gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,076
- 11,885
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Me produrre benzina trasportarla ecc non ha costi… energia elettrica in se non inquina.. e questo è già un vantaggio poi la differenza sta in come la produci e usi se ne usi tanta e la produci con il carbone ovviamente ha un impatto diverso.. e come idrogeno produrlo e trasportarlo nel auto ha costi enormi e ci vuole una quantità di energia enorme che tanto vale caricare batteria e usare quelle.. il discorso gomme e vastò ma o se ci metti gomme da 20/26 pollici con misure da dragster è ovvio che. Costano molto hai molto attrito e più consumi ecc.. come dicevo la gente vuole suv da 5 metri con gomme da30 pollici da 325/20… che di utilità hanno proprio poco.. con costi ovviamente esagerati.. e un po’ tt il sistema e la testa delle persone che non va bene per fare 3/4 km si può andare tranquillamente in bici o altri sistemi non serve il suv da 4 tonnellate che fa 3 al litro.. ma purtroppo questo sistema non cambierà mai…Mi dispiace, ma paragonare il rendimento del motore termico con l'elettrico non ha senso. Il motore termico produce l'energia che poi utilizza, il motore elettrico no! Per comparare correttamente i 2 sistemi, bisogna ragionare di tutto il percorso di produzione e consumo di energia elettrica: produzione in centrale termoelettrica, trasporto, trasformazione, carica batteria, ed infine motore elettrico. Seguendo tutto il percorso il rendimento del motore elettrico è simile, se non inferiore a quella termico.