gravi erano quella e il poggiatesta

Ma facciamo presente che ha 426000km
La batteria risultava ancora all 83% ed è quello il dato più significativo
 
X