- 31 Maggio 2022
- 7,120
- 5,727
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Giusto ieri, appena entrato in autostrada, al casello sono stato letteralmente sverniciato da un Tesla Model 3, ok che io andavo tranquillo, ma se anche avessi spremuto tutto il 2.2 sarebbe cambiato poco, in ripresa restano dei fulmini inarrivabili. Peccato che qualche km dopo, la suddetta Tesla viaggiava piuttosto lentamente e l'ho superata tranquillamente a 130 km/h di cruise, tra l'altro il guidatore indossava giubbotto e berretta...riscaldamento basso?
Poco tempo addietro mi sono imbattutto in un "cruento" tratto autostradale con una Model 3 che ho fatto davvero tantissima fatica a tenermi dietro. Io ho soltano una Tonale ibrida, quindi ben lontana dal poter competere con una Model 3 in termini di prestazioni assolute. Ma basta un pochino di traffico e di esperienza per avere la meglio .
Al di là di questo, dopo 3 o 4 minuti di "cruento" combattimento, lei ha desistito e immagino il perchè : io vedevo la mia lancetta della benzina stare sempre li, lui sicuramente vedeva la lancetta dei Kwh che scendeva con la rapidità di un sasso giù dal 10° piano