Secondo me è sbagliato discutere su quale è meglio o peggio.
La ragione per cui è stata sviluppata l'auto elettrica è l'assenza di inquinamento allo scarico, che è un inquinamento distribuito e quindi difficile da contenere e gestire.
Chiarito questo, il motore elettrico ha poi vantaggi (p.es. coppia costante, manutenzione quasi assente, etc...) e svantaggi (p.es. autonomia, tempi di ricarica, etc...), che peraltro cambiano nel tempo con l'evoluzione tecnologica.
Io credo che sia meglio non cercare di decidere quale è migliore o peggiore, ma valutarne le differenze ed i limiti attuali, anche sulla base dei differenti utilizzi che si fanno del mezzo.
Mi ricordo le interminabili discussioni benzina vs diesel.
Anche in quel caso c'era una ragione pratica per il suo sviluppo, l'auto diesel (tralasciate i mezzi agricoli ed i mezzi pesanti che andavano già a gasolio) è stata sviluppata per risparmiare carburante e ridurre i costi di esercizio.
Ma le prima auto diesel erano francamente una iattura (e chi ne ha avuta una se lo ricorda bene: prestazioni ridicole, rumorose, puzzolenti,...). Ma sulla carta i motori erano più duraturi.
Poi ci sono state le varie evoluzioni, turbo, common rail, gasoli di qualità superiore, etc...
Oggi sono ottime auto (ma molto più delicate e comunque non esenti da difetti) per chi percorre molti chilometri; decisamente meno adatte per chi ne fa un uso prevalentemente urbano.
Molto probabilmente anche l'auto elettrica si dimostrerà più adatta a determinati utilizzi (p.es. io la trovo ideale per l'uso urbano, risolvendo il limite dei punti di ricarica) e penso che svilupperà un suo mercato stabile.