Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La gente non compra auto recenti perché è stufa di problemi e rotture di scatole avanti e indietro dalle concessionarie..moltissimi con auto recenti termiche hanno problemi e sono estremamente pentiti di averle comprate edi conseguenza fanno informazione ai conoscenti e parenti di temere le vecchie che sono più affidabili delle nuove.. e costano pure meno da riparare.. io di auto nuove in giro ne vedo pochissime e molto probabilmente quelle che ci sono sono pure elettriche..non e solamente la politica che ha creato sto sistema ma i costruttori hanno saturato io mercato di auto hanno drasticamente ridotto affidabilità e qualità è aumentato i prezzi a dismisura quindi è normale che pagano io conto.. lo già detto se vogliono vendere devono dare garanzie lunghe e auto affidabili non possono continuare con sto sistema che ogni 2/3 anni la gente continua a sostituire auro ..va bene solo se la gente ha palate di soldi da spendere e no li interessa nulla ma non siamo negli Emirati Arabi ma siamo messi malissimo… quindi o cambiano sistema o molti falliscono e chiudono..
 
  • Mi piace
Reazioni: MT64
La gente non compra [COLOR=revert-layer] auto[/COLOR] recenti perché è stufa di problemi e rotture di scatole avanti e indietro dalle concessionarie..moltissimi con auto recenti termiche hanno problemi
Per forza
Tra euro 6 ed euro 7, e L ho già scritto , sarà impossibile far lavorare bene a regime un motore termico
Giusto o sbagliato che sia , lo hanno normato così
E per quello che per assurdo , l elettrico da quel punto di vista è meno “sbatti” per il costruttore
 
Puoi essere non convinto, ma i numeri parla chiaro. Le retromarce parlano chiaro, le chiusure e i licenziamenti parlano chiaro e l’ultima chiusura di Renault con Ampere, per ridurre i costi, parla chiarissimo.
Ecco il punto....investimenti....se io investo 100 e poi vendo uno ovvio che qualsiasi auto elettrica è cara, anzi in perdita secca....

Ma se come volevano investendo cento vendevano 1000000 mantenendo ottimi margini facendo anche finta di fare un'ottimo sconto su listini gonfiati.....croccantini gnam gnam....per tutti. Altro che Borsette per i Ceo....o casalinghe di voghera
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Puoi essere non convinto, ma i numeri parla chiaro. Le retromarce parlano chiaro, le chiusure e i licenziamenti parlano chiaro e l’ultima chiusura di Renault con Ampere, per ridurre i costi, parla chiarissimo.
Ancora la chiusura di ampere??
È stata abbandonata l idea di quotarla !
È stata integrata dentro Renault !
Ma non è stata chiusa

Io lavoro in un grande gruppo , sai quante operazioni di questo tipo ad ogni cambio di management si fanno e si disfano???
Alla Renault andando via de meo, ovviamente hanno altre visioni
 
Puoi essere non convinto, ma i numeri parla chiaro. Le retromarce parlano chiaro, le chiusure e i licenziamenti parlano chiaro e l’ultima chiusura di Renault con Ampere, per ridurre i costi, parla chiarissimo.
Non è stata chiusa ma assorbita, sono operazioni societarie molto comuni (un po' come FCA che non ha chiuso, ma è stata assorbita da Stellantis), che possono derivare da crisi come da finalità pubblicitarie, legate alla tassazione, all'integrazione orizzontale o a un'accelerazione delle economie di scala.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Non è stata chiusa ma assorbita, sono operazioni societarie molto comuni (un po' come FCA che non ha chiuso, ma è stata assorbita da Stellantis), che possono derivare da crisi come da finalità pubblicitarie, legate alla tassazione, all'integrazione orizzontale o a un'accelerazione delle economie di scala.
È inutile usare frasi fatte o linguaggi contorti, è stata chiusa Ampere. Assorbiti i dipendenti nel gruppo Renault, ma Ampere non esiste più.
L’esempio che hai fatto di FCA, non calza, perché la fusione con PSA ha creato Stellantis, ma FCA è PSA esistono sempre.
IMG_0068.webp
 
Ultima modifica:
È inutile usare frasi fatte o linguaggi contorti, è stata chiusa Ampere. Assorbiti i dipendenti nel gruppo Renault, ma Ampere non esiste più.
L’esempio che hai fatto di FCA, non calza, perché la fusione con PSA ha creato Stellantis, ma FCA è PSA esistono sempre.
Allora scriviamo pure che non esiste più alfa , lancia , Fiat poiché sono “assorbiti” o “all interno di Stellantis

Frasi fatte o linguaggi contorti?
Sono frasi normali e chiarissime
Tant è vero che io ho compreso benissimo anche quanto ha scritto @AlexPrandini
 
Non è stata chiusa ma assorbita, sono operazioni societarie molto comuni (un po' come FCA che non ha chiuso, ma è stata assorbita da Stellantis), che possono derivare da crisi come da finalità pubblicitarie, legate alla tassazione, all'integrazione orizzontale o a un'accelerazione delle economie di scala.
E ma vallo a far capire ….
Io condivido il tuo pensiero
Ma c è a chi fa comodo dire il contrario del vero , altrimenti gli cadono i loro assiomi
 
La gente non compra auto recenti perché è stufa di problemi e rotture di scatole avanti e indietro dalle concessionarie..moltissimi con auto recenti termiche hanno problemi e sono estremamente pentiti di averle comprate edi conseguenza fanno informazione ai conoscenti e parenti di temere le vecchie che sono più affidabili delle nuove.. e costano pure meno da riparare.. io di auto nuove in giro ne vedo pochissime e molto probabilmente quelle che ci sono sono pure elettriche..non e solamente la politica che ha creato sto sistema ma i costruttori hanno saturato io mercato di auto hanno drasticamente ridotto affidabilità e qualità è aumentato i prezzi a dismisura quindi è normale che pagano io conto.. lo già detto se vogliono vendere devono dare garanzie lunghe e auto affidabili non possono continuare con sto sistema che ogni 2/3 anni la gente continua a sostituire auro ..va bene solo se la gente ha palate di soldi da spendere e no li interessa nulla ma non siamo negli Emirati Arabi ma siamo messi malissimo… quindi o cambiano sistema o molti falliscono e chiudono..
in primis qll che non è affidabile è l'elettronica. che, guarda caso, è qll che fa funzionare le elettriche.
le termiche sono andate bene finchè non le si è infarcite di sensori e centraline... altra scadenza di affidabilità la danno i vari sistemi antinquinamento come egr e dpf creando più problemi al motore che benefici all'ambiente.
mettiamoci anche una crisi economica in parte frutto degli stessi costruttori che per far margine han delocalizzato in paesi che non possono permettersi i loro prodotti. nei paesi che potevano permetterseli han chiuso e quindi si sono ridotti i potenziali clienti ed ecco che per abbassare i prezzi va a scadere la componentistica a qualsiasi livello e si adottano soluzioni a caxxo come i 3 cilindri o le cinghie in bagno d'olio
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT