Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

in primis qll che non è affidabile è l'elettronica. che, guarda caso, è qll che fa funzionare le elettriche.
le termiche sono andate bene finchè non le si è infarcite di sensori e centraline...
Pensa un po
Io con le auto dal 1993 mai un problema grosso con l elettronica (solo la tonale saltuariamente in rotatoria diceva sensori park non disponibile …. Robetta )

In compenso su parte meccanica:
-anno 2000: Ford focus sw zetec: refrigerante nel olio , difetto ricaduto su ben 2 motori ( entrambi cambiati a spese di Ford) auto che poi ho lasciato bloccando i canoni e restituendo immediatamente quando “la misura era colma”

-bmw x1 2010: frizione ingegnerizzata male da bmw sulla sdrive 18d…. A 40000km auto rientrata per permuta con serie 1 automatica

Per il resto nessuna auto ( e ne ho possedute 13) mai un problema elettronico ( vw, bmw Mercedes varie ) o infornatici

E chi conosco sulle auto nuove ha più problemi su fap e olio emulsionato a causa delle norme che costringono motori strozzati e con continui riavvii

È un luogo comune che sia solo l elettronica il problema delle auto di oggi
Forse il problema è che le reti di assistenza ( indistintamente di tutti i marchi , per elettriche o termiche ) nell’ era dell intelligenza artificiale sono ancora indietro come formazione

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In questo articolo si nota che le cinesate non si smentiscono…

Comunque polestar, la 3 classificata , è comunque cinese ( gruppo geely).
Consideriamo poi Smart ….bha… il 10% di Mercedes è cinese
ottimo per Audi

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
E poi

se " voi greener" state tanto allegri che si vendono un botto di macinini elettrici, non rompete le p@lle con richieste di incentivi ed esoneri fiscali.

Fatevi la coda alle colonnine, tenete al caldo le batterie quando fa freddo e caricatele due volte per avere la metà dell'autonomia promessa.

Pagatevi come tutti i vostri costi e non scassate a chi, come me, vuole pistoni e profumo di benzina.

Mentre state alla colonnina, ammesso che la troviate libera e funzionante, qualsiasi utente a benzina ha fatto il pieno ed è in viaggio da qualche ora...

Non ho proprio nulla contro chi sceglie l'elettrico , ci mancherebbe, ma lo faccia con le sue tasche e rispettando le mie personali scelte e preferenze

Caro AlexB65

Questa discussione è intitolata "Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green".

E di questo scriviamo qui, e cerchiamo di farlo a mente aperta.
Se ti infastidisce quello che viene scritto, non sei obbligato a leggere.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Ma se le aziende a fronte di grossi investimenti non traggono profitto nell’immediato, tra 10/15 anni non esisteranno più
In nessuna azienda di infrastruttura e di prodotto c'è un profitto immediato.
Si investe e si rischia anche per anni, prima di ogni lancio (ricerca, sviluppo, linee di produzione, etc...), e poi si fanno i profitti (se l'investimento è stato "indovinato").

Produrre una elettrica non è affatto più economico. Infatti, pur costando molto più delle termiche, i profitti sono risicati.
Corretto.
Oggi produrre un'auto elettrica costa di più che produrre un'auto termica (a parità di tipologia di auto e luogo di produzione).
Questo perché la batteria incide ancora troppo (si legge 30-40% del costo totale) ed i volumi produttivi sono ancora inferiori.

Ci si aspetta un allineamento nei prossimi 3 anni con la discesa dei costi delle batterie.

• Mi piace
Reazioni: VURT