Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

E cosa compri se ti spingono per es. Sull'elettrico e ti tirano via con decreti e leggi le auto termiche?
Compri l’essenziale il superfluo sparirà e le aziende falliranno. Io ad esempio ho una macchina che va oltre le mie esigenze, però l’ho presa per piacere e passione. La maggior parte sceglie l’auto più per piacere che per esigenza. Ma quando te le impongono il discorso cambia. Si inizia a comprare ciò che serve e difficilmente la sostituisci solo per il piacere di farlo.
 
Vogliono proprio quello che dici se questo non è un passo verso una nuova sciavitù, non so cosa possa essere e solo i ricchi ma quelli veri andranno avanti ma non so per quanto, ce ne sarà anche per loro. Adesso la UE ha deciso di farci rottamare le auto a motore termico, in che bella situazione ci stiamo mettendo tutti e dico tutti. Questo mondo fa acqua da tutte le parti specialmente in questo momento.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel 2050 servirà una centrale nucleare ogni 80 km di autostrada.
Vi sembra una battuta? Pensate che vi prenda in giro?
Vediamo.

Le maggiori autostrade italiane hanno un traffico di 10.000 auto l’ora in tutte e due le direzioni. In certi periodi, festività, vacanze, anche molto superiore.
Immaginiamo che il traffico sia così, se non maggiore, tra 27 anni.
Come abbiamo già visto, l’autonomia media di un’auto elettrica in autostrada è di circa 200 km. Ogni stazione di servizio dista dall’altra 40km. Quindi, ogni 5 stazioni bisogna fermarsi per rifornirsi.
Anche questo grafico i venditori di auto elettriche non ve lo fanno vedere. L'effettiva autonomia delle auto elettriche che viaggiano in autostrada a 130 km/h è da tre a cinque volte inferiore a quella annunciata. Gli acquirenti vengono ingannati. Non ci credete?

Visualizza allegato 264468

Vuol dire che (10000/5) che servono in ogni stazione almeno 2000 colonnine di ricarica (diciamo da 250 KW).

Serve perciò una potenza minima di 2.000x250 = 500.000 KW per ogni stazione.

Et voilà: ogni due stazioni (80 km) servono quindi 1000 MW di potenza, quella di una media centrale nucleare.

Vi sembra ancora una battuta?

Hai solo dimenticato un "piccolissimo" particolare totalmente "insignificante" : le contemporaneità. I tuoi conti non tengono conto di questo fattore...
Sarebbero da considerare più o meno corretti (molto da verificare cmq) SE E SOLO SE una stazione di servizio dovesse servire H24 7/7 auto per tutte le colonnine che dispone
 
  • Like
Reactions: Snoopy
- Informazione Pubblicitaria -
E intanto...

i dati dicono anche che le elettriche usate hanno una svalutazione decisamente superiore a quelle a benzina e maggiore anche di quelle diesel e ibride
 
  • Like
Reactions: Snoopy e ziopalm
Oggi anche la rai ha riportato la notizia sulle elettriche e il periodo negativo a livello globale. Forse e dico forse qualcuno ha capito che aria tira? Spero che capiscano al parlamento europeo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Oggi anche la rai ha riportato la notizia sulle elettriche e il periodo negativo a livello globale. Forse e dico forse qualcuno ha capito che aria tira? Spero che capiscano al parlamento europeo.
Questo parlamento europeo non lo capirá mai
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
- Informazione Pubblicitaria -
Però hanno capito l'antifona e adesso sono diventati più cauti anche loro. Vediamo come si evolve questa situazione. Per ultima ma non ultima anche la Volvo si tira indietro.
 
X