Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 6,023
- 3,835
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Pensa un poin primis qll che non è affidabile è l'elettronica. che, guarda caso, è qll che fa funzionare le elettriche.
le termiche sono andate bene finchè non le si è infarcite di sensori e centraline...
Io con le auto dal 1993 mai un problema grosso con l elettronica (solo la tonale saltuariamente in rotatoria diceva sensori park non disponibile …. Robetta )
In compenso su parte meccanica:
-anno 2000: Ford focus sw zetec: refrigerante nel olio , difetto ricaduto su ben 2 motori ( entrambi cambiati a spese di Ford) auto che poi ho lasciato bloccando i canoni e restituendo immediatamente quando “la misura era colma”
-bmw x1 2010: frizione ingegnerizzata male da bmw sulla sdrive 18d…. A 40000km auto rientrata per permuta con serie 1 automatica
Per il resto nessuna auto ( e ne ho possedute 13) mai un problema elettronico ( vw, bmw Mercedes varie ) o infornatici
E chi conosco sulle auto nuove ha più problemi su fap e olio emulsionato a causa delle norme che costringono motori strozzati e con continui riavvii
È un luogo comune che sia solo l elettronica il problema delle auto di oggi
Forse il problema è che le reti di assistenza ( indistintamente di tutti i marchi , per elettriche o termiche ) nell’ era dell intelligenza artificiale sono ancora indietro come formazione
